PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fossero quelle le cose costose.... :asd:

Ma come si vede se un'abilità è legata al lavoro oppure no?
Nella lista delle skill il pallino rosso indica che quella abilità è "interclasse" e si dovrebbe chiamare charachter skill e non job skill.
Come anche quella del Musician/Chitarrista hippie che è il "Regen" dei Final Fantasy o la Carica di Adachi.

A finale, per una questione di backlog infinito, ho deciso che vado direttamente di versione PS5

Ha un nome diverso e qualcosina in più, ma alla fine è semplicemente la lista delle attività da fare dei vecchi Yakuza/Judgment :asd:

Nulla di nuovo insomma
Nulla di nuovo a nessun gioco, è la classica sfilza di fetch quest anonime che farciscono il 90% dei giochi.
Era per dire che se non le mettevano, vista la già alta quantità di cose da fare, il gioco ne avrebbe solo giovato.

A comprarle dai negozi forse. A crearle anche 2,3,4 milioni lol
Infatti non le creo, con le carte da gioco lussuose comprate dal cinese (suona male, ma è un cinese di qualità :sard: ) ho già rotto il gioco :asd:
Nulla di nuovo a nessun gioco, è la classica sfilza di fetch quest anonime che farciscono il 90% dei giochi.
Era per dire che se non le mettevano, vista la già alta quantità di cose da fare, il gioco ne avrebbe solo giovato.
Ma basta saltare le icone a piè pari, io appena ho visto le icone avevo già capito che non ne avrei fatta manco una. Ogni tanto aiuto qualche passante menando il teppista di turno, per il resto stanno bene lì. Tanto ci sono già quelle passive che si sbloccano giocando normalmente, bastano e avanzano.

Infatti non le creo, con le carte da gioco lussuose comprate dal cinese (suona male, ma è un cinese di qualità :sard: ) ho già rotto il gioco :asd:
Io ho commesso un errore :asd: Ho messo Ichi col rocker e adachi con lo scudo ma entrambi non c'è ne un'arma da comprare ne da creare...sto nel capitolo 6 e faccio bassi danni con loro due...menomale che sto pieno pieno di oggetti di recupero PT :asd: Non ho capito perchè dare disponibili lavori che non hanno armi da acquistare/comprare :asd:

Se tu hai un "problema" di completismo, è un tuo problema.
Non succede nulla a lasciarle e non farle, al massimo avrai qualche soldo in meno, del gear in meno e bho un trofeo.

Capisco che intendi, ma credimi che probabilmente è meglio questo rispetto alle vecchie liste 100% dei vecchi Yakuza :asd: Ad occhio e croce, sembra essere meno pesante

Comunque ho sbloccato i kart e fatta la prima coppa, bellissimo cavoli. Mi aiuterà a saziare la mia voglia di un kart game :rickds:

Se tu hai un "problema" di completismo, è un tuo problema.
Non succede nulla a lasciarle e non farle, al massimo avrai qualche soldo in meno, del gear in meno e bho un trofeo.
Sul ragionamento "basta ignorare un elemento nel gioco ed è come se questo non ci fosse" mi permetto di dissentire. Aggiungere roba non sempre è la scelta giusta. spesso snellire la formula di gioco togliendo elementi in eccesso è più funzionale. Inoltre anche ignorando quella tipologia di missioni sempre lì stanno, inserire nel gioco elementi la cui monotonia spinge il giocatore a ignorarli non è certo una scelta brillantissima di game design, indipendentemente dall'essere o non essere completisti, ogni elemento di un gioco deve invogliare il giocatore a giocare ancora di più e non fargli passare la voglia.
Il mio è un discorso in generale, secondo me questa tipologia di fetch quest totalmente priva di qualità intrinseca o divertimento ed atta solo ad allungare il brodo dovrebbe sparire da tutti i videogiochi a favore di contenuti più limitati in numero ma di maggior qualità.
Specialmente ne comprendo ancora di meno il senso in un gioco come questo, già pieno di cose da fare con una sua tipologia di missioni secondarie molto più ben fatte e che non necessita assolutamente di un "allungamento di brodo" .

Comunque se per voi le fetch quest non rappresentano un difetto perché se non piacciono basta ignorarle ok, ci sta, pensiero vostro. Per me invece ogni elemento in un gioco va giudicato e in qualsiasi gioco appaiano delle fetch quest standardizzate per me saranno sempre un difetto.

Detto questo il gioco non è che ha smesso di piacermi solo per via di quello che considero un difetto eh...al momento lo considero al secondo posto nella mia classifica dei giochi dell'anno (sopra TLOU2 per dire)

E' una mia impressione o i capitoli dopo il 5 sono più brevi?
Per dire il solo capitolo 6 alla fine era solo un gigantesco dungeon... e il capitolo 7 è letteralmente volato via XD

I dungeon comunque sono lenti, mi annoiano :asd: I combattimenti a turni ormai li reggo poco ma se son veloci li sopporto, qui non so, coi nemici di pari livello son lunghi :asd:
Una cosa comunque che non ho capito è il "resist" che vedo sul nemico quando attacco e gli tolgo meno, anche se era scritto "debole" quando l'ho selezionato :hmm:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro