PS4 Yakuza Kiwami

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
a parte il fatto che il doppiaggio DEVE rimanere assolutamente esclusivamente in giapponese, altrimenti si perde metà della caratterizzazione del contesto e dei personaggi, e poi ziii, oh invece di lamentarsi della propria ignoranza riguardo la lingua inglese, andate a studiare che senza sapere un minimo di inglese siete tagliati fuori dal mondo

non è tutto in mano , non è uma remaster hanno aggiunto cose.
e capirai, qualche testo in più mica cambia tutto.

I metodi di traduzioni ormai li possono fare praticamente tutti, basta voler accontentare il pubblico ma evidentemente a loro frega poco e si accontentano di avere pubblico limitato.

Vabbè amen, scaffalo fin che non si decidono o male che vada non lo giocherò più.

Poco cambia coi titoloni in arrivo.

a parte il fatto che il doppiaggio DEVE rimanere assolutamente esclusivamente in giapponese, altrimenti si perde metà della caratterizzazione del contesto e dei personaggi, e poi ziii, oh invece di lamentarsi della propria ignoranza riguardo la lingua inglese, andate a studiare che senza sapere un minimo di inglese siete tagliati fuori dal mondo

esatto

e capirai, qualche testo in più mica cambia tutto. I metodi di traduzioni ormai li possono fare praticamente tutti, basta voler accontentare il pubblico ma evidentemente a loro frega poco e si accontentano di avere pubblico limitato.

Vabbè amen, scaffalo fin che non si decidono o male che vada non lo giocherò più.

Poco cambia coi titoloni in arrivo.
la traduzione la possono fare pure con google e a volte sembra proprio cosi in alcuni giochi , ciò non vuol dire che sia adattato bene .

mio *** sti argomenti sul eng hanno rotto le palle.:sard:

me ne taglio fuori, tanto Y0 e Persona 5 me li scrocco dal mio amico.

una cosa importante tanto conta, mi sono segnato il nome, sono i deep silver il tirchioni che pubblicano sta roba in europa senza traduzione vero?

messi nella lista nera in eterno.

divertente comunque che su you tube il loro canale da trailer subati ma i giochi no.:rickds:

CONFERMATO IL DOPPIAGGIO IN ITALIANO PER YAKUZA KIWAMI!!! Toshihiro Nagoshi e SEGA hanno confermato che per la prima volta nella lunga saga, ci sarà anche il doppiaggio multilingua! Ecco il commento da parte di SEGA EUROPE: "Sappiamo come i fans sperano continuamente di avere delle traduzioni multilingua per Yakuza, ecco perchè anche se siamo strapieni di soldi ma ce ne sbattiamo continuamente di tradurli con dei miseri sottotitoli abbiamo puntato direttamente ad assumere quattro stronzi per strada che prestassero voce ai personaggi."

goty

Ultima modifica da un moderatore:
mio *** sti argomenti sul eng hanno rotto le palle.:sard:
me ne taglio fuori, tanto Y0 e Persona 5 me li scrocco dal mio amico.

una cosa importante tanto conta, mi sono segnato il nome, sono i deep silver il tirchioni che pubblicano sta roba in europa senza traduzione vero?

messi nella lista nera in eterno.

divertente comunque che su you tube il loro canale da trailer subati ma i giochi no.:rickds:

goty

penso che senza deep silver sti titoli non li avremmo mai visti quindi c'è solo da ringraziare

Premetto subito che non ho problemi di lingua e ho giocato quasi tutti i capitoli, ma questa volta hanno veramente toppato con la localizzazione.

Questo è un capitolo con cui parecchi si sarebbero potuti avvicinare alla serie essendo il capostipite, per il prezzo budget e il fatto di essere localizzato (considerando che hanno già un buon 70/80 % del lavoro fatto).

Invece hanno dimostrato che la localizzazione non vogliono proprio prenderla in considerazione, rimanendo ancorati a un mercato di nicchia.

Se nei capitoli precedenti li ho sempre giustificati, questa volta no, non si può.

Premetto subito che non ho problemi di lingua e ho giocato quasi tutti i capitoli, ma questa volta hanno veramente toppato con la localizzazione.Questo è un capitolo con cui parecchi si sarebbero potuti avvicinare alla serie essendo il capostipite, per il prezzo budget e il fatto di essere localizzato (considerando che hanno già un buon 70/80 % del lavoro fatto).

Invece hanno dimostrato che la localizzazione non vogliono proprio prenderla in considerazione, rimanendo ancorati a un mercato di nicchia.

Se nei capitoli precedenti li ho sempre giustificati, questa volta no, non si può.
vabbè però che ti frega se alla fine tu lo giocherai?

Premetto subito che non ho problemi di lingua e ho giocato quasi tutti i capitoli, ma questa volta hanno veramente toppato con la localizzazione.Questo è un capitolo con cui parecchi si sarebbero potuti avvicinare alla serie essendo il capostipite, per il prezzo budget e il fatto di essere localizzato (considerando che hanno già un buon 70/80 % del lavoro fatto).

per una serie che il mercato americano-europeo corrisponde sì e no al 20% delle vendite totali, è già tanto che ci arriva con i sottotitoli in inglese :stema:

senza contare poi che dovrebbe essere sony a supportare sega nella localizzazione per i mercati al di fuori del giappone :bah!:

Ma qualcuno sa quando saranno disponibili e pre-order su amazon.it ?

sicuramente a breve, anche se devo dire che rispetto agli ultimi anni amazon è rimasto un pò indietro sul fronte videogiochi... un sacco di special edition non sono più vendute da amazon

sicuramente a breve, anche se devo dire che rispetto agli ultimi anni amazon è rimasto un pò indietro sul fronte videogiochi... un sacco di special edition non sono più vendute da amazon
io le ho sempre prese là da quando ho la PS4, tranne lo steelbook di the last guardian che era esclusiva GS...poi ho la special edition di FFXV esclusiva di amazon

Sinceramente non penso che una eventuale localizzazione aumenterebbe così tanto le vendite da giustificare un'investimento nel lavoro di traduzione :asd:

Ma i capitoli su PS3 hanno lo stesso motore di gioco di quelli su PS4? perché mi viene da pensare che da rifare da 0 sono solo il primo e il secondo mentre per il 3-4-5 avremmo dei remastered no?

Ma i capitoli su PS3 hanno lo stesso motore di gioco di quelli su PS4? perché mi viene da pensare che da rifare da 0 sono solo il primo e il secondo mentre per il 3-4-5 avremmo dei remastered no?
L'engine dovrebbero averlo cambiato da poco col 6, mentre 0 e Kiwami hanno lo stesso che avevano quelli PS3 che io sappia (anche perchè 0 e Kiwami sono cross-gen dopotutto).

L'engine dovrebbero averlo cambiato da poco col 6, mentre 0 e Kiwami hanno lo stesso che avevano quelli PS3 che io sappia (anche perchè 0 e Kiwami sono cross-gen dopotutto).
boh quindi andranno di remastered allora

se non sbaglio l'engine "nuovo" è stato usato per yakuza 4, e i giochi che lo utilizzano solo il 4, il 5 il dead souls e lo 0 (+ il remake dell'1). Il 6 graficamente sembra migliore e di molto

Ultima modifica da un moderatore:
Gli engine di Yakuza sono divisi in:

1-2 (PS2)

Kenzan-3-4-Dead Souls (Magical V Engine)

5-Ishin-0-Kiwami (PS3 cross gen, 5 escluso)

6 (only PS4)

ancora nulla su amazon :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro