PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente quel problema lì continuo ad averlo. Vi ho fatto un video senza spoiler (sottotitoli tolti e discorso finito) guardate lo "scatto" che fa mentre la camera sale dal basso verso l'alto inquadrando il palazzo

E in altri filmati è proprio brutto, ti rovina tutto :bruniii:

ho rivisto il video più volte ma non ho mica capito a cosa ti riferisci :azz: quello che si vede non è un semplice calo di framerate? sei sicuro che sia un problema tuo e che non sia così per tutti?

ho rivisto il video più volte ma non ho mica capito a cosa ti riferisci :azz: quello che si vede non è un semplice calo di framerate? sei sicuro che sia un problema tuo e che non sia così per tutti?
Non è suttering? Cali di frame in un filmato dove non succede nulla e in combattimento no? Mi sembra strano :asd: Hotaru che come me gioca su PS4 base mi ha detto che a lui non fa ma forse mi sono spiegato male io e aveva capito altro, ecco perchè ho messo il video :asd:

Non è suttering? Cali di frame in un filmato dove non succede nulla e in combattimento no? Mi sembra strano :asd: Hotaru che come me gioca su PS4 base mi ha detto che a lui non fa ma forse mi sono spiegato male io e aveva capito altro, ecco perchè ho messo il video :asd:

Non stupirti per il discorso filmati/combattimento Sirio, se il filmato è "ingame" e non renderizzato può essere più difficile da gestire anche del gameplay stesso (vedi nel thread di AC Valhalla che hanno postato una comparison dei frame e su ps4/Xbox S perde qualcosina nei filmati e nei combattimenti gira fisso a 30) :hmm:

ma te lo fà solo nei filmati? non saprei, ora riguardando la clip in effetti sembra che stutteri ma francamente sebbene abbia capito a quale "fenomeno" tu ti riferisca non si riesce bene a vederlo dalla clip, detto ciò ahimè non essendo un PC l`unica cosa che puoi fare è installare nuovamente il gioco ma se continua a farlo penso sia una cosa "comune" che tu hai notato mentre altri no ma ti consiglio di dimenticartene alla svelta perchè più ti fissi e più ti darà fastidio ( e io ne sò ben più di qualcosa a tal proposito ) :asd:

Vi do solo un consiglio: non prendete sotto gamba l'aspetto pecuniario del gioco. Buon divertimento.

Vi do solo un consiglio: non prendete sotto gamba l'aspetto pecuniario del gioco. Buon divertimento.
Sarebbe? Che aspetto? :asd:
Io penso che avrò molti problemi, il fatto di dover premere il cerchio stile parry per subire meno danni è un macello. Preferivo il classico gioco a turni :asd: Mi sa dovrò andare in giro con centinaia di cure e via :sard:

Sarebbe? Che aspetto? :asd:
Io penso che avrò molti problemi, il fatto di dover premere il cerchio stile parry per subire meno danni è un macello. Preferivo il classico gioco a turni :asd: Mi sa dovrò andare in giro con centinaia di cure e via :sard:
Cioè grindate soldi ? non dico di non spenderli, anzi, ma abbiate in mente di farne a palate.

I minigiochi sono una mezza colonna dei jrpg da sempre. Non è che ci voleva lo spunto da Yakuza :asd: né credo c'entri qualcosa la ricostruzione di Shinjuku: Persona 5 (ma già i precedenti, in qualche modo) è ambientato a Tokyo, e ricostruisce diverse zone del posto, inevitabilmente. Non è che, visto che Spiderman riproduce Manhattan, ha preso spunto da Prototype :asd:

Secondo me questi "spunti" non esistono :asd:
Ma non applicati ad un contesto urbano/contemporaneo, il primo Yakuza fu rivoluzionario anche per questo (prendendo dal maestro Shenmue ovviamente).
Il minigioco del Batting Cage è preso di peso da Yakuza, dai.
I precedenti Persona invece erano parecchio vaghi sull'ambientazione.

ah Makoto ti porta al cinema a vedere un film di yakuza chiamato "Like a Dragon", un caso anche questo? :asd:

Atlus e Sega ormai sono un tutt'uno, queste reciproche influenze per me sono più che plausibili, per te no, e vabbé.

Ma non applicati ad un contesto urbano/contemporaneo, il primo Yakuza fu rivoluzionario anche per questo (prendendo dal maestro Shenmue ovviamente).
Il minigioco del Batting Cage è preso di peso da Yakuza, dai.
I precedenti Persona invece erano parecchio vaghi sull'ambientazione.

ah Makoto ti porta al cinema a vedere un film di yakuza chiamato "Like a Dragon", un caso anche questo? :asd:

Atlus e Sega ormai sono un tutt'uno, queste reciproche influenze per me sono più che plausibili, per te no, e vabbé.

Non c'è nessun motivo per cui un contesto urbano/contemporaneo non dovrebbe avere minigames. Se non ce ne sono prima di Persona 5 (se! non ne sarei tanto sicuro) è solo perché di jrpg con contesto urbano ce ne sono pochi, non perché per, qualche astruso motivo, sarebbero gli unici senza minigiochi :asd: Ma, onestamente, esistono quasi sicuramente altri jrpg a setting moderno e con minigames

Le batting cage sono una realtà giapponese, e semplicemente: Persona e Yakuza sono calati lì dentro, e quindi la riprendono. :asd:
Tra l'altro P5 è stato ideato anche prima che Atlus entrasse sotto l'ala di Sega, e non vedo perché avrebbero dovuto ispirarsi a una serie totalmente diversa di una sh totalmente diversa.

Il film sulla yakuza che si chiama "like a dragon", è preso da... un reale film sulla yakuza che si chiama così, uscito nel 2007 ;) E quando è stata inserita questa citazione in P5, Yakuza Like a Dragon non era stato neanche concepito, probabilmente, visto che a quei tempi ancora stavano lavorando a Yakuza 6 :asd:. Come vedi, sei troppo frettoloso e finisci per vedere quello che vuoi vedere o credi di vedere :P
Ecco qui:

Semmai Yakuza 7 poggia un pochino su Persona, usando turni simili, e avendo pure OST cameo. Ma non il contrario. Libero di credere diversamente ;)

Domani annullo l'ordine da GS e lo prendo su amazon.Mi sono rotto di aspettare e di non sapere nulla riguardo il mio ordine...

Domani annullo l'ordine da GS e lo prendo su amazon.Mi sono rotto di aspettare e di non sapere nulla riguardo il mio ordine...
E' la solita roba: non gli è arrivato.
Evitate di prendere i giochi distribuiti da Koch Media da loro. La maggior parte non arriva per tempo.

Ho chiamato oggi pomeriggio mi hanno detto che sicuro non arriverà domani e non si sa neanche giovedì... Bene mai più dopo questa sicuramente. Dispiace non posso disdire o cambiare preordine perché avevo dato via dei giochi per pagarlo meno altrimenti sarei andato di amazon.

Ho chiamato oggi pomeriggio mi hanno detto che sicuro non arriverà domani e non si sa neanche giovedì... Bene mai più dopo questa sicuramente. Dispiace non posso disdire o cambiare preordine perché avevo dato via dei giochi per pagarlo meno altrimenti sarei andato di amazon.
Giovedì ti dicono settimana prossima :asd: Ho avuto due volte il gioco tre settimane dopo. Non c'è comunicazione fra distributore e loro, non ho idea del motivo.
Comunque puoi disdire eccome. I preorder puoi sempre spostarli. Io l'ho fatto un paio di mesi fa ed avevo dato giochi. Pagherai meno il gioco che decidi di prenotare.

Giovedì ti dicono settimana prossima :asd: Ho avuto due volte il gioco tre settimane dopo. Non c'è comunicazione fra distributore e loro, non ho idea del motivo.
Comunque puoi disdire eccome. I preorder puoi sempre spostarli. Io l'ho fatto un paio di mesi fa ed avevo dato giochi. Pagherai meno il gioco che decidi di prenotare.
Si può disdire anche così tardi? Non lo sapevo se è così domani vado in negozio e cambio su altro. Comunque incompetenti e pessimi veramente.

Si può disdire anche così tardi? Non lo sapevo se è così domani vado in negozio e cambio su altro. Comunque incompetenti e pessimi veramente.
Semplicemente non lo ritiri. Non c'è nessun obbligo. Io per Judgment (che arrivò tardi) manco chiesi nulla, lo presi in altro modo e dopo 10 gg che era arrivato andai e dissi dando la carta che non volevo Judgment ma un altro gioco in uscita, cambiò tutto, mi fece firmare, mi diede lo scontrino nuovo e quando uscì il gioco presi quello senza perdere la supervalutazione dell'usato :)
E' la normalità per me da gamestop XD

Nel lockdown di Marzo non presi 3 giochi, li presi onine, a maggio poi andai e cambia tutto prendendo TLOU 2, Ghost e Fairy Tail (che poi non arrivò perchè Koch media, spostato poi su altro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro