Non so spiegare il motivo, ma questo Yakuza sa di vecchio.
I filmati sono esattamente quelli vecchi, ma ci hanno inserito i modelli nuovi dei personaggi, ovviamente tenendo il doppiaggio del tempo. Per essere un Kiwami uscito adesso non riesce a dare l'idea di un gioco nuovo, insomma è un remake e non una remaster! Dal punto di vista del gameplay è interessante, su questo bisogna spezzare una lancia a favore. Non so cosa abbiano intenzione di fare con Mine, non so se vogliono tenerlo in qualche modo e sostituirlo con qualche personaggio più anonimo negli altri capitoli, ma di sicuro qualche cambiamento importante ci sarà.
Parere personale: sarò io che mi affeziono ai personaggi, ma aver cambiato il volto di Rikiya non mi convince al 100%.
Per me vogliono tirare su più soldi possibile dalla vendita di questi Kiwami per sviluppare titoli nuovi, primo fra tutti Stranger of Paradise.
Io voglio bene a questa serie, e sì, li avrò sempre tutti in libreria Steam, però bisogna anche essere oggettivi e secondo me questo Kiwami potrebbe deludere qualche vecchio fan.