Nindies Yooka-Laylee + Re-Playlee

Pubblicità
Questo team è composto da ex rare che reputi pattume eh.
Gli stessi di Kameo, Viva Pinata e N&B.
Pattume

Andrai avanti tutta la sera a mettermi in bocca parole non dette?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque questo team è composto da ex rare, quelli che mi pare di capire tu reputi "bravi", giusto?

Beh in tal caso continui a darmi ragione e rare oggi non vale l'acquisto visto che quelli "bravi" sono 15 anni che lasciano la compagnia

Pattume 

Andrai avanti tutta la sera a mettermi in bocca parole non dette?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque questo team è composto da ex rare, quelli che mi pare di capire tu reputi "bravi", giusto?

Beh in tal caso continui a darmi ragione e rare oggi non vale l'acquisto visto che quelli "bravi" sono 15 anni che lasciano la compagnia
Un paio sono bravi (reputo ***), più chi comporrà l'OST che però non fa parte del team ma è esterno. Di gente capace (brava) ne è rimasta pure in Rare.

Ultima modifica:
Sì ma se anche fossero liberi la roba migliore che hanno fatto sta gen resta Viva la Pinata e Banjo sui Kart, buoni se non ottimi titoli per carità ma non mi svenerei per la Rare odierna ecco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ogni volta che scrivi Viva LA Pinata un animaletto del mio giardino muore in una tragica esplosione di caramelle, non farlo più dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Chissà come stanno e se fanno ancora all'amore, dopo averlo millato l'ho... Mollato, per sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ogni volta che scrivi Viva LA Pinata un animaletto del mio giardino muore in una tragica esplosione di caramelle, non farlo più dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

È l'Alzheimer che arriva scusate . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

ma ci vuol molto a dire che un team non è più come un tempo anche per chi gli affibbia i lavori?

non a caso un botto di gente ha deciso di andarsene da Rare e tanti saluti!

I team da 15 persone c'erano ai tempi del super nintendo, poi con l'introduzione del 3D tutti i team dovettero adeguarsi, rare e non 

Non scherziamo eh, Ocarina of Time è iniziato come progetto di 3 persone ed ha finito per coinvolgerne
120, davvero pensate che rare faceva giochi per N64 con 15 persone nei brevi tempi in cui li sfornavano?

Sti tizi qui in 15 non riusciranno mai a finire entro ottobre 2016 un progetto per 4 piattaforme, a meno di non farne uscire un progetto molto più piccolo di quelloc che molti si aspettano.

IMHO per restare nei tempi dovranno assumere ancora nei prossimi mesi, non che il kickstarter non gli abbia dato i fondi necessari
120 non credo, una novantina sicuro. Considerando anche doppiatori, compositori, gente che porta il caffè, ecc... Ovviamente non sto contando il Super Mario Club e robe simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma ci vuol molto a dire che un team non è più come un tempo anche per chi gli affibbia i lavori?non a caso un botto di gente ha deciso di andarsene da Rare e tanti saluti!
Questo è un dato di fatto, infattigli ultimo 4/5 anni è meglio cancellarli. Per fortuna l'ultimo progetto è 100% Gregg Mayles. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Questo è un dato di fatto, infattigli ultimo 4/5 anni è meglio cancellarli. Per fortuna l'ultimo progetto è 100% Gregg Mayles. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Della vecchia Rare è rimasto solo lui putroppo :(

ma ci vuol molto a dire che un team non è più come un tempo anche per chi gli affibbia i lavori?non a caso un botto di gente ha deciso di andarsene da Rare e tanti saluti!
E' quello che sostengo pure io, se li mettono a lavorare su Kinect Sports dubito possano mostrare il loro potenziale :rickds:

120 non credo, una novantina sicuro. Considerando anche doppiatori, compositori, gente che porta il caffè, ecc... Ovviamente non sto contando il Super Mario Club e robe simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Così si legge in rete, però appunto conta anche gli esterni e chiunque collaborò in minima parte, effettivamente il gioco ha dei credits molto lunghi, conta che il N64 lavorava a 320x240 o 640x480 (quest'ultima la risoluzione di cubo e wii) quindi non pensare che tra l'epoca N64 e l'epoca cubo-wii sia cambiato molto a livello di team, certamente un po' si sono ingranditi, ma i grossi cambiamenti sono stati da 16 a 64bit con l'introduzione del 3D e poi da wii a wii u con l'HD.

4 team da sole 15 persone l'uno non avrebbero mai potuto sfornare giochi alla velocità della Rare di un tempo che a momenti sfornava più giochi di nintendo stessa

infatti sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori

Così si legge in rete, però appunto conta anche gli esterni e chiunque collaborò in minima parte, effettivamente il gioco ha dei credits molto lunghi, conta che il N64 lavorava a 320x240 o 640x480 (quest'ultima la risoluzione di cubo e wii) quindi non pensare che tra l'epoca N64 e l'epoca cubo-wii sia cambiato molto a livello di team, certamente un po' si sono ingranditi, ma i grossi cambiamenti sono stati da 16 a 64bit con l'introduzione del 3D e poi da wii a wii u con l'HD.
4 team da sole 15 persone l'uno non avrebbero mai potuto sfornare giochi alla velocità della Rare di un tempo che a momenti sfornava più giochi di nintendo stessa
vabbè, comunque questi in teoria iniziavano e finivano in 7, adesso immagino che si ingrandiranno ma chissà quanto, poi si vede che ne esce fuori

poi non so se nel conteggio includi traduttori, PR, e gente così :unsisi:

io non ne capisco eh, ma mi è sembrato di capire che Unity sia un tool che facilita molto lo sviluppo

vabbè, comunque questi in teoria iniziavano e finivano in 7, adesso immagino che si ingrandiranno ma chissà quanto, poi si vede che ne esce fuoripoi non so se nel conteggio includi traduttori, PR, e gente così :unsisi:

io non ne capisco eh, ma mi è sembrato di capire che Unity sia un tool che facilita molto lo sviluppo
Sì però sono pur sempre 4 piattaforme su cui far uscire il gioco, di cui Wii U abbastanza differente dalle altre, poi non so te, ma coi soldi che han tirato su mi aspetto un lavoro di tutto rispetto per un indie. Loro parlano di 15 persone ma qualcosa mi dice che per fare un buon lavoro, puntare ad un progetto di valore e stare entro i termini almeno il doppio delle persone sarebbero necessarie.

Anche per evitare i soliti spiacevoli rinvii che qui siamo abituati a vedere (e non dico rinvii generali ma rinvii per la versione pc e wii u)

Poi oh, magari restano in 15 e va bene così, ma visto che la gente è disposta a dargli una fetta di **** tramite kickstarter io ne approfitterei per fare le cose in grande.

C'è gente come quelli che fanno il clone di minecraft che non hanno trovato persone disposte a finanziarli ed hanno dovuto cambiare progetto, tenere un team piccolo e rimandare all'infinito l'uscita (inizialmente prevista per natale 2014...nei loro sogni più bagnati
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), un successo così ampio della campagna di raccolta fondi non era così scontato o prevedibile, è uno dei migliori della storia dei videogames, ad occhio

Sì però sono pur sempre 4 piattaforme su cui far uscire il gioco, di cui Wii U abbastanza differente dalle altre, poi non so te, ma coi soldi che han tirato su mi aspetto un lavoro di tutto rispetto per un indie. Loro parlano di 15 persone ma qualcosa mi dice che per fare un buon lavoro, puntare ad un progetto di valore e stare entro i termini almeno il doppio delle persone sarebbero necessarie.
Anche per evitare i soliti spiacevoli rinvii che qui siamo abituati a vedere (e non dico rinvii generali ma rinvii per la versione pc e wii u)

Poi oh, magari restano in 15 e va bene così, ma visto che la gente è disposta a dargli una fetta di **** tramite kickstarter io ne approfitterei per fare le cose in grande.

C'è gente come quelli che fanno il clone di minecraft che non hanno trovato persone disposte a finanziarli ed hanno dovuto cambiare progetto, tenere un team piccolo e rimandare all'infinito l'uscita (inizialmente prevista per natale 2014...nei loro sogni più bagnati
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), un successo così ampio della campagna di raccolta fondi non era così scontato o prevedibile, è uno dei migliori della storia dei videogames, ad occhio
sìsì, è chiaro che servirà gente in più, quello che intendo dire è che non so se tutta sta gente si conteggia come facente parte del team di sviluppo, ad esempio il gioco uscirà in 5 lingue, facciamo un paio di traduttori per lingua (escluso l'inglese ovviamente), sono già 8 persone in più, però io quelli non li conto nel team di sviluppo anche se appaiono nei credits //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

la versione Wii U deve uscire in contemporanea alle altre, era un obiettivo specifico, non possono rimandarla visto che in teoria c'è gente che ha anticipato i soldi per quella versione, e poi quella PC è la principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questi poi hanno messo dei soldi di tasca propria per il lavoro fatto finora, non solo la fatica proprio soldi (a detta loro eh), immagino che siano stati a sbavare sulla gente che gli buttava milioni di sterline apresso e la prima cosa che hanno fatto è ripagarsi il lavoro e le spese, e magari na cresta ci sta tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Sì nella conta mettevo tutti, anche gli esterni che devono assumere per le traduzioni, che alla fine vengono messi a libro paga e pagati coi soldi raccolti, alla fine non conta chi fa il lavoro quanto il fatto che tale lavoro è necessario e quindi serve qualcuno che lo faccia, ad esempio quando contavo i 120 che han collaborato a zelda oot leggevo appunto che si includevano tutti, compresa gente come quelli del motion capture che erano esterni a nintendo, però senza di loro si sarebbe perso qualcosa di importante nel gioco.

Siccome si parla di assunzioni post kickstarter di successo pensavo che nella conta avrebbero messo tutti quelli che avrebbero dovuto pagare coi soldi del kickstarter

C'è da dire che un rinvio di qualche mese l'hanno fatto anche Wastelands 2 e Pillars Of Eternity, secondo me è possibile che rinviino, ma considerando le difficoltà di progetti del genere è accettabilissimo secondo me.

Per il fatto "ce la faranno a fare un giocone oppure no", a me sembra che una pre-alpha così in soli 3 mesi, fatta da così poche persone, vuol dire che ognuno di loro vale almeno il doppio di uno sviluppatore medio tripla A //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi io non mi preoccuperei troppo, almeno non ora, il rischio c'è ma essere pessimisti fino al punto di dire "poveretti quelli che ci sperano, avranno una brutta sorpresa" è fare dell'allarmismo inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si bè in dollari siamo già oltre i 2 milioni. In euro ci son vicinissimi.

Pazzesco, ma è il successo più grosso di Kickstarter? Non ho ricordo di aver visto cifre simili.

Pazzesco, ma è il successo più grosso di Kickstarter? Non ho ricordo di aver visto cifre simili.
Star Citizen mi pare abbia passato i 70 milioni. :morristend:

Fino ad ora di migliore abbiamo avuto il "precursore" Broken Age, Wastelands 2 e Pillars of Eternity, che si sono assestati fra i 3 e i 4 milioni di dollari :kep88:

Comunque ha raggiunto senza dubbio un risultato eccezionale, ha fatto meglio dei pur ottimi Divinity Original Sin e Kingdom Come, che si sono fermati attorno al milione, risultato che per un Platform 3D non mi sarei proprio aspettato :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro