PS4 Yakuza 6: The Song of Life

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Che stragiocone...peccato manchi il supporto al 4k, ma bello bello bello!
Ma non è previsto manco per il prossimo futuro un aggiornamento?

No perché per non notare la "sporcizia" a schermo bisogna mettersi almeno a 5 metri di distanza :rickds:

No perché per non notare la "sporcizia" a schermo bisogna mettersi almeno a 5 metri di distanza :rickds:
Non penso ci sarà.

Comunque è il primo lavoro con il nuovo motore, ci sta che non sia ottimizzato a dovere.

Ho provato là demo del Kiwami 2 e già li la situazione è migliore.

Io lo son andato a prendere personalmente al Centro Campania ieri, con la mia morosa.
Non l'avessi mai fatto... Appena ha letto "LIVE CHAT CON RAGAZZE SEXY" sul retro della copertina, mi voleva menare e non mi voleva più consegnare il gioco.

Ha pensato che l'abbia comprato solo per questo e soprattutto che le live chat fossero in diretta :rickds:

Che poi, per ripicca, è la prima cosa che ho fatto una volta cominciato il gioco... E non è veramente niente di che. :bah!:

Ps- graficamente parlando fa veramente cagare su pannello 4k, nonostante ps4 pro (questo per il momento è l'unico aspetto che mi sta deludendo)
Ma quanti anni ha la tua fidanzata 20?:asd
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Non penso ci sarà.Comunque è il primo lavoro con il nuovo motore, ci sta che non sia ottimizzato a dovere.

Confermo, kiwami 2 soffre di meno aliasing ed è molto più pulito graficamente.

Sega non supporta mai i giochi post release, inutile aspettarsi una patch 4k, anche perchè se ci stavano lavorando, sarebbe dovuta uscire in giappone già da un pezzo.

Voi non trovate la mappa di hiroshima troppo piccola?

secondo me, e a detta di molti, è la mappa più piccola insieme a sapporo di yakuza 5

Ma quanti anni ha la tua fidanzata 20?:asd
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Eh si, c'è una differenza di 6 anni tra me e lei (quindi pensa che abbia bisogno di fare chat erotiche con ragazze giapponesi, per compensare :rickds: )

Non penso ci sarà.Comunque è il primo lavoro con il nuovo motore, ci sta che non sia ottimizzato a dovere.

Confermo, kiwami 2 soffre di meno aliasing ed è molto più pulito graficamente. Sega non supporta mai i giochi post release, inutile aspettarsi una patch 4k, anche perchè se ci stavano lavorando, sarebbe dovuta uscire in giappone già da un pezzo.

Voi non trovate la mappa di hiroshima troppo piccola?

secondo me, e a detta di molti, è la mappa più piccola insieme a sapporo di yakuza 5
Ah ecco, tutto chiaro.

Vabbè considerando che questo Yakuza 6 è il mio primo titolo della saga e mi sta piacendo parecchio, in estate prenderò sicuramente Kiwami 2

(seppur, onestamente, credo sia ingiustificabile il fatto che un gioco nel 2017-2018 non solo non supporti Ps4 Pro, nonostante l'esclusiva Sony, ma sia anche così scialbo a livello tecnico. Basta guardarsi attorno nel mondo di gioco... se beccate qualche texture che non sia da epoca ps3, mi fate sapere? Perché a me, per il momento, sembra di essere tornato indietro nel 2013 :asd: )

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi scusate, secondo voi è comunque godibile questo gioco pur non avendo mai toccato nessun capitolo precedente? Ed è sottotitolato in italiano?
Sottotitolato in inglese, che non è nemmeno tanto basilare ed i sottotitoli scorrono veloci (insomma, prevede una buona conoscenza della lingua)

Se parli giapponese, invece, stai a cavallo. :asd:

Comunque si, è abbastanza godibile anche se non hai giocato i precedenti (anche perché nella prima mezzora di gioco da una buona infarinatura sulla storia). Ma il tutto prevede che l'ìnglese lo mastichi davvero bene, altrimenti n'ci capiscincazzo :rickds:

Eh si, c'è una differenza di 6 anni tra me e lei (quindi pensa che abbia bisogno di fare chat erotiche con ragazze giapponesi, per compensare :rickds: )

Ah ecco, tutto chiaro.

Vabbè considerando che questo Yakuza 6 è il mio primo titolo della saga e mi sta piacendo parecchio, in estate prenderò sicuramente Kiwami 2

(seppur, onestamente, credo sia ingiustificabile il fatto che un gioco nel 2017-2018 non solo non supporti Ps4 Pro, nonostante l'esclusiva Sony, ma sia anche così scialbo a livello tecnico. Basta guardarsi attorno nel mondo di gioco... se beccate qualche texture che non sia da epoca ps3, mi fate sapere? Perché a me, per il momento, sembra di essere tornato indietro nel 2013 :asd: )
Texture da ps3?

ma stai giocando yakuza 6 o yakuza 0 ?

Cmq yakuza 6 è un gioco del 2016.

Riguardo i sottotitoli, io ancora non capisco perchè negli yakuza certe parole inglesi vengono tradotte nello slang americano più becero.

Your che diventa yer e altre cose così.

E' come se in un gioco con i sottotitoli italiano, l'editore ci inserisse parole in romanesco o napoletano.

Ah ecco, tutto chiaro.

A livello tecnico la saga non ha mai fatto gridare al miracolo, è stata sempre un buon compromesso, ma con un eccellenza incredibile per i volti (mai visti volti migliori in nessun altro gioco).

Il fatto che sia esclusiva non cambia nulla, Sony non ci mette una lira sulla saga (altrimenti avremmo anche il gioco tradotto).

Texture da ps3? ma stai giocando yakuza 6 o yakuza 0 ?

Cmq yakuza 6 è un gioco del 2016.

Riguardo i sottotitoli, io ancora non capisco perchè negli yakuza certe parole inglesi vengono tradotte nello slang americano più becero.

Your che diventa yer e altre cose così.

E' come se in un gioco con i sottotitoli italiano, l'editore ci inserisse parole in romanesco o napoletano.
Perché in giapponese parlano MOLTO più velocemente e lo slang americano è più immediato da leggere e comprendere, rispetto all'inglese esteso. E' l'unico compromesso possibile per far si che tu capisca i concetti che stanno esprimendo, senza perderti niente :sisi:

Ps- comunque si, texture da ps3. Prova a sorprendermi, ti prego... Mi sembra di aver comprato un cross-gen di almeno 4 anni fa :rickds:

A livello tecnico la saga non ha mai fatto gridare al miracolo, è stata sempre un buon compromesso, ma con un eccellenza incredibile per i volti (mai visti volti migliori in nessun altro gioco).
Il fatto che sia esclusiva non cambia nulla, Sony non ci mette una lira sulla saga (altrimenti avremmo anche il gioco tradotto).
Ah vabbè, chiaro... Vabbè che alla fine il lato tecnico è del tutto marginale, data la mole ingente di cose da fare ed il gameplay più che appagante... Solo che fa un po' storcere il naso.

Ad ogni modo, io ho preso l'edizione "essenza dell'arte" al Gamestop e su nessuna parte della confezione v'è la dicitura "Solo su playstation" (cosa che davo molto per scontata).

Che vuol dire? Che uscirà su altre piattaforme in futuro?

Perché in giapponese parlano MOLTO più velocemente e lo slang americano è più immediato da leggere e comprendere, rispetto all'inglese esteso. E' l'unico compromesso possibile per far si che tu capisca i concetti che stanno esprimendo, senza perderti niente :sisi:
Ps- comunque si, texture da ps3. Prova a sorprendermi, ti prego... Mi sembra di aver comprato un cross-gen di almeno 4 anni fa :rickds:

Ah vabbè, chiaro... Vabbè che alla fine il lato tecnico è del tutto marginale, data la mole ingente di cose da fare ed il gameplay più che appagante... Solo che fa un po' storcere il naso.

Ad ogni modo, io ho preso l'edizione "essenza dell'arte" al Gamestop e su nessuna parte della confezione v'è la dicitura "Solo su playstation" (cosa che davo molto per scontata).

Che vuol dire? Che uscirà su altre piattaforme in futuro?
In linea teorica il gioco POTREBBE uscire anche su altre piattaforme essendo 3*, ma è difficilissimo che accada.

Yakuza ha la sua fan base storica su Ps e quei pochi numeri che fa, li fa sulle loro macchine.

Hanno provato a fare i porting dei primi 2 su Wiiu con scarsissimi risultati, mentre Xbox non pervenuta (causa inesistenza in jap dove la saga fa il grosso dei numeri).

Diciamo che è esclusiva più per demeriti altrui che per meriti di Sony :asd:

In linea teorica il gioco POTREBBE uscire anche su altre piattaforme essendo 3*, ma è difficilissimo che accada.Yakuza ha la sua fan base storica su Ps e quei pochi numeri che fa, li fa sulle loro macchine.

Hanno provato a fare i porting dei primi 2 su Wiiu con scarsissimi risultati, mentre Xbox non pervenuta (causa inesistenza in jap dove la saga fa il grosso dei numeri).

Diciamo che è esclusiva più per demeriti altrui che per meriti di Sony :asd:
Beh allora semmai vedremo un'altra piattaforma su cui porteranno Yakuza 6, sarà molto probabilmente Nintendo Switch (l'unica su cui possono contare in Giappone e decisamente MOLTO meglio rispetto alla generazione WiiU, anche a livello di vendite oltre che tecnico) :sisi:

Beh allora semmai vedremo un'altra piattaforma su cui porteranno Yakuza 6, sarà molto probabilmente Nintendo Switch (l'unica su cui possono contare in Giappone e decisamente MOLTO meglio rispetto alla generazione WiiU, anche a livello di vendite oltre che tecnico) :sisi:
Potrebbero, ma ripeto, per me è difficilissimo.

Considera che tutti i capitoli principali, spin-off e capitoli portatili sono usciti solo su macchine Sony e i futuri capitoli sono stati annunciati solo per macchine Sony (Yakuza 6, Kiwami 2 e lo spin off Hokuto Ga Gotoku), l’unica eccezione è stata la collection di Yakuza 1/2 su Wiiu (andata malissimo).

Sega svilluppa gli yakuza con un budget risicato, con la stessa somma i pubblisher americani ci pagano i conti in pizzeria.

E' una necessità economica che il gioco venga sviluppato solo per le piattaforme sony visto che xbox one in giappone praticamente non esiste e un eventuale porting per nintendo switch richiederebbe uno sforzo economico che probabilmente non garantirebbe nemmeno un adeguato ritorno.

L'unico modo per vedere yakuza su switch è che nintendo si prenda carico della cosa come ha fatto con la serie di bayonetta.

Potrebbero, ma ripeto, per me è difficilissimo.Considera che tutti i capitoli principali, spin-off e capitoli portatili sono usciti solo su macchine Sony e i futuri capitoli sono stati annunciati solo per macchine Sony (Yakuza 6, Kiwami 2 e lo spin off Hokuto Ga Gotoku), l’unica eccezione è stata la collection di Yakuza 1/2 su Wiiu (andata malissimo).
Ah ok, allora ce l'azzecco io un'etichetta "solo su playstation" appena torno a casa. E' troppo spoglia così 'sta confezione :rickds:

Però è strano sai, io stavo giocando yakuza 0 su 4k e nn mi sembra così male come dici

Il 6 non so come possa essere però ovviamente se sei nuovo della serie di può comprendere lo scarto grafico soprattutto giocando con pro e 4k ad altri titoli più performanti

Io sullo 0 nn ho trovato grosse magagne e ti parla un cacacazzi di quelli forti

Però è strano sai, io stavo giocando yakuza 0 su 4k e nn mi sembra così male come diciIl 6 non so come possa essere però ovviamente se sei nuovo della serie di può comprendere lo scarto grafico soprattutto giocando con pro e 4k ad altri titoli più performanti

Io sullo 0 nn ho trovato grosse magagne e ti parla un cacacazzi di quelli forti
Complice il fatto che l'ultimo titolo che ho giocato è stato Hellblade Senua's Sacrifice su X1X... Che mi ha un po' "viziato" l'occhio, in effetti. :asd:

Tuttavia è indiscutibile che si poteva osare un po' di più, quindi speriamo bene per il titolo in uscita in estate :sisi:

Sono Prime da anni e, tolti i d1 dei giochi, ricevo tutto in 1 giorno lavorativo.Compro tantissimo su Amazon(anche per lavoro) e non ho mai avuto problemi o ritardi, ma sti benedetti d1 non li becca MAI :facepalm:
Arrivato puntualissimo con i bicchieroni.:gab:

:stema::stema:

Sega svilluppa gli yakuza con un budget risicato, con la stessa somma i pubblisher americani ci pagano i conti in pizzeria. E' una necessità economica che il gioco venga sviluppato solo per le piattaforme sony visto che xbox one in giappone praticamente non esiste e un eventuale porting per nintendo switch richiederebbe uno sforzo economico che probabilmente non garantirebbe nemmeno un adeguato ritorno.

L'unico modo per vedere yakuza su switch è che nintendo si prenda carico della cosa come ha fatto con la serie di bayonetta.
Ma ci girerebbe col cacchio su Switch, non senza pesanti compromessi imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro