Cosa c'è di nuovo?

Yakuza: Kiryu Saga | Disponibile | SEGA/Ryu Ga Gotoku Studio |

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Visto il gap di uscita tra lo 0 ed il Kiwami, mi vien da pensare alla seconda metà di giugno come probabilità per Kiwami 2.

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
2 ore fa, MajorCavax ha scritto:


TOP. :gamer:

Lo giocherò presto ma magari tra un mesetto o due giusto per "spaziarlo" adeguatamente rispetto alla "relativa scorpacciata" che ho fatto con lo zero e il primo.
:azz:

 
Ultima modifica da un moderatore:

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Eh io sto giocando adesso al primo Kiwami, lo Zero l'avevo terminato un paio di mesi fa e ho giocato ad altro nel frattempo anch'io per "spaziare". Spero di riuscire a giocarmi anche il Kiwami 2 prima di Like A Dragon.

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Eh io sto giocando adesso al primo Kiwami, lo Zero l'avevo terminato un paio di mesi fa e ho giocato ad altro nel frattempo anch'io per "spaziare". Spero di riuscire a giocarmi anche il Kiwami 2 prima di Like A Dragon.
Lo consigli come ordine per giocare oppure meglio  partire da Kiwami?

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,245
Reazioni
1,571
Medaglie
10
io sono fermo ancora alla prima mezz'ora dello zero :asd:  

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Dal punto di vista della narrazione cronologica bisogna partire da Yakuza 0.
Ma, visto che è uscito dopo, spoilera  qualche colpo di scena in Kiwami? Perchè ci sono certi prequel che "rovinano" i primi capitoli

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
l'eterna disputa


 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Vedo che anche più sopra hai risposto in modo simile, ma potresti fornire una tua opnione magari
quella l'ho già fornita mille volte in altre discussioni :asd:  
per me va giocato prima kiwami1 e poi lo 0, per il semplice motivo che giocando a kiwami1, che ha una storia molto più semplice e meno complessa di yakuza0, impari a conoscere i personaggi che gravitano intorno alla saga e hai una giusta infarinatura per contestualizzare determinati personaggi a determinate situazioni/contesti.
Se si parte con queste nozioni di base, seguire gli intrecci di yakuza 0 sarà molto più semplice rispetto ad un utente che parte verginello da yakuza 0 e verrà bombardato da nomi di personaggi, clan, famiglie, sottofamiglie, organizzazioni senza avere la minima cognizione di ciò che sta leggendo.
Poi c'è l'altra scuola di pensiero che invece asserisce che va giocato prima lo 0 per una pura e semplice questione cronologica; opinione che io non condivido.

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
quella l'ho già fornita mille volte in altre discussioni :asd:  
per me va giocato prima kiwami1 e poi lo 0, per il semplice motivo che giocando a kiwami1, che ha una storia molto più semplice e meno complessa di yakuza0, impari a conoscere i personaggi che gravitano intorno alla saga e hai una giusta infarinatura per contestualizzare determinati personaggi a determinate situazioni/contesti.
Se si parte con queste nozioni di base, seguire gli intrecci di yakuza 0 sarà molto più semplice rispetto ad un utente che parte verginello da yakuza 0 e verrà bombardato da nomi di personaggi, clan, famiglie, sottofamiglie, organizzazioni senza avere la minima cognizione di ciò che sta leggendo.
Poi c'è l'altra scuola di pensiero che invece asserisce che va giocato prima lo 0 per una pura e semplice questione cronologica; opinione che io non condivido.
Però se uno chiede qua si aspetta una risposta qua :fyebr8:

Messa in questi termini, andrò sicuramente di Kiwami prima; personalmente preferisco giocare le saghe nell'ordine di uscita, oltre per le ragioni che hai scritto sopra riguardo a storia persongaggi, anche per una semplice ragione di gameplay dove, il passaggio dal prequel al primo capitolo, può essere traumatico

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
a livello di gameplay tra kiwami1 e yakuza0 non c'è di fatto alcuna differenza dato che in entrambi i giochi ci sono i 3 stili + quello segreto. Ovviamente Yakuza 0 dura più del doppio e ha molti più contenuti secondari; tra subquest e i minigiochi della real estate e del cabaret che da soli per completarli ci vogliono una ventina di ore.
 

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Considerando che per svariati anni è sempre stata considerata una serie di nicchia, tanto di cappello, complimenti!

SEGA: La serie 'Yakuza' ha venduto 14 milioni di copie

Comunque in questi mesi, grazie ad Xbox Game Pass, ho recuperato i primi 3 capitoli di questa saga e, personalmente la mia classifica è questa:

  • Yakuza 0
  • Yakuza Kiwami 2
  • Yakuza Kiwami

Come trama lo 0 è stato su livelli altissimi, col Kiwami 2 che si difende molto bene; non mi è dispiaciuto neanche la storia del Kiwami, ma l'ho trovata un pò più debole e, in generale, anche nei minigiochi, mi sembra il capitolo dove Ryu Ga Gotoku Studio si sia impegnata di meno, però magari mi sbaglio...
Thumbs down su tutta la linea per quel che riguarda le parti delle sparatorie in macchina, ho tirato giù tanti di quei santi che non avete idea. Comunque, in definitiva, tantissima roba tutti e 3 i giochi.
Personalmente mio "sogno" sarebbe che portassero su Xbox almeno anche Yakuza 6 (il 3, il 4 e il 5 non mi interessano molto sinceramente) e, più in generale in Europa, si decidessero a far uscire Ishin, che già dai tempi in cui lo vidi per PS4 mi innamorai.
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
1,987
Reazioni
228
Medaglie
5
Ecco qui bene MS, a me frega zeor della saga, ma di sicuro la collaborazione con Sega è alquanto sospetta ormai.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
.

Personalmente mio "sogno" sarebbe che portassero su Xbox almeno anche Yakuza 6 (il 3, il 4 e il 5 non mi interessano molto sinceramente) e, più in generale in Europa, si decidessero a far uscire Ishin, che già dai tempi in cui lo vidi per PS4 mi innamorai.[/COLOR]

Sogno esaudito. TOP
Anche io non vedo l'ora di poter proseguire la saga su xbox (ho solo paura di fare troppo una scorpacciata in un periodo di tempo troppo compresso; non so se ho reso lidea)

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Sogno esaudito. TOP
Anche io non vedo l'ora di poter proseguire la saga su xbox (ho solo paura di fare troppo una scorpacciata in un periodo di tempo troppo compresso; non so se ho reso lidea)

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
Io credo li centellinerò.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,677
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Scusate, desidero sapere in che ordine cronologico andrebbe giocata la saga, così anche in previsione della collezione rimasterizzata e di yakuza 6 a fine gennaio cercherò di giocarmi questa saga mai giocata
 
U

Utente cancellato 124845

Scusate, desidero sapere in che ordine cronologico andrebbe giocata la saga, così anche in previsione della collezione rimasterizzata e di yakuza 6 a fine gennaio cercherò di giocarmi questa saga mai giocata
L'ordine per quanto riguarda la trama è 0 - 1/Kiwami - 2/Kiwami 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 (Like a Dragon).
 
Top