PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sapete se i salvataggi Ps4 sono compatibili con la versione Ps5 oppure no?
Se non ricordo male no.

Fra l'altro io mi ero scordato fosse uscito anche su PS5, l'ho comprato su PS4 e ieri riscattando gli altri due giochi del plus ho visto che Yakuza me lo dava "acquistato", quindi sul plus hanno dato la sola versione PS4? Mi sa devo controllare perchè forse se cerco quella PS5 me lo fa riscattare. Se non esce il seguito nel 2023 forse c'avrò voglia di una seconda run di questo :asd:

L'avevo iniziato per Ps4 per quello chiedevo, avevo fatto circa 10 ore di gioco. :unsisi:
Capito. Secondo me vale la pena rifarselo, anche per rientrare nel mood di gioco :sisi:

Comunque prima ho detto una fesseria, è normale che me lo dava "acquistato" dato che l'upgrade PS5 è gratuito, quindi in versione PS5 lo avevo sin dal lancio (della versione PS5).

Confermo che per fortuna i save sono compatibili, ho guardato adesso, ottima cosa credevo di doverlo rigiocare da capo. Non mi ricordo granchè però della storia. :dsax:
Ma hai scaricato la versione PS5? :asd: Controlla la dicitura sotto l'app nel nome del gioco, deve stare PS5 scritto.
Ho letto info da D1 e non erano compatibili. Avranno trovato il modo? Mi sembra strano.

Comunque anche se sono compatibili adesso perdi i trofei che hai sbloccato fino a quel momento. Te lo dico perchè se non erro a te interessano.

L'ho iniziato e mi sta piacendo un sacco. La storia è intrigante, i personaggi sono interessanti e il combat system è perfetto per me (sono un fan dei combattimenti a turni). Aggiungiamo anche l'umorismo generale e il feticismo per dragon quest e la miscela è vincente :asd:
Mi raccomando prendete tutte le "summon" :D che alcune sono esilaranti

Ma hai scaricato la versione PS5? :asd: Controlla la dicitura sotto l'app nel nome del gioco, deve stare PS5 scritto.
Avevo giocato la versione Ps5 scaricandola da quella Ps4 scatolata e non me lo ricordavo più. :asd:

Ecco perchè sono compatibili. :rickds:

Per i trofei non lo platino di sicuro, me lo gioco e basta, ero a 13 ore di gioco. :unsisi:

Finita la storia: per me giocone. Sì, ci sono alcune cose che ogni tanto fanno storcere il naso, ma per la maggior parte è un gioco molto divertente, pieno di attività collaterali da fare, con una storia che mi ha sinceramente interessato fino alla fine. Ma avuto successo? Spero di sì perchè merita.
Ora mi dedico a quello che mi resta da finire, come i dungeon, e provo a platinarlo (mi aspetta un bel po' di grinding).

L'ho iniziato da poco, arrivato al grosso salto temporale, sembra molto interessante, sopratutto per narrativa..

Non ne avevo mai sentito parlare, e nemmeno mi ispirava molto..

Beh sono arrivato al capitolo due e non riesco a staccarmi..

Storia raccontata davvero bene, ambientazione e personaggi top..

Una sorpresa davvero
Ero scettico anche io all'inizio, ma ora sono quasi al cap. 5 e non vedo l'ora di tornare a casa per giocarci :asd:

C'è un modo per evitare gli incontri con i nemici? Li trovo troppo frequenti e spesso posizionati in punti dai quali devo passare quasi obbligatoriamente, non posso certo girare in taxi (costoso per ora) o fare il giro da dietro allungando molto di più la strada.

Ho letto di un modo, tramite un amuleto, ma se non erro è al cap. 12, non c'è altro modo prima di allora?

Ero scettico anche io all'inizio, ma ora sono quasi al cap. 5 e non vedo l'ora di tornare a casa per giocarci :asd:

C'è un modo per evitare gli incontri con i nemici? Li trovo troppo frequenti e spesso posizionati in punti dai quali devo passare quasi obbligatoriamente, non posso certo girare in taxi (costoso per ora) o fare il giro da dietro allungando molto di più la strada.

Ho letto di un modo, tramite un amuleto, ma se non erro è al cap. 12, non c'è altro modo prima di allora?
Che io sappia no, solo quello è il modo.

Che io sappia no, solo quello è il modo.
Capisco, se non altro mi viene in auto il combattimento automatico (con opzione adattiva) che mi sembra ben fatto, almeno per i combattimenti casuali. Ma ci ho fatto anche un boss così e si è comportato abbastanza bene, raramente per ora l'ho visto comportarsi in modo stupido.

scusate, visto che più o meno sono tutti sul plus..se non li ho mai giocati da dove comincio? su ps5

scusate, visto che più o meno sono tutti sul plus..se non li ho mai giocati da dove comincio? su ps5
judgment e lost judgment sono spinoff, da fare in questo ordine

Like a dragon sarebbe "yakuza 7", ma cambia totalmente storia e personaggi e direi che puoi giocarlo anche come primo yakuza, ma ha un combat system a turni (che può piacere o meno, ma nel dubbio ti avverto)

Se invece vuoi giocare proprio al yakuza originale, allora yakuza kiwami (remake del primo) e poi kiwami 2 (remake del secondo), poi 3, 4, 5 e 6

Questi sono i tre "filoni" della roba arrivata anche da noi, poi ce ne sono un paio per psp e un paio per ps3/ps4 mai arrivati da noi, quindi quelli non li menziono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro