Switch 2 Yoshi and the Mysterious Book

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
L'intento si, ma bisogna vedere l'esecuzione, se queste interazioni saranno sempre intuitibili e hintate, e quante hintate bene tra il suggerirlo senza renderlo evidente (anche solo in quelli più difficili) o invece buttartelo in faccia, o non farlo cosi bene da capirli e dover chiedere indizi.

Mi sembra una cosa davvero molto difficile, e in se complicata, e su questo sono dubbioso. Se ci fossero riusciti tanto di cappello. Vediamo.

Il gioco in se è davvero da provare con mano perché di certo roba molto originale di per se, quindi potrebbero anche essere tutte parole al vento e ritrovarsi con roba del tutto diversa da come me la sto immaginando nonostante i video.

Manca poco.
Ma secondo me non è così difficile restituire quella sensazione pad alla mano.

È originale l'interpretazione del gioco ma ci sono esempi di puzzle game basati sull'osservare o sull'interagire dove la sfida è incentratata sull'essere un compilatore. Il migliore secondo me è Toem e a livello di gameplay loop lo vedo molto affine con Yoshi.

Ma secondo me non è così difficile restituire quella sensazione pad alla mano.

È originale l'interpretazione del gioco ma ci sono esempi di puzzle game basati sull'osservare o sull'interagire dove la sfida è incentratata sull'essere un compilatore. Il migliore secondo me è Toem e a livello di gameplay loop lo vedo molto affine con Yoshi.
E' la mia speranza quella che sia tutto chiaro, ma senza per forza essere didascalici nelle interazioni. Il dubbio mi rimarrà finché non lo si avrà in mano.
Al netto poi anche della qualità in se del gioco, che non vorrei non fosse altissima magari a prescindere da questi dubbi. Ho più di qualcosa che mi fa essere scettico.
Non di meno sono curioso e lo prendo al D1, quindi vediamo.

Spero che siano riusciti nell'impresa.

Aldilà di questo, spero che un gioco si possa avere un seguito di Crafted World che ho adorato.

E' la mia speranza quella che sia tutto chiaro, ma senza per forza essere didascalici nelle interazioni. Il dubbio mi rimarrà finché non lo si avrà in mano.
Al netto poi anche della qualità in se del gioco, che non vorrei non fosse altissima magari a prescindere da questi dubbi. Ho più di qualcosa che mi fa essere scettico.
Non di meno sono curioso e lo prendo al D1, quindi vediamo.

Spero che siano riusciti nell'impresa.

Aldilà di questo, spero che un gioco si possa avere un seguito di Crafted World che ho adorato.
Sisi sia chiaro comunque che son molto scettico anche io perchè non son convintissimo di quel che ho visto al di là dell'art style che, posso dire? Avendoci fatto l'abitudine mi pare un po' piattone :asd:

Ma son anche condizionato adesso dalla notizia che gira su UE5 di obono se è come Crafted World non aspetto nemmeno 1 ora lo metto su vinted subito

senza saper ne leggere ne scrivere ho preso sia questo che star fox dal sito nintendo con tutta la paccottiglia annessa :asd:

Non lo so, forse è il pacing. Forse il fatto che tolta la curiosità della scoperta, l'applicazione delle abilità delle creature non mi sembra restituire chissà che divertimento.
Davvero non lo sto capendo, però sempre belline le creature
Togli(forse) divertimento e metti intrattenimento.
Esteticamente è uno zucchero, il gameplay non mi ispira molto però.
Magari lo recupero più avanti a prezzo basso.

Il problema è che è da Metroid Prime 4 che non esce un gioco made in Nintendo con look realistico mentre abbiamo avuto una sequela di giochi dal look cartoonesco.
Star Fox spezzerà, in maniera strana, questo andazzo.
Ci vuole più equilibrio.

Il problema è che è da Metroid Prime 4 che non esce un gioco made in Nintendo con look realistico mentre abbiamo avuto una sequela di giochi dal look cartoonesco.
Ci vuole più equilibrio.
Nintendo, Software house famosa per fare giochi realistici :sard:

Nintendo, Software house famosa per fare giochi realistici :sard:
E grazie a Dio

animation domination fox GIF by gifnews

A me già che ha le meccaniche stile TOEM me l'hanno automaticamente venduto.

Ci vuole più equilibrio.
mah non saprei, alla fine fare un discorso sulle estetiche è rendersi conto quanto in realtà siano tutte molto diverse tra loro. Parlando di videogiochi quel che pesa di più solitamente è quando escono tanti giochi tutti insieme di uno stesso genere, ma già Yoshi, Pokopia e Tomodachi life son tre cose visivamente diversissime. Secondo me sta pesando solo la comunicazione a singhiozzo e la mancanza di uno sguardo sull'autunno, tutto qui.
[automerge]1779100898[/automerge]
La compositrice è Kumi Tanioka
Ha composto in passato FF Chrystal Chronicles,
Ah. Solo una delle OST più belle della storia del medium.
Ho capito.

mah non saprei, alla fine fare un discorso sulle estetiche è rendersi conto quanto in realtà siano tutte molto diverse tra loro. Parlando di videogiochi quel che pesa di più solitamente è quando escono tanti giochi tutti insieme di uno stesso genere, ma già Yoshi, Pokopia e Tomodachi life son tre cose visivamente diversissime. Secondo me sta pesando solo la comunicazione a singhiozzo e la mancanza di uno sguardo sull'autunno, tutto qui.
[automerge]1779100898[/automerge]

Ah. Solo una delle OST più belle della storia del medium.
Ho capito.
Quanto sono vicino tra di loro i titoli da te citati e quanto invece sono lontani Xenoblade, Bayonetta, Astral Chain e anche Zelda BOTW (ma non Echoes of Wisdom)?
Secondo me c'è un problema di omologazione nell'offerta oer quanto riguarda quello che si vede.

Quanto sono vicino tra di loro i titoli da te citati e quanto invece sono lontani Xenoblade, Bayonetta, Astral Chain e anche Zelda BOTW (ma non Echoes of Wisdom)?
Secondo me c'è un problema di omologazione nell'offerta oer quanto riguarda quello che si vede.
sì sì ma capisco quello che intendi però non lo so, non vedo il problema francamente. Credo sia una questione molto soggettiva piuttosto che un reale problema.
Poi in generale concordo che faccia piacere vedere tanti approcci diversi e che i contrasti facciano piacere, ma per dire anche uno Yoshi con questo stile comunica freschezza così come lo fa uno Starfox per la prima volta così tanto realistico.

Non so, ho proprio fatica a separare nettamente le due cose onestamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro