Ufficiale Youtuber e Content Creator videoludici - Intrattenimento, scandali e imparzialità per tutti

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Son d'accordo. In generale se uno si sente più libero a slegarsi dalle logiche dei publisher per me può anche farlo, è una scelta legittima, e sicuramente può aiutare ad accertartare una separazione netta degli interessi in gioco (ma non l'assenza di un bias di altro tipo, come quello derivato dal pubblico), la strumentalizzazione che se ne sta facendo d'altro canto lascia il tempo che trova. Mi sono trovato tantissime volte in accordo con testate in conflitto di interessi così come tantissime volte in disaccordo con le stesse, e non credo che questo dipenda dalla sudditanza o meno della penna, ma semplicemente da una qualità migliore o peggiore della valutazione espressa (ovviamente valutata dalla mia soggettività).
Alla fine solo una cosa dovrebbe contare: l'argomentazione a sostegno della tesi sostenuta. Uno può dirmi che Ball x Pit è un gioco di merda e io non sarò mai d'accordo e sulle prime potrei diventare anche aggressivo ma se me la argomenta io prima di mettergli le mani addosso lo ascolto con piacere.

Alla fine solo una cosa dovrebbe contare: l'argomentazione a sostegno della tesi sostenuta. Uno può dirmi che Ball x Pit è un gioco di merda e io non sarò mai d'accordo e sulle prime potrei diventare anche aggressivo ma se me la argomenta io prima di mettergli le mani addosso lo ascolto con piacere.
Stessa qualità di un giochino che trovavi negli anni 2007/2008 pre installati nei portatili.

Alzami le mani o denunciami, demente.

Uno è un rimedio di natura contrattuale ed è personale, l'altro tutela TUTTI e infatti sono autonomamente esperibili: io posso accedere a una class action e chiedere un risarcimento del danno personale. Se fosse come dici nessuno potrebbe aderire alla tua causa in litisconsorzio ma dovrebbe provare autonomamente di essere stato leso per motivazione che possono essere divergenti.

Se io ti denunciassi ora perchè mi aspettavo che mi avresti portato dei casi a sostegno della tua tesi e non lo hai fatto, chiunque altro che abbia partecipato a questa discussione attivamente, come zaza, potrebbe venire a supporto della mia azione. è il fondamento delle azioni di classe fare numero per dimostrare che c'è stata un'offesa concreta e reale.

Inoltre, vorrei attenzionarti sul Festival che hai citato per mostrarti che citi cose che nemmeno sai. Se ho sbagliato o è un'informazione parziale quella che ho scritto ti chiedo di riportare la fonte. Non chiedo altro dall'inizio.

di fatto stai mescolando pere con mele, le azioni individuali basate su inadempimento contrattuale e le class action. Stai cercando di far sembrare che, senza class action, il singolo non avrebbe diritto a tutela.
Il diritto individuale è reale e riguarda chi subisce un danno concreto da un contratto o da un servizio promesso. In altri termini, se un trollone ad esempio tu, partecipante come spettatore alla blind run paga 30€ e il servizio non corrisponde a quanto promesso, puoi agire singolarmente per ottenere rimborso o risarcimento. Non serve una class action per far valere questo diritto.

Le class action servono quando ci sono molte persone lese dalla stessa pratica, e l’obiettivo è semplificare il procedimento, evitare cause multiple e dimostrare che l’offesa è sistemica. Ma questo non cancella il diritto del singolo, anzi, molti casi mostrano partecipanti che hanno fatto causa individualmente.

Al Fyre Festival partecipanti come Matthew Herlihy e Anthony Lauriello hanno presentato cause individuali per false promesse e danno economico, oltre alle class action.

il diritto individuale esiste anche in sistema di common law, e non è necessario "fare numero" per poter agire...

Ci tengo a mettere in chiaro che Ball x Pitt è nella mia libreria Steam, e lo dico per tutela della mia persona.

Concordo ovviamente, come è sempre stato. Non posso parlare a nome di altri, ma dal mio giardino credo di riuscire a vedere una recensione comprata o gonfiata e a tutelarmi da essa, dall'altro lato credo di saper giudicare (per i miei parametri soggettivi) una cosa ben scritta e argomentata da una cosa che non lo è. Poi se c'è chi si sente più sicuro a sentire solo opinioni di persone distaccate dall'industry ci sta, come dicevo a monte del mio discorso (prima che partisse questa grottesca tarantella legale sul diritto fantamericano [diritto inventato degli USA dal tizio che non sa nulla di diritto]): ognuno faccia il cazzo che vuole, basterebbe non portare in grazia le opinioni di terzi come fossero il Vangelo.

di fatto stai mescolando pere con mele, le azioni individuali basate su inadempimento contrattuale e le class action. Stai cercando di far sembrare che, senza class action, il singolo non avrebbe diritto a tutela.
Il diritto individuale è reale e riguarda chi subisce un danno concreto da un contratto o da un servizio promesso. In altri termini, se un trollone ad esempio tu, partecipante come spettatore alla blind run paga 30€ e il servizio non corrisponde a quanto promesso, puoi agire singolarmente per ottenere rimborso o risarcimento. Non serve una class action per far valere questo diritto.

Le class action servono quando ci sono molte persone lese dalla stessa pratica, e l’obiettivo è semplificare il procedimento, evitare cause multiple e dimostrare che l’offesa è sistemica. Ma questo non cancella il diritto del singolo, anzi, molti casi mostrano partecipanti che hanno fatto causa individualmente.

Al Fyre Festival partecipanti come Matthew Herlihy e Anthony Lauriello hanno presentato cause individuali per false promesse e danno economico, oltre alle class action.

il diritto individuale esiste anche in sistema di common law, e non è necessario "fare numero" per poter agire...
Io boh. Mi pare di scrivere in italiano.

Ma poi citi quei due lì e: https://www.billboard.com/music/mus...it-alleges-fyre-festival-was-a-fraud-7784724/

Guarda che sta scritto su ChatGPT che può commettere errori.
[automerge]1764016465[/automerge]
Io, letteralmente nella prima riga del messaggio quotato:
Uno è un rimedio di natura contrattuale ed è personale, l'altro tutela TUTTI e infatti sono autonomamente esperibili: io posso accedere a una class action e chiedere un risarcimento del danno personale.

Le blind run di alcuni youtuber dovrebbero essere letteralmente correre bendati, possibilmente in una stanza con tanti muri e mobili spigolosi, quello sì che sarebbe puro intrattenimento. Ovviamente si scherza
ma non troppo

a me pare che tu eri partito trollando e finisci trollando
Se credere che stia finendo trollando ti permetterà di andare avanti sereno la serata, fa pure, io ho un bel piatto di tortelloni alla valtellinese con verza, speck e fontina. Quando riesci a citarmi una fonte che non ti contraddica, taggami.
[automerge]1764016730[/automerge]
Stessa qualità di un giochino che trovavi negli anni 2007/2008 pre installati nei portatili.

Alzami le mani o denunciami, demente.
Le alzo per abbracciarti forte visto che non capisci un cazzo.

Le blind run di alcuni youtuber dovrebbero essere letteralmente correre bendati, possibilmente in una stanza con tanti muri e mobili spigolosi, quello sì che sarebbe puro intrattenimento. Ovviamente si scherza
ma non troppo

La blind run definitiva. Game, set and match :ryan:

Se credere che stia finendo trollando ti permetterà di andare avanti sereno la serata, fa pure, io ho un bel piatto di tortelloni alla valtellinese con verza, speck e fontina. Quando riesci a citarmi una fonte che non ti contraddica, taggami.
[automerge]1764016730[/automerge]

Le alzo per abbracciarti forte visto che non capisci un cazzo.

La serata va bene anche senza la tua ammissione che sei un troll, il tuo decontestualizzare messaggi o fare paragoni da terza elementare non cambia il fattore che il diritto individuale è completamente valido da solo, se qualcuno paga un biglietto per una blind run e il servizio non corrisponde a quanto promesso, può agire individualmente per ottenere rimborso o risarcimento. Quindi trollare o meno quella roba si tratta, cancellati quando hai tempo

Be' la discussione ha raggiunto toni grotteschi tra fonti inventate, istituti legali non capiti e diritto imparato su ChatGPT. Si può tornare (e lo chiedo da utente, non essendo mod della Sezione) a parlare dell'argomento?
ma non troppo
Credo esistano delle challenge di giocatori bendati, e se ben ricordo (su Monster Hunter) ci sono stati scandali anche lì (all'estero) :sard:

qualcuno si inventi qualcosa per cambiare argomento
[automerge]1764017465[/automerge]
Be' la discussione ha raggiunto toni grotteschi tra fonti inventate e diritto imparato su ChatGPT.

Credo esistano delle challenge di giocatori bendati, e se ben ricordo (su Monster Hunter) ci sono stati scandali anche lì (all'estero) :sard:
anche in italia c'era stato un periodo che andava di moda,

Be' la discussione ha raggiunto toni grotteschi tra fonti inventate, istituti legali non capiti e diritto imparato su ChatGPT. Si può tornare (e lo chiedo da utente, non essendo mod della Sezione) a parlare dell'argomento?

quale sarebbero le fonti inventate? Dici che non ci sono state le cause individuali contro mrBeast ecc?

Se non erro il tipo che ha esposto lo scandalo della blindfolded di MH poi è stato denunciato a sua volta per diffamazione da altra gente :segnormechico:

Se non erro il tipo che ha esposto lo scandalo della blindfolded di MH poi è stato denunciato a sua volta per diffamazione da altra gente :segnormechico:
:rickds::rickds::rickds::rickds:
Ma tutto ciò è favoloso, non lo sapevo. Io avevo visto solo qualche pezzetto del video "prova" della falsificazione della blind, ma non ho più approfondito. Internet è davvero meraviglioso.

Esiste un'intera categoria di blind run, c'è chi ha finito Super Mario 64 da bendato ed esistono anche Speedrun, di cui una super fake di cui ha parlato uno youtuber estero di nome Karl Jobst, che ha un canale che tratta di speedrun dove principalmente si occupa di scandali e record mondiali/nuove scoperte impattanti per la community degli speedrunner

EDIT: errore mio, il video della fake run blind di Mario 64 è di un altro canale, ma Karl Jobst è uno dei canali più grossi se non il più grosso che tratta l'argomento

Perché ti sei sentito chiamato in causa? Vai tranquillo e ritorniamo alla discussione. ;)
Hai scritto sopra cause inventate, io ho portato esempi dove negli USA dei content creator sono stati portati in giudizio per alcune questioni. Tu hai fatto partire la discussione grottesca, sull'avvocato che a tuo dire dovrebbe ignorare, o ridere di una situazione come una barzelletta, insomma sei stato quello che diceva che negli USA non esiste sta roba, che un avvocato non prende in attenzione casi in cui un content creator disattende certe promesse. Ora tu dall'alto della tua spocchia arrogante mi citi "sentito chiamato in causa" ma veramente fai?

Hai scritto sopra cause inventate, io ho portato esempi dove negli USA dei content creator sono stati portati in giudizio per alcune questioni. Tu hai fatto partire la discussione grottesca, sull'avvocato che a tuo dire dovrebbe ignorare, o ridere di una situazione come una barzelletta, insomma sei stato quello che diceva che negli USA non esiste sta roba, che un avvocato non prende in attenzione casi in cui un content creator disattende certe promesse. Ora tu dall'alto della tua spocchia mi citi "sentito chiamato in causa" ma veramente fai?
Ma perché ti senti chiamato in causa nel post in cui parlo di ChatGPT e diritto inventato? Il post mica ti quotava. Vai tranquillo Palo. Come disse un uomo più saggio di me: dormi tranquillo e asciutto. Baciotti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro