PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma avevo già notato che le statistiche che si portano avanti con un lavoro non rimangono al personaggio... ed era questa cosa che mi dava fastidio all'inizio :rickds:
Rimangono solo le abilità segnate col pallino rosso... e per ora ho livellato infatti i lavori che avevano quelle abilità da raggiungere più velocemente in modo da metterle fisse ai personaggi. Va bene allora, farò il dungeon e il vagabondo al capitolo 12 :asd:
Comunque le tecniche sono utili assolutamente, avere su più personaggi una tecnica di fuoco, fulmine o ghiaccio aiuta un botto a battere quei nemici velocemente che hanno la barra HP più lunga del solito :sisi:

Intanto ho finito una cosa lunghetta nel capitolo 12 che mi ha portato via 3 ore senza salvare...l'ansia alla fine che volevo abbandonare per salvare ciò che avevo fatto fino a quel punto era tanta, ma poi ho resistito e me la son rischiata bene, pensavo peggio :asd:

certo che il dungeon finale in versione DLC è una roba fuori scala, oltre a dover grindare a lv99 addirittura più di un lavoro per personaggio che già di per sè richiede decine di ore il trovarsi comunque incontri che durano 10 minuti o più di orologio anche contro i mob più scrausi è una follia, io una volta finito tutto ciò che mi manca e arrivato a quello o lo salto a piedi pari oppure lo completo usando cheat engine giusto per il trofeo perchè di grindare per 20 ore ( e magari non trovarmi neanche nessuna scena extra dopo le decine di tentativi che richiederà prima di riuscire a finirlo ) non ci penso neanche :asd:

Ultima modifica:
Siriodorione curiosità mia, a che livello sei ora nel capitolo 12? Stai ancora avendo difficoltà?

È giusto per farmi un'idea di quanto livellare ora che sono al 10 :asd:
Stavo al 42 quando ho beccato quel punto bastardissimo. Ti consiglio di provare ad arrivare al cinquantesimo livello quando arrivi al capitolo 12. Non è questione dis tare sotto livellato in mezzo alla strada ecc...no, è proprio il punto di trama che è fatto per farti crepare punto e basta XD
Ma se stavo al 50 sono sicuro che avrei avuto meno difficoltà (che poi non sono morto eh, ma mi sentivo una pippa); e cerca di potenziare le armi dei lavori che usi con i 4 pg che poi decidi di tenere fissi. Ovviamente non è detto avrai un'arma potenziabile, dipende da varie cose, ma almeno oltre i 100 di attacco è meglio averla.
certo che il dungeon finale in versione DLC è una roba fuori scala, oltre a dover grindare a lv99 addirittura più di un lavoro per personaggio che già di per sè richiede decine di ore il trovarsi comunque incontri che durano 10 minuti o più di orologio anche contro i mob più scrausi è una follia, io una volta finito tutto ciò che mi manca e arrivato a quello o lo salto a piedi pari oppure lo completo usando cheat engine giusto per il trofeo perchè di grindare per 20 ore ( e magari non trovarmi neanche nessuna scena extra dopo le decine di tentativi che richiederà prima di riuscire a finirlo ) non ci penso neanche :asd:
Cheat engine? What? :asd:

Ma penso pure io che abbandonerò, servono 20 ore minimo per potenziarsi a dovere e rimane tosto. Il problema è che è una cosa uscita in DLC quando in giappone lo avevano già stra-finito. Il NG+ guarda caso da più esperienza lavoro...
Secondo gli sviluppatori (IMHO) il gioco va fatto così:

1- Finirlo.
2- Potenziarsi riuscendo a fare la torre normale.
3- Acquisire l'oggetto che si può mettere a tutti e che aumenta l'exp guadagnata a QUALUNQUE lavoro.
4- Fare il NG+ equipaggiando quell'oggetto su un personaggio.
5- Recuperare il secondo oggetto che diventa un doppione (se ne ha uno a partita) e metterlo su un altro pg. Nel mentre il primo pg DOVREBBE essersi potenziato un botto
6- Mettere i due oggetti ad altri due personaggi così da velocizzare il loro farming.
7- Sei pronto per la vera torre.

La cosa quadra. Ma noi ci siamo beccati il DLC nel gioco base ed è molto diverso :asd:
Diciamo che è una cosa che forse si avrà voglia di fare mesi dopo. Star lì a potenziarsi tanto per rigiocare il gioco.

Ultima modifica:
Parlando di difetti:

1. Pokedex non consultabile mentre si è in gioco
  2. A cui si collega il non avere visibili nella UI le debolezze/resistenze dei nemici (cosa che c'è nella versione JPN)
  3. Gli AoE. Non si può capire con certezza quale sia il range, quindi si va ad occhio (meglio uno shield bash, o l'alitata infernale?)
  4. Classi obbligatoriamente da cambiare all'Adecco, ciò rompe tantissimo il ritmo di gioco. Non vuoi metterlo durante i combat, sennò è troppo sgravo (?), mettilo nei checkpoint e liberamente nell'esplorazione
  5. Party posticcio in molte occasioni
  6. Sarebbe stato carino avere una sorta di fast forward.
  7. Regolare meglio gli spawn, perchè è assurdo che faccio 30 passi ed ho 4 pull di nemici.
Cheat engine? What?
Si modificano i valori per avere determinate cheat.
Chessò, se si trova il valore della vita lo si blocca ad infinito, soldi etc.
Ci sono tabelle già pronti generalmente che ti permettono di fare senza stare troppo a sbattersi, la importi e bona, od altrimenti cerchi tu il valore e poi lo modifichi pian piano.

Per dire hai 12398 yen, lo cerchi nel programmino, hai 10 risultati, modifiche'sti valori con 999999999 e vedi quale si modifica: bene hai trovato il valore degli yen :asd:

Stavo al 42 quando ho beccato quel punto bastardissimo. Ti consiglio di provare ad arrivare al cinquantesimo livello quando arrivi al capitolo 12. Non è questione dis tare sotto livellato in mezzo alla strada ecc...no, è proprio il punto di trama che è fatto per farti crepare punto e basta XD
Ma se stavo al 50 sono sicuro che avrei avuto meno difficoltà (che poi non sono morto eh, ma mi sentivo una pippa); e cerca di potenziare le armi dei lavori che usi con i 4 pg che poi decidi di tenere fissi. Ovviamente non è detto avrai un'arma potenziabile, dipende da varie cose, ma almeno oltre i 100 di attacco è meglio averla.

Cheat engine? What? :asd:

Ma penso pure io che abbandonerò, servono 20 ore minimo per potenziarsi a dovere e rimane tosto. Il problema è che è una cosa uscita in DLC quando in giappone lo avevano già stra-finito. Il NG+ guarda caso da più esperienza lavoro...
Secondo gli sviluppatori (IMHO) il gioco va fatto così:

1- Finirlo.
2- Potenziarsi riuscendo a fare la torre normale.
3- Acquisire l'oggetto che si può mettere a tutti e che aumenta l'exp guadagnata a QUALUNQUE lavoro.
4- Fare il NG+ equipaggiando quell'oggetto su un personaggio.
5- Recuperare il secondo oggetto che diventa un doppione (se ne ha uno a partita) e metterlo su un altro pg. Nel mentre il primo pg DOVREBBE essersi potenziato un botto
6- Mettere i due oggetti ad altri due personaggi così da velocizzare il loro farming.
7- Sei pronto per la vera torre.

La cosa quadra. Ma noi ci siamo beccati il DLC nel gioco base ed è molto diverso :asd:
Diciamo che è una cosa che forse si avrà voglia di fare mesi dopo. Star lì a potenziarsi tanto per rigiocare il gioco.

sono semplici cheat per il SP, god mode, insta kill dei nemici e via discorrendo :sisi: a me grindare non dispiace infatti tra dungeon, attività secondarie e incontri casuali sono over livellato ma questa è una follia, già solo il dovermi fare il NG+ basta e avanza a farmi desistere senza neanche pensarci

42? Io sono adesso al 30 capitolo 10 :sard:

Il bello è che da due giorni mi sto dedicando solo a fare roba secondaria come le subquest, kart, poker e le fogne pensando di aver esagerato con il farming e invece no :rickds:
Arriva al capitolo 11 per livellare...od al massimo livella un pochino i job allo 0, da questo capitolo diventa più semplice.

Si modificano i valori per avere determinate cheat.
Chessò, se si trova il valore della vita lo si blocca ad infinito, soldi etc.
Ci sono tabelle già pronti generalmente che ti permettono di fare senza stare troppo a sbattersi, la importi e bona, od altrimenti cerchi tu il valore e poi lo modifichi pian piano.

Per dire hai 12398 yen, lo cerchi nel programmino, hai 10 risultati, modifiche'sti valori con 999999999 e vedi quale si modifica: bene hai trovato il valore degli yen :asd:

sono semplici cheat per il SP, god mode, insta kill dei nemici e via discorrendo :sisi: a me grindare non dispiace infatti tra dungeon, attività secondarie e incontri casuali sono over livellato ma questa è una follia, già solo il dovermi fare il NG+ basta e avanza a farmi desistere senza neanche pensarci
Ah ma è roba per PC :asd:

Arriva al capitolo 11 per livellare...od al massimo livella un pochino i job allo 0, da questo capitolo diventa più semplice.
Sì ho portato almeno al 5 tutti i job disponibili :sisi:

Ora però proseguo la storia che, per dove ero arrivato, non vedevo l'ora di proseguire :asd:

Edit: Y2Valian sono al capitolo 11, forse ho capito perché mi consigliavi di arrivare almeno qua :asd:

(Spoiler capitolo 11)

Posso dire che le ultime due new entry mi hanno gasato non poco? Finalmente due personaggi davvero credibili in battaglia. Sinceramente vedere, ad esempio nella battaglia al ristorante cinese nel capitolo 10, tutta quella gente pronta a farci il culo combattere contro Saeko e Nanba mi smorzava un po' la serietà/epicità degli scontri :asd:

Ultima modifica:
Tra il cap 12 e 13 ci sono colpi di scena e plot twist assurdi. Anche abbastanza forzati, se vogliamo, perchè certe coincidenze sono da puro anime giapponese :asd:

Ho il team a lv 42/44, e si riesce a malapena ad andare avanti. I nemici standard di lv 50 ed oltre si buttano giù facilmente, ma le boss fight continuano ad essere eccessivamente dure, per quella che in fondo era solo una run iniziata a Normal. C'è un dislivello enorme a nostro favore per tutto il gioco, dunque cambiare le carte in tavola all'ultimo secondo diventa na bella cazzata, a mio avviso :asd:

Tra il cap 12 e 13 ci sono colpi di scena e plot twist assurdi. Anche abbastanza forzati, se vogliamo, perchè certe coincidenze sono da puro anime giapponese :asd:

Ho il team a lv 42/44, e si riesce a malapena ad andare avanti. I nemici standard di lv 50 ed oltre si buttano giù facilmente, ma le boss fight continuano ad essere eccessivamente dure, per quella che in fondo era solo una run iniziata a Normal. C'è un dislivello enorme a nostro favore per tutto il gioco, dunque cambiare le carte in tavola all'ultimo secondo diventa na bella cazzata, a mio avviso :asd:
vagabondo nelle fogne e livello 55 in 3 orette e la via XD
Ma la subquest 32 ? :sadfrog:
Non ricordo i numeri, qual è? (l'ho fatta sicuro, metti in spoiler tutto e non preoccuparti)

Ultima modifica:
vagabondo nelle fogne e livello 55 in 3 orette e la via XD

Non ricordo i numeri, qual'è? (l'ho fatta sicuro, metti in spoiler tutto e non preoccuparti)
(spoiler quest )

La quest dove incontriamo la ragazza che, in teoria, Ichi salvò anni fa. E poi abbiamo un appuntamento con lei portandola qua e là e poi scopri che, in realtà, era già morta e stavi vedendo semplicemente il fantasma :sadfrog:

(spoiler quest )

La quest dove incontriamo la ragazza che, in teoria, Ichi salvò anni fa. E poi abbiamo un appuntamento con lei portandola qua e là e poi scopri che, in realtà, era già morta e stavi vedendo semplicemente il fantasma :sadfrog:
L'avevo capito subito io quando la cameriera vedendo il tavolo con noi due ha detto "forse deve ancora venire" o qualcosa del genere :asd:
Ho subito immaginato che lei non ci fosse in realtà. Ma è stato comunque molto triste :sisi:

L'avevo capito subito io quando la cameriera vedendo il tavolo con noi due ha detto "forse deve ancora venire" o qualcosa del genere :asd:
Ho subito immaginato che lei non ci fosse in realtà. Ma è stato comunque molto triste :sisi:
Esatto, quando poi hanno inquadrato il bicchiere di succo d'arancia ancora pieno mi è venuto un vero e proprio magone :sadfrog:

Ma che poi, arriva così come un fulmine a ciel sereno, dopo aver fatto quest una più folle dell'altra e all'improvviso ti arriva sta mazzata nello stomaco

Sì ho portato almeno al 5 tutti i job disponibili :sisi:

Ora però proseguo la storia che, per dove ero arrivato, non vedevo l'ora di proseguire :asd:

Edit: Y2Valian sono al capitolo 11, forse ho capito perché mi consigliavi di arrivare almeno qua :asd:

(Spoiler capitolo 11)

Posso dire che le ultime due new entry mi hanno gasato non poco? Finalmente due personaggi davvero credibili in battaglia. Sinceramente vedere, ad esempio nella battaglia al ristorante cinese nel capitolo 10, tutta quella gente pronta a farci il culo combattere contro Saeko e Nanba mi smorzava un po' la serietà/epicità degli scontri :asd:
Oltre a quello soprattutto perchè
c'è l'upgrade di livello dei nemici :asd:

Parlando di party vero e proprio
Korean Virgil è fondamentale perchè ha il colpo stordente interclasse e che costa solo 8 SP.

Korean Virgil è fondamentale perchè ha il colpo stordente interclasse e che costa solo 8 SP.
Il mio party è ormai (rigorosamente per sioprannome)
L'eroe, Sae-chan, Capelli bianchi figo, Occhialuti della tigre
:asd:

Il problema è che io sto cagando gli altri 3...cioè non mi interessa. Non ho le armi buone, l'equip buono, nulla...se mi muore qualcuno devo farli rivivere, non esiste la sostituzione, è un mio "problema" che mi porto da sempre. Non cambio mai pg se non son costretto :asd:

Proprio per quello, è ormai un membro fisso della mia squadra :asd:

Ma manca ancora molto per finire la trama da qui? Perché un po' mi spiacerebbe usarli per così "poco"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro