Cosa c'è di nuovo?

Yakuza: Kiryu Saga | Disponibile | SEGA/Ryu Ga Gotoku Studio |

U

Utente cancellato 124845

ok grazie, quindi la collezione rimasterizzata quali titoli comprenderebbe?
La Collection comprende Yakuza 3, 4 e 5. Si tratta di semplici remaster con risoluzione e framerate migliorato rispetto alle release originali su PS3 (e una nuova traduzione in Inglese per Y3 dato il disastro originale).
I 2 Kiwami, invece, sono remake totali dei primi 2 capitoli usciti su PS2: il primo utilizza l'engine di 0, il secondo quello di Yakuza 6.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,674
Reazioni
1,348
Medaglie
11
La Collection comprende Yakuza 3, 4 e 5. Si tratta di semplici remaster con risoluzione e framerate migliorato rispetto alle release originali su PS3 (e una nuova traduzione in Inglese per Y3 dato il disastro originale).
I 2 Kiwami, invece, sono remake totali dei primi 2 capitoli usciti su PS2: il primo utilizza l'engine di 0, il secondo quello di Yakuza 6.
Ah quindi non sono tradotti ita?
 

Pacatino

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
28 Ott 2016
Messaggi
22
Reazioni
1
Medaglie
1
Se volessi giocarne solo uno (per mancanza di tempo) quale consigliereste?
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Sto giocando il kiwami 2 e devo dire che mi sta piacendo molto al momento. Sono al capitolo 8; a che punto sono? Più o meno a metà?
Ho paura dello stacco quando prenderò in mano il 3...

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Sto giocando il kiwami 2 e devo dire che mi sta piacendo molto al momento. Sono al capitolo 8; a che punto sono? Più o meno a metà?
Ho paura dello stacco quando prenderò in mano il 3...

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
Sì è più o meno metà. Piaciuto molto anche a me.

Io sinceramente la Remastered la salto a piè pari proprio per il motivo dello stacco e, oltretutto, miei amici che ci hanno giocato, pur consigliandomeli, mi hanno detto che qualitativamente sono molto sotto ai primi 3. Quindi, pur perdendomi grossi pezzi di trama, passerò direttamente al 6° capitolo, per poi finalmente giocare Like a Dragon.
 
U

Utente cancellato 30438

Sì è più o meno metà. Piaciuto molto anche a me.

Io sinceramente la Remastered la salto a piè pari proprio per il motivo dello stacco e, oltretutto, miei amici che ci hanno giocato, pur consigliandomeli, mi hanno detto che qualitativamente sono molto sotto ai primi 3. Quindi, pur perdendomi grossi pezzi di trama, passerò direttamente al 6° capitolo, per poi finalmente giocare Like a Dragon.
Non giocare Yakuza 3-4-5 subito per staccare con altro ha senso, ma non vanno saltati affatto. Se consideri il fattore trama come importante non avrebbe senso. Se, come me, valuti di più il gameplay non avrebbe senso neanche in quel caso. Ogni capitolo è differente ed introduce meccaniche del combat system riviste o ampliate. Yakuza 3 per esempio è molto più ostico di quasi ogni capitolo, mentre in Yakuza 4 e 5 hai più personaggi da usare.
Yakuza 6 paradossalmente è un passo indietro su diversi fronti, al netto di certi avanzamenti tecnologici. Like a Dragon ha avuto un cambio di genere e beh... le prende ampiamente in quella categoria che si è scelto.
Insomma, io recupererei i precedenti e lascerei gli ultimi capitoli più avanti se non è una questione meramente grafica.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Ho finalmente finito Yakuza Kiwami 2 finalmente proprio l'altro giorno. E sono rimasto proprio contento.
Mi rimane la Majima Saga: ma prima di provarla vi chiedo in cosa consiste? ne vale la pena?
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Mi rimane la Majima Saga: ma prima di provarla vi chiedo in cosa consiste? ne vale la pena?
Dal punto di vista narrativo secondo me vale la pena, io l'ho giocata abbastanza agilmente, sono 3 capitoli quindi in un paio di ore te la cavi.
La Majima Saga è un prequel di Kiwami 2, nel senso che ti mostra nel dettaglio l'evoluzione del rapporto tra Goro ed il Tojo Clan, quindi è da corollario al gioco principale e merita. Oltretutto c'è una chicca-tributo a Yakuza 0, ma non vado oltre per non spoilerare.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10

Sto giocando il 3: mi ero ripromesso di aspettare / intramezzare con altri giochi dopo il Kiwami 2 ma non ho resistito.
Effettivamente c'è un salto tecnico all'indietro abbastanza traumatico; ma la cosa che veramente mi diciamo mi infastidisce è il passo indietro a livello di menù, salvataggi, piccoli dettagli "quality of life" insomma.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,415
Reazioni
6,623
Medaglie
24
Sto giocando il 3: mi ero ripromesso di aspettare / intramezzare con altri giochi dopo il Kiwami 2 ma non ho resistito.
Effettivamente c'è un salto tecnico all'indietro abbastanza traumatico; ma la cosa che veramente mi diciamo mi infastidisce è il passo indietro a livello di menù, salvataggi, piccoli dettagli "quality of life" insomma.
Se vedi il salto che c'è stato tra Yakuza 2 OG ed il 3 è un mondo diverso :asd:
Il 4, comunque, presenta una formula molto più rifinita.
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Finito Yakuza 6 ieri sera! Finale stupendo. Se dovessi fare una mia classifica dopo questo:

1) Yakuza 0
2) Yakuza 6: The Song of Life
3) Yakuza Kiwami 2
4) Yakuza Kiwami

Ora a breve, finalmente, sotto con Like a Dragon!
 
Top