Ufficiale Youtuber e Content Creator videoludici - Intrattenimento, scandali e imparzialità per tutti

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ovviamente no, io ragiono con la mia testa ed al suo posto però essendo appunto "indipendente" SE posso cerco di evitare di presentarmi cosi, ma ripeto si sta alzando un polverone per nulla, vivetela più serena è una mia semplicissima opinione, giusta o sbagliata che sia :asd:

Sono scambi di opinione figurati.

Solo una cosa sul polverone: il polverone lo solleva la stragrande maggioranza degli utenti qui dentro che é negativamente ossessionata dai content creator in quanto incompetenti, corrotti, truffaldini o quant’altro. E aggiungo, che fare il creator é un lavoro quindi si, i contenuti vengono fatti per soldi, rispondono a dei criteri commerciali e non solo non c’é niente di male, ma non c’é da stupirsi.

Poi chiaro, cose come quelle fatte da cydonia e sabaku sono brutte. Il problema è che qua si mettono tutti sulla stessa barca, tanto Falconero che da 6.5 a Yotei quanto la sopracitata stronzata delle blind run. E se proprio vogliamo dirla tutta, non si può nemmeno dare dell’incompetente a qualcuno per un disaccordo su una recensione.

Perché l’utente X che darebbe 8 a un gioco é competente mentre il creator Y che gli dà 4 é incompetente? La pura e semplice verità é che su questo forum ci sono cose che stanno sul cazzo a priori, ma siccome l’utente medio qui dentro si sente non un cazzo e mezzo, ma dieci cazzi completi, crede sempre di saperne di più.

Mi pare come il ciclico discorso su gaas e giochi online dove qualsiasi prodotto online viene automaticamente bollato come merda: perché? Perché é online.

Concludo ripetendo una cosa già scritta in altri topic: stiamo tutti a criticare i creator, ma io le cazzate più grandi sui videogiochi le ho lette da utenti qui registrati piuttosto che altrove.

Ultima modifica:
Peró è reso palese non c'è niente di occulto nemmeno in questo caso.
Non se usi un ad-block :trollface:
Battute a parte, vedi la pubblicità ma non ti diranno mai che la pubblicità loro ce l'hanno perché hanno dato 8 e 9 ai due giochi precedenti del publisher mentre chi non ce l'ha a quei giochi ha dato 7. E forse il motivo non è neppure quello e il publisher ha davvero scelto il sito x anziché il sito y per altri motivi, ma il solo fatto che ci sia quel banner sopra la recensione è sufficiente a generare un sospetto. E in questo mondo apparire imparziale è importante quasi quanto esserlo.

Non se usi un ad-block :trollface:
Battute a parte, vedi la pubblicità ma non ti diranno mai che la pubblicità loro ce l'hanno perché hanno dato 8 e 9 ai due giochi precedenti del publisher mentre chi non ce l'ha a quei giochi ha dato 7. E forse il motivo non è neppure quello e il publisher ha davvero scelto il sito x anziché il sito y per altri motivi, ma il solo fatto che ci sia quel banner sopra la recensione è sufficiente a generare un sospetto. E in questo mondo apparire imparziale è importante quasi quanto esserlo.
Io son pure d'accordo con quel che dici e sono sicuro che nella storia sia successo più volte. Ciononostante non lo trovo determinante come modo per estendere questo giudizio in maniera assoluta e all'intera categoria.

Ma tra i mega youtuber italiani che parlano di videogiochi, secondo voi, qual è il migliore?

Per me, senza ombra di dubbio, Sabaku. Lasciate stare che è teatrale lasciate stare che vi può stare antipatico a me proprio per la dialettica che ha per come evidenzia pregi e difetti secondo me è nettamente il migliore.

Anche il duo con ex camicia molto molto bravi. A volte un po' saccenti
Personalmente ti direi Pregianza per mio gusto personale, aldilà del suo carattere incandescente e di certe prese di posizione, di certo non si può dire che non sia uno capace nel valutare in modo tecnico e approfondito certi titoli, le quasi 2 ore di valutazione nel recensire Zelda Botw e Red dead sono da enciclopedia imho (oltre che molto più severa nei voti avendo una sua scala di voti).

Ma tra i mega youtuber italiani che parlano di videogiochi, secondo voi, qual è il migliore?

Per me, senza ombra di dubbio, Sabaku. Lasciate stare che è teatrale lasciate stare che vi può stare antipatico a me proprio per la dialettica che ha per come evidenzia pregi e difetti secondo me è nettamente il migliore.

I playerinside, almeno a volte apprezzano roba piu' di nicchia come shadow of rome che hanno messo in top ps2

Onestamente? Mi fanno cagare tutti, chi più chi meno. Non ne seguo mezzo ma ne ho ascoltati parecchi, e al di là del primo impatto che possano dare, positivo o negativo che sia, sulla lunga distanza vengono fuori i limiti e i preconcetti che chiunque di noi ha, in quanto giocatori. Perché poi, giocatori sono, o dovrebbero essere. E per quanto possa essere utile farsi un’opinione su un gioco sentendo qualcuno che lo ha provato o ne conosce ogni dettaglio per sviscerarlo, io rimarrò sempre dell’idea che non darei retta a mezza parola di questi “esperti del settore”. Preferisco un confronto sul forum piuttosto che dare 5 minuti in più del dovuto di visualizzazioni ai content creator. E mi fanno impazzire quelli che vanno dietro a tutto sto carrozzone, creando degli ultras da tastiera con la bandiera di questo o quell’altro YouTuber. Molti manco giocano, é più divertente flammare nei commenti su Twitch nelle live che provare con mano, é più divertente fare “dissing” (la parola al sapore di vomito) contro questo o quell’altro twitcher che fare altro.
Preferisco buttare nel cesso 70 euro facendomi un’idea sbagliata su un gioco piuttosto che passare un’ora del mio tempo a guardare la live di un perfetto sconosciuto che gioca con un occhio alle monetizzazioni e uno allo schermo del gioco.

Personalmente ti direi Pregianza per mio gusto personale, aldilà del suo carattere incandescente e di certe prese di posizione, di certo non si può dire che non sia uno capace nel valutare in modo tecnico e approfondito certi titoli, le quasi 2 ore di valutazione nel recensire Zelda Botw e Red dead sono da enciclopedia imho (oltre che molto più severa nei voti avendo una sua scala di voti).
comunque ora è "amico" con falco :asd:

comunque ora è "amico" con falco :asd:
Oddio, si sono chiariti su quella faccenda ma finita lì, amici penso sia un parolone. Sicuramente han fatto bene a chiarirsi in privato, su queste cose meno si mettono in piazza le cose meglio è.

Oddio, si sono chiariti su quella faccenda ma finita lì, amici penso sia un parolone. Sicuramente han fatto bene a chiarirsi in privato, su queste cose meno si mettono in piazza le cose meglio è.
l'ho messo fra virgolette , be ora lo chiama davide direi che la differenza c'è . Sono pure in contatto nel senso che comunicano .

Più ore rimani in live, più elemosina speri di raccattare.

Non ascolterei Comandini nemmeno se fosse l’ultima persona sulla Terra.
Mah opinioni, preferisco uno che manda tutti a quel paese ma fa critiche costruttive e analizzate che video generici in cui si parla di cose a caso cercando di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Se poi alcuni sono ancora incazzati per la review di The Witcher 3 pazienza, ricordiamoci a tal proposito che i bellissimi Cd project sono arrivati a mettere uno in blacklist per un 8.5 di voto.
[automerge]1763844008[/automerge]
l'ho messo fra virgolette , be ora lo chiama davide direi che la differenza c'è . Sono pure in contatto nel senso che comunicano .
Ben venga. Oh uno può anche cambiare idea su una persona se là si conosce meglio, idem viceversa. Per dire prima era amico di Fossetti prima del Nier Gate, le cose cambiano. Sono contento per loro, quantomeno le loro community finiranno di scannarsi a vicenda.

Mah opinioni, preferisco uno che manda tutti a quel paese ma fa critiche costruttive e analizzate che video generici in cui si parla di cose a caso cercando di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Se poi alcuni sono ancora incazzati per la review di The Witcher 3 pazienza, ricordiamoci a tal proposito che i bellissimi Cd project sono arrivati a mettere uno in blacklist per un 8.5 di voto.
[automerge]1763844008[/automerge]

Ben venga. Oh uno può anche cambiare idea su una persona se là si conosce meglio, idem viceversa. Per dire prima era amico di Fossetti prima del Nier Gate, le cose cambiano. Sono contento per loro, quantomeno le loro community finiranno di scannarsi a vicenda.
non sembra visto che ha raccontato oggi che falco gli ha scritto chiedendogli se era vero che aveva bannato uno perchè aveva fatto una domanda su falco e poi lo aveva insultato di nuovo , cosa non vera. :rickds:

non sembra visto che ha raccontato oggi che falco gli ha scritto chiedendogli se era vero che aveva bannato uno perchè aveva fatto una domanda su falco e poi lo aveva insultato di nuovo , cosa non vera. :rickds:
Vabbè ma quello non mi sorprende, alcuni amano creare dissidio fra le persone e per arrivare a ciò usano pure falsità. Fosse stato come Kamiya ancora ancora che banna con una facilità disarmante. :sard:
A parte che nell’ultimo mese sono scoppiati tanti di quei casini sul web tra kojima, Ciccio gamer, Sabaku/Cydonia, Roundtwo, playerinside ecc…che mi si sorprende ancora che se ne parli nel sottobosco. :asd:

Falconero, i Playerinside e Quarzo sono quelli che seguo più frequentemente. Offendetemi pure.

Giorgio Cappello di Paglia.

Comunque credo che anche Sabaku da Gennaio diventa Indie 100% :draper:
Blind indie. :allegri:
Si vede che questa estate la collaborazione con Capcom non è stata fruttuosa. :trollface:

Falconero, i Playerinside e Quarzo sono quelli che seguo più frequentemente. Offendetemi pure.
Sacrilegio! Stai violando uno dei comandamenti del forum: "Non seguirò alcuno youtuber o streamer. Essi sono feccia e vanno solo denigrati."
La Santa Inquisizione del forum ti manderà sul rogo per questo tuo atto blasfemo :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro