Switch 2 Yoshi and the Mysterious Book

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì i fondali sono effettivamente molto meno ricercati e colorati rispetto al resto, ma mi piace pensare che sia una cosa voluta per rendere meglio l’effetto di entrare in un libro, con Yoshi e creature varie che prendono vita e lo sfondo che invece rimane pagina, semplicemente dipinto in secondo piano.
In Crafted World (Woolly non l’ho giocato) invece l’ambientazione tutta artigianale è molto più protagonista rispetto a questa, è tra l'altro è pure in 2.5D (si dice così? Boh).
Poi chiaro, sta cosa dei fondali si nota e lo stile delle creature e dei disegni è talmente bello che ci sta aspettarsi qualcosa in più anche dal resto.
Il colpo d'occhio generale però a me continua a sembrare molto bello.

[/QUOTE]
Probabilmente se il gioco fosse stato un indie non sarebbe costato 70 patate.
62 adesso su Amazon.

Si è una rapina 70 euro per ora. Poi magari migliora ma se è 70 euro sto gioco rockstar fa bene a chiederne 100+ per gta :asd:

Ma poi certe interazioni sono letteralmente una presa per i fondelli. Del tipo un sacco forzate che anche giocando a caso, pigiando tasti random senza pensare troppo le sblocchi - perché non sono vere interazioni (non richiedono alcunche di ponderato...del tipo "uh hai fatto un salto con l'aiutante x, hai sbloccato l'interazione! " Oppire hai usato delle bolle per fare del banale platoform uuh altra interazione...come se ci fosse il bisogno di gridare all'interazione ad ogni dannata cosa che si fa nel gioco, anche banale o "ovvia"...di una bulimia nosense. Come se in altri giochi ti venisse la notifica ad ogni azione che fai. Di sto passo mi aspetto l'avviso di interazione pure quando disinstallero il gioco :asd:

Ultima modifica:
Del tipo un sacco forzate che anche giocando a caso, pigiando tasti random senza pensare troppo le sblocchi - perché non sono vere interazioni (non richiedono alcunche di ponderato...del tipo "uh hai fatto un salto con l'aiutante x, hai sbloccato l'interazione! " Oppire hai usato delle bolle per fare del banale platoform uuh altra interazione...come se ci fosse il bisogno di gridare all'interazione ad ogni dannata cosa che si fa nel gioco

Le interazioni sbloccano le stelline e le stelline sbloccano nuove pagine, quelle lì che sblocchi automaticamente hanno la stessa funzione delle lune filler di Odyssey servono a far finire il gioco anche al bambino, duh

La sfida sta nel trovare le interazioni complesse che sono di fatto minisfide sparse nel livello. Ci stanno certi livelli pieni di segreti, con aree e fiori raggiungibili solo attraverso l’ingegno

Per il resto il gioco ha una quantità di contenuti quasi esagerata per il genere, a occhio non bastano 30 ore per fare tutto per cui eviterei di parlare di rapine

Ma sì le interazioni sono letteralmente centinaia, forse più di 1000, non possono essere tutte ricercate o nascoste. L’intero gameplay si basa sul fatto di scoprire roba, è bello che ce ne siano di tutti i tipi e che il gioco all’inizio continui a premiarti.
Tra l’altro botta di dopamina a ogni scoperta. :ayaya:

Ultima modifica:
Per me sto titolo è la migliore produzione switch 2 al momento… sopra anche a bananza che dopo un tot diventava ripetitivo da far schifo , questo ogni stage e’ diverso e stimolante

In realtà ci sono variazioni sul tema più in là. Il punto è che mi sembra tutto un po' piatto a parte le creaturine e Yoshi in sé.
È un libro :saske:
[automerge]1779853236[/automerge]
sono ancora agli inizi e a parte l'atrocità tecnica di sto gioco in portatile (considerato l'hw su cui gira poi) a livello di fondali/Sfondi per adesso è veramente anonimo e poco ispirato (come livello di anonimia secondi solo a quelli di super mario U) . Gli enigmi per adesso sono ancora basilari, ma alcuni sono forzati (tipo quello del pupazzo di neve con la bambagia no sense di per sè e in piu che dovessi farlo proprio in quel punto specifico.)
[automerge]1779827232[/automerge]
Un sacco di premi per interazioni forzate che capitano del tutto a caso semplicemente giocando normalmente.

ma i video off screen portable non hanno molta utilità :asd: E' piu realistico il video che fai con la capture diretta di switch2., posto che gli artefatti da dlss in tali video risultano comunque sempre attenuati.
Ma dove? :fantozzi:

Con tutto il rispetto, ma come posso leggere AKAB che nel parlare di un gioco si esprime tramite la seguente uscita : *Bulimia No Sense• :rickds:

Cosa significa? La verità è che fin dall’inizio ne avete parlato così male che adesso ritrattare per chi chi l’ha fatto potrebbe risultare ridicolo.

Per me si sta esagerando

Perché non è Kirby.

Kirby > Yoshi.
Ma ogni tanto fa bene trovarsi questa deviazione che ti fa apprezzare ancora di più il dio Kirby.

Buongiorno

Con tutto il rispetto, ma come posso leggere AKAB che nel parlare di un gioco si esprime tramite la seguente uscita : *Bulimia No Sense• :rickds:

Cosa significa? La verità è che fin dall’inizio ne avete parlato così male che adesso ritrattare per chi chi l’ha fatto potrebbe risultare ridicolo.

Per me si sta esagerando
Non siamo mica una mente alveare e le stesse recensioni vanno dal 6 al 10 :asd:

Io con gioia dico che i dubbi che avevo prima di giocarlo sono spariti, il naturalista che è in me grida di piacere a vedere quelle pagine riempirsi :ivan:

Si è una rapina 70 euro per ora. Poi magari migliora ma se è 70 euro sto gioco rockstar fa bene a chiederne 100+ per gta :asd:

Ma poi certe interazioni sono letteralmente una presa per i fondelli. Del tipo un sacco forzate che anche giocando a caso, pigiando tasti random senza pensare troppo le sblocchi - perché non sono vere interazioni (non richiedono alcunche di ponderato...del tipo "uh hai fatto un salto con l'aiutante x, hai sbloccato l'interazione! " Oppire hai usato delle bolle per fare del banale platoform uuh altra interazione...come se ci fosse il bisogno di gridare all'interazione ad ogni dannata cosa che si fa nel gioco, anche banale o "ovvia"...di una bulimia nosense. Come se in altri giochi ti venisse la notifica ad ogni azione che fai. Di sto passo mi aspetto l'avviso di interazione pure quando disinstallero il gioco :asd:
[/QUOTE]

Sulle iterazioni secondo me hanno ragione Morty e Cami, se avessero tolto le interazioni semplici avremmo avuto un gioco molto più vuoto.
E poi non spezzano l'azione quindi secondo me va bene.

È il fattore prezzo che non mi va giù così come il fatto che mi viene difficile da dire che questo titolo sia una grande produzione (pure Morty lo inseriva in qualche modo in una cornice indie) e quindi abbiamo avuto una sequela di titoli caratterizzati da un valore produttiva mediocre (che non è negativo, è medio) in questo primo semestre che poteva essere spezzata da UN titolo davvero importante.
Va bene che Switch 2 va mooolto bene a livello di vendite, ma non capisco perché aspettare l'ultima parte dell'anno per sganciare un bombolone.
Poi bello questo Yoshi, per carità, lo prenderò più avanti.

Edit: si è rincoglionito il quote per AKAB

Sulle iterazioni secondo me hanno ragione Morty e Cami, se avessero tolto le interazioni semplici avremmo avuto un gioco molto più vuoto.

È il fattore prezzo che non mi va giù così come il fatto che mi viene difficile da dire che questo titolo sia una grande produzione (pure Morty lo inseriva in qualche modo in una cornice indie) e quindi abbiamo avuto una sequela di titoli caratterizzati da un valore produttiva mediocre (che non è negativo, è medio) in questo primo semestre che poteva essere spezzata da UN titolo davvero importante.
Va bene che Switch 2 va mooolto bene a livello di vendite, ma non capisco perché aspettare l'ultima parte dell'anno per sganciare un bombolone.

[/QUOTE]
diciamo che è la normalità nintendo puntare sugli AA. Le produzioni definibili "AAA" ce ne sono 1 se va di culo 2 all'anno

diciamo che è la normalità nintendo puntare sugli AA. Le produzioni definibili "AAA" ce ne sono 1 se va di culo 2 all'anno
[/QUOTE]
come dovrebbero fare tutti per rendere più sostenibili i costi e non far esplodere gli studi al primo flop

come dovrebbero fare tutti per rendere più sostenibili i costi e non far esplodere gli studi al primo flop
[/QUOTE]
Ma dipende sempre da come lo gestisci. I titoli capcom o from rispetto a uno yoshi sono AAA a tutti gli effetti e non mi pare ci siano problemi. Dipende sempre tutto dalla gestione e dalla qualità dello studio oltre che i target prefissati.

[/QUOTE]
Ma sbaglio o oggi i quote non funzionano bene?

Comunque tu hai ragione, ma una miglior distribuzione non guasterebbe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro