PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sessione di 3 ore e mezza volata, davvero piacevole da giocare.

Senza neanche troppo stupore, sto apprezzando parecchio questo nuovo cs a turni, spero che continuino su questa strada per i prossimi :sisi:

Sessione di 3 ore e mezza volata, davvero piacevole da giocare.

Senza neanche troppo stupore, sto apprezzando parecchio questo nuovo cs a turni, spero che continuino su questa strada per i prossimi :sisi:
Migliora nel tempo, ci sono pure le summon. O qualcosa del genere :sard:

Domanda: se uno volesse iniziare la serie può partire da qui?
In realtà li voglio fare tutti tempo permettendo ma vorrei sapere lo stesso se è una via fattibile.

In realtà li voglio fare tutti tempo permettendo ma vorrei sapere lo stesso se è una via fattibile.
Ti spoileri un po'di cose dei giochi precedenti.

Se non te ne frega di'sta cosa, sì puoi provare ad iniziare la saga da questo.

NB:
Al momento sono al 7 capitolo, e le vicende sono meramente relativa ad Ichiban, dai trailer :ayaya: e da quello che ho potuto leggere la storia "microscopica" del protagonista poi andrà ad interferire con quella macroscopica del confronto delle due "cosche" mafiose: Tojo vs Omi.

Allora, dovrebbero esserci vari spoiler su eventi/personaggi secondari degli ultimi Yakuza (tra il 3 e il 6 quindi) ma in teoria potresti pure farlo, d'altronde io lo sto giocando pur avendo ancora la Yakuza remastered collection e il 6 fa giocare :asd:

Il mio consiglio è di partire dallo 0 però, anche per una questione di ambientamento con la serie (e anche economica, visto che te lo tirano dietro mentre questo è a prezzo pieno)

poi andrà ad interferire con quella macroscopica del confronto delle due "cosche" mafiose: Tojo vs Omi.
Ed io non ci capirò nulla ma fa niente :sard: Avrò tutto sotto la prospettiva di Ichi a meno che non fanno filmati dove lui non c'è, ed è pure probabile :sisi:

Ed io non ci capirò nulla ma fa niente :sard: Avrò tutto sotto la prospettiva di Ichi a meno che non fanno filmati dove lui non c'è, ed è pure probabile :sisi:
Facendola moltomoltomolto breve, perchè neanche io mi ricordo tutti i casini senza stare a rileggere la trama:

Il Clan Tojo (quello di Kiryu Kazuma, Kaito da Judgement, e Ichiban) controlla(va)no Tokyo, con Kamurocho che ne era il centro nevralgico (vedere anche la Millennium Tower). L'Omi Alliance era di sede ad Osaka, ma aveva giustamente mire espansionistiche a Tokyo.

Come la storia insegna, ci sono momenti di pace (o tregua) e momenti di guerra tra le due fazioni.

In Yakuza 2, 5 e 7 Tojo-Omi è rilevante ai fini di trama
In 1, 3 e 4 vi più conflitto interno del Tojo Clan
Lo 0 ha entrami i punti di vista
Mentre il 6 aggiunge lo Yomei Alliance.

Ragaa pare annuncino il nuovo Yakuza l'8 dicembre col titolo Like an Asura e dovrebbe essere il prequel di Like a dragron
quindi nuovo protagonista? altrimenti non sò proprio cosa potrebbero raccontare :azz:

Qui se volete approfondire il nuovo Yakuza

11 ore e finalmente ho sbloccato anche i job, ora posso frenare bruscamente con la trama e dedicarmi al farming selvaggio :asd:

Questa roba delle classi che cambiano completamente le mosse a disposizione e vanno livellate è una droga per me, ci perderò le ore solo con questo

PS: Saeko top waifu della saga. Probabilmente è la cosa più simile a Makoto con grafica realistica :sard:

11 ore e finalmente ho sbloccato anche i job, ora posso frenare bruscamente con la trama e dedicarmi al farming selvaggio :asd:

Questa roba delle classi che cambiano completamente le mosse a disposizione e vanno livellate è una droga per me, ci perderò le ore solo con questo

PS: Saeko top waifu della saga. Probabilmente è la cosa più simile a Makoto con grafica realistica :sard:
Io ho messo a Ichi il lavoro DLC con la chitarra elettrica, il rocker ma non c'è ne un'arma da creare ne da potenziare...mi sa che poi glielo tolgo :asd:
Ho pensato di farli un po' tutti al livello 10 e poi mettere fisso "il migliore" secondo me. Ma tanto alla fine si deve farmare di brutto ogni lavoro o si è delle pippe nel DLC :rickds:

Ste missioni di Part time Hero erano decisamente evitabili.
Il gioco era già abbastanza pieno di cose da fare tra storie secondarie e minigiochi anche senza doverlo riempire con questa tipologia di fetch quest di scarsissima qualità copia-incolla, che i poveracci con la malattia compulsiva del completismo come il sottoscritto dovranno costringersi a completare sottoponendosi a una noia mortale.
Se non le avessero inserite il gioco ne avrebbe decisamente giovato.

Io ho messo a Ichi il lavoro DLC con la chitarra elettrica, il rocker ma non c'è ne un'arma da creare ne da potenziare...mi sa che poi glielo tolgo :asd:
Ho pensato di farli un po' tutti al livello 10 e poi mettere fisso "il migliore" secondo me. Ma tanto alla fine si deve farmare di brutto ogni lavoro o si è delle pippe nel DLC :rickds:

Ho intenzione di fare esattamente quello, portare minimo al 10 tutti i job disponibili per l'intero team :asd:

Devo fare soldi, ne ho bisogno per per permettermi una serata al cabaret :dsax:

Ste missioni di Part time Hero erano decisamente evitabili.
Il gioco era già abbastanza pieno di cose da fare tra storie secondarie e minigiochi anche senza doverlo riempire con questa tipologia di fetch quest di scarsissima qualità copia-incolla, che i poveracci con la malattia compulsiva del completismo come il sottoscritto dovranno costringersi a completare sottoponendosi a una noia mortale.
Se non le avessero inserite il gioco ne avrebbe decisamente giovato.

Ha un nome diverso e qualcosina in più, ma alla fine è semplicemente la lista delle attività da fare dei vecchi Yakuza/Judgment :asd:

Nulla di nuovo insomma

Il Rocker livellalo fino al 6, ha l'abilità Vampirism che si può usare con ogni classe ed è utilissima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro