PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lato esplorazione non c'è nessuna novità, anche la struttura delle secondarie è quella "vai lì, parli, vai lì, risolvi" stop, ma le sottotrame che si creano in quelle missioni sono fighe :sisi: C'è tutto un lato fetch quest che ti premia in alcuni modi, fine a se stessi ma meglio di niente, l'ho trovato interessante almeno. Lato trama non c'è molto da dire, ottimo. E' il combat che è a turni e totalmente una cosa nuova :sisi: Se ti piacciono i dragon quest ti piacerà anche questo. Ci sono alcune cose un po' strane come il dover per forza andare in una zona precisa per cambiare lavoro (il job system per capirci) ma ci si può passare sopra. Si combatte, anche molto soprattutto perchè spesso hai momenti ove il respawn dei nemici è alto quindi prima di tutto è un gioco che va preso come gioco a turni, se non piacciono è complicato farsi piacere questo, ma se non si hanno problemi allora sarà un gioco validissimo nel complesso :sisi:
Adoro dq :sisi: ok lo prendo allora

Gioco molto bello,mi sta prendendo parecchio,mi ricorda tantissimo South Park: Scontri Di-retti,che ho adorato,ma con ambientazione e personaggi realistici,quindi ancora più grottesco :D,tuttavia non mi è chiara una cosa inerente la trama. Sono appena approdato al capitolo 5,quindi per favore non fatemi spoiler oltre.
la mia domanda è relativa ad un a cosa che avviene proprio nei primissimi capitoli:
Mitsu è definito il fratello del protagonista,sappiamo che non può esserne un fratello di sangue,ma da come viene descritto ed agisce sembra essere una delle persone ad egli più legate. Non riesco a capire,probabilmente mi sono perso un pezzo pur non avendo skippato nulla,come sia possibile che quando Ichiban esce di prigione non non lo si menzioni neanche una volta. Sta cosa mi è sembrata troppo innaturale.

L'ho appena preso su Amazon a 25€ per Ps4 :gab: , degli Yakuza ho giocato ai primi due su Ps2 e posseggo tutta la saga Ps2 Ps3 e Ps4 e mi mancherebbero le remastered scatolate del 3 4 e quinto capitolo.

Questo capitolo ho visto che è totalmente differente come gameplay, ma i sub ita sono leggibili su Ps5 oppure sono piccoli come caratteri?
Post automatically merged:

Se hai presente Star Wars è una sorta di nuovo inizio come tra le trilogie della nota saga. C’è un nuovo protagonista e una storia fresca (anche il resto degli Yakuza sono in qualche modo autoconclusivi, con alcuni eventi portano avanti una macrotrama), ma il mondo di gioco rimane lo stesso. :unsisi:
Perfetto al massimo mi leggo due righe su Yakuza 6 appena lo inizio, sto valutando quando avendo parecchi arretrati adesso compreso questo da iniziare. :unsisi:

L'ho appena preso su Amazon a 25€ per Ps4 :gab: , degli Yakuza ho giocato ai primi due su Ps2 e posseggo tutta la saga Ps2 Ps3 e Ps4 e mi mancherebbero le remastered scatolate del 3 4 e quinto capitolo.

Questo capitolo ho visto che è totalmente differente come gameplay, ma i sub ita sono leggibili su Ps5 oppure sono piccoli come caratteri?
Nei giochi giapponesi i sub sono sempre leggibili, non ho ricordi di giochi coi sub microscopici :asd:

Nei giochi giapponesi i sub sono sempre leggibili, non ho ricordi di giochi coi sub microscopici :asd:
Lo chiedevo per non dovermi sorbire dialoghi scritti in piccolo, tipo Tw 3 prima delle patch per farti capire. :asd:

E' vero che dovrei giocarmi Yakuza 0 i Kiwami e poi gli altri, ma mi butto su questo essendo differente e intrigandomi la formula rpg. :unsisi:

Ultima modifica:
Lo chiedevo per non dovermi sorbire dialoghi scritti in piccolo, tipo Tw 3 prima delle patch per farti capire. :asd:

E' vero che dovrei giocarmi Yakuza 0 i Kiwami e poi gli altri, ma mi butto su questo essendo differente e intrigandomi la formula rpg. :unsisi:
Avrai pesanti spoiler però sulla parte finale degli Yakuza precedenti :sisi:
Questo è un gioco che non necessita di sapere dei precedenti ma se si giocano dopo questo di fatto si sano cose che era meglio non sapere :asd:

Sono al cap 12 dopo:
la boss fight contro Goro e Taiga.
Una volta usciti dalla sede dell'alleanza Omi,non ricordo chi,mi ha detto di prepararmi bene perchè quello che sta per succedere è in pratica un punto di non ritorno.
A me pare strano,nel senso: se così fosse, non mi verrebbe data la possibilità di tornare a kamurocho a completare le ultime cose rimaste in sospeso tipo le secondarie,il Dragon kart e la gestione dell'azienda?
Non è vero che è un punto di non ritorno quello,giusto? Prima di finire il gioco potrò tornare a completare quelle cose che ho scritto nello spoiler? :azz:

Sono al cap 12 dopo:
la boss fight contro Goro e Taiga.
Una volta usciti dalla sede dell'alleanza Omi,non ricordo chi,mi ha detto di prepararmi bene perchè quello che sta per succedere è in pratica un punto di non ritorno.
A me pare strano,nel senso: se così fosse, non mi verrebbe data la possibilità di tornare a kamurocho a completare le ultime cose rimaste in sospeso tipo le secondarie,il Dragon kart e la gestione dell'azienda?
Non è vero che è un punto di non ritorno quello,giusto? Prima di finire il gioco potrò tornare a completare quelle cose che ho scritto nello spoiler? :azz:
Hai tempo fino all'ultimo capitolo incluso per completare le attività secondarie, pure a gioco finito volendo.

con l'azienda ogni assemblea faccio 3 mln, quanto è il massimo ? Comunque sono al cap 12 però mi sto facendo le secondarie, ma l'ultima sfida dei kart non me la fa fare..ho fatto anche le secondarie ma niente Gianp sono nello stesso punto, basta prendere il taxi per tornare quando vuoi

con l'azienda ogni assemblea faccio 3 mln, quanto è il massimo ? Comunque sono al cap 12 però mi sto facendo le secondarie, ma l'ultima sfida dei kart non me la fa fare..ho fatto anche le secondarie ma niente Gianp sono nello stesso punto, basta prendere il taxi per tornare quando vuoi
Più di 3 mil non puoi fare ed il kart come altre cose si sbloccano finendo il gioco :sisi: Ci sarà una nuova secondaria lì.

Cmq non esiste nessun punto di non ritorno, o meglio, c'è un punto in cui devi per forza badare alla primaria fino alla fine, ma poi si torna in open world senza vincoli quando si finisce.

Grazie a tutti. Sempre cap 12:
adesso che sono tornato a Kamurocho,c'è modo per andare di nuovo a Sotenbori per finire gli ultimi livelli dell'arena? Intendo prima di arrivare alla fine del gioco. Con il party poco sotto al livello 50 c'è la faccio a finirla?

Grazie a tutti. Sempre cap 12:
adesso che sono tornato a Kamurocho,c'è modo per andare di nuovo a Sotenbori per finire gli ultimi livelli dell'arena? Intendo prima di arrivare alla fine del gioco. Con il party poco sotto al livello 50 c'è la faccio a finirla?
Puoi tornare a Sotenbori con il taxi, per il livello a cui affrontare l'arena dipende dal tuo party, intorno al 50 potresti avere qualche difficoltà in alcune battaglie ma è fattibile.
Per salire in fretta di livello ti consiglio di equipaggiare i due oggetti che aumentano i punti esperienza ottenuti e affrontare i vagabondi ascesi nelle fogne, una volta che hai raggiunto un livello che ti soddisfa ripeti assegnando gli accessori ad un altro personaggio.

Puoi tornare a Sotenbori con il taxi, per il livello a cui affrontare l'arena dipende dal tuo party, intorno al 50 potresti avere qualche difficoltà in alcune battaglie ma è fattibile.
Per salire in fretta di livello ti consiglio di equipaggiare i due oggetti che aumentano i punti esperienza ottenuti e affrontare i vagabondi ascesi nelle fogne, una volta che hai raggiunto un livello che ti soddisfa ripeti assegnando gli accessori ad un altro personaggio.
Quindi basta selezionare il taxi e cercare quella destinazione?! Dopo provo,grazie. Non sapendo come fare avevo provato alla stazione dei treni :lol:

Quindi basta selezionare il taxi e cercare quella destinazione?! Dopo provo,grazie. Non sapendo come fare avevo provato alla stazione dei treni :lol:
Sei arrivato al cap 12 senza mai usare i taxi? :asd: Se sì mi sta venendo un dubbio...è possible usare un taxi come punto di viaggio rapido se almeno una volta si interagisce col taxi, non so che succede se si cambia mappa come hai fatto tu essendo arrivato lì senza aver mai interagito con un taxi. Non vorrei che non appaia manco un'icona, ma ci avranno pensato immagino :asd: Penso che uno stia,

Sei arrivato al cap 12 senza mai usare i taxi? :asd: Se sì mi sta venendo un dubbio...è possible usare un taxi come punto di viaggio rapido se almeno una volta si interagisce col taxi, non so che succede se si cambia mappa come hai fatto tu essendo arrivato lì senza aver mai interagito con un taxi. Non vorrei che non appaia manco un'icona, ma ci avranno pensato immagino :asd: Penso che uno stia,
In ogni caso c'è il telefono da dove è possibile chiamare i Taxi... costa di più ma è più immediato in caso.

no,li prendo i taxi XD
Intendevo: per passare da
una mappa all'altra. Io vorrei tornare a Sotenbori per finire l'arena.

EDIT: scusate,quando facevo riferimento a
Kamurocho,intendevo Yokohama,mi sono confuso con i nomi.. da Yokohama posso andare a Sotenbori tramite taxi,ho appena controllato;ma a Kamurocho,cioè la prima area di gioco,come faccio a tornarci?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro