Giochi Yakuza Games Tier List

Pubblicità
Se fai la storia e' lineare e concentrato

Chiaro, ma e' altrettanto ovvio che parecchie risorse siano state dedicate a creare una mappa aperta e delle sub quest piuttosto mediocri, mentre se le stesse risorse fossero state utilizzate per ottimizzare il sistema di combattimento, le boss fights e qualche sistema, a mio avviso si sarebbe trattato davvero di un'opera imperdibile.
Grandissimo titolo comunque, un'altra perla come Like a Dragon e me lo sto divorando.

Visto che non ho mai giocato un solo titolo della saga
se dovessi iniziare questa enorme avventura,da quale capitolo dovrei farlo?ci sta un ordine cronologico?

se dovessi iniziare questa enorme avventura,da quale capitolo dovrei farlo?ci sta un ordine cronologico?
Puoi inziare anche dal 7 che e' un po' uno starter point.
I dur judgment li puoi giocare quando vuoi

Meglio partire dallo 0 anche perchè è il titolo migliore della saga. Se inizi dal 7 (Yakuza: Like a Dragon) ti perdi o non capisci molti riferimenti ai titoli passati.

Puoi inziare dallo 0 (che è il punto di partenza in ordine cronologico), da Kiwami (che è il remake del primo capitolo), dal 7/Like a Dragon (che è un reboot della serie con nuovo protagonista e gameplay), oppure dal recente Ishin Kiwami (che è il remake di uno spin-off con ambientazione storica).
Il primo passo per scegliere è domandarsi: preferisco i jrpg agli action? Se sì vai sul 7/Like a Dragon, se no scartalo come punto di partenza. Poi devi chiederti se ti piacerebbe più il Giappone del periodo di transizione tra l'epoca Edo e quella Meiji o quello contemporaneo. Nel primo caso vai su Ishin Kiwami, nel secondo tira una moneta e scegli tra lo 0 e Kiwami. :asd:

Mi aggrego a chi consiglia senza riserve lo 0. A detta di tanti è il migliore, è sicuramente è una delle esperienze di Yakuza più classiche e complete allo stesso tempo.

Sono al capitolo 8 di Judgment e mi sta piacendo da matti narrativamente, roba da Tier S, forse meglio anche dello 0.

Sono al capitolo 8 di Judgment e mi sta piacendo da matti narrativamente, roba da Tier S, forse meglio anche dello 0.
E Lost Judgment è ancora migliore sotto quest'aspetto (miigliora tutto ma la narrativa in particolare),senza dubbio la storia più profonda,matura e sfaccettata che il team abbia scritto

E Lost Judgment è ancora migliore sotto quest'aspetto (miigliora tutto ma la narrativa in particolare),senza dubbio la storia più profonda,matura e sfaccettata che il team abbia scritto
Toccherà però aspettare qualche mese o kamurocho e ijinchi le vomito

Maledizione, erano anni che rimandavo l'acquisto (anche perché online l'ho visto frequentemente oscillare di prezzo) e adesso ho insta ceduto visto che è riapparso ad un prezzo ragionevole :sadfrog:
Quando lo giocherò? Ora non è importante :coosaa:

Maledizione, erano anni che rimandavo l'acquisto (anche perché online l'ho visto frequentemente oscillare di prezzo) e adesso ho insta ceduto visto che è riapparso ad un prezzo ragionevole :sadfrog:
Quando lo giocherò? Ora non è importante :coosaa:
E' yakuza ma senza i suoi eccessi, intrecci alla phoenix wright e recap alla law and order

Capolavoro

Yagami e Kaito se la giocano col duo Majima Kiryu

Unico spoiler che mi sento di fare. Non ti aspettare i tatuaggi :tristenev:

Addirittura? Bene bene.

Io sto aspettando di finire tutti gli Yakuza, dopo entra diretto nella console :sisi: (li ho già belli che pronti)

Yakuza 1 per me fu l'inizio di un amore infinito. Ricordo ogni singolo suono di quella Kamurucho, che ricordi.

Tier list mia è:

Yakuza 0 il migliore ad unanimità
Yakuza 2
Yakuza 6
Yakuza 1 (ma per affetto starebbe in cima)
Yakuza 4
Yakuza like a dragon
Yakuza 3
Yakuza 5

Fuori classifica Yakuza Kenzan (only jap). Giocato e starebbe a metà classifica, aspetto intrepidamente Ishin.
Judgment ancora non giocati.

Specificatamente a Like a dragon, al di là della struttura jrpg che per me non è brillante, è proprio tutto il ritmo che è andato a puttane, e come qol per un jrpg siamo veramente messi male. L'intreccio però è appassionante.
Posso finalmente aggiornare la mia tier list dopo aver giocato i due Judgment. Devastanti.

Tier list mia è:

Lost Judgment
Yakuza 0
Judgment
Yakuza 2
Yakuza 6
Yakuza 1 (ma per affetto starebbe in cima, l'imprinting non si scorda)
Yakuza 4
Yakuza like a dragon
Yakuza 3
Yakuza 5

Posso finalmente aggiornare la mia tier list dopo aver giocato i due Judgment. Devastanti.

Tier list mia è:

Lost Judgment
Yakuza 0
Judgment
Yakuza 2
Yakuza 6
Yakuza 1 (ma per affetto starebbe in cima, l'imprinting non si scorda)
Yakuza 4
Yakuza like a dragon
Yakuza 3
Yakuza 5
Poco da fare il podio è quello :yeahmini:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro