Ufficiale Youtuber e Content Creator videoludici - Intrattenimento, scandali e imparzialità per tutti

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
ma frankie non è quello dello scandalo sessista per la recensione di sea of stars?
Onestamente non ne ho idea. Lui é molto critico per Sea of Stars, ma non ricordo questioni legate al sessismo. Ma potrei sbagliarmi perché non ho mai approfondito più di tanto.

Quella delle review-guide è un fuoco di paglia, erano dei consigli super generici sulla prima metà del DLC ma chiamarlo walkthrough è disonesto
ti invito a vedere il video-"documentario" fatto dove il buon pregianza dice che sono consigli super-generici e poi parla di dove trovare esattamente determinati materiali per l'evoluzione del personaggio.

Onestamente non ne ho idea. Lui é molto critico per Sea of Stars, ma non ricordo questioni legate al sessismo. Ma potrei sbagliarmi perché non ho mai approfondito più di tanto.
si aveva dato contro ad una recensione entusiasta di una giula martino , dicendo cose sessiste tipo che una donna non capisce di videogiochi o robe simili , non ricordo le cose esatte.

ti invito a vedere il video-"documentario" fatto dove il buon pregianza dice che sono consigli super-generici e poi parla di dove trovare esattamente determinati materiali per l'evoluzione del personaggio.
Ma si parla sempre di cose marginali e che un giocatore qualsiasi trova naturalmente giocando, io non ho avuto difficoltà a riguardo per esempio. Tralasciando il fatto che è una cosa che esiste da sempre e che un redattore/content creator quel che è può anche non usarlo, se tu hai una settimana per finire un gioco come Erdtree, un po' di consigli su come muoverti all'inizio ci stanno. Una piccola guida su componenti marginali del gioco non ti insegnano come si gioca, come si esplora, come battere i boss, come fare una build ecc. E quando vai a fare la valutazione la presenza della guidetta non ti cambia nulla

Mi unisco anche io, dài.

Boh io per seguire non seguo nessuno, nel senso che sfrutto i canali tanto per curiosità o sentire qualcosina, ma la mia fonte principale è Reddit + articoli di svariate pagine straniere che vengono postate: Fextra e compagnia bella, ma perché sono quelle che generalmente vengono pushate di più anche dagli algoritmi. Per dire, raramente (se non mai) vedo videorecensioni per intero. Prediligo da sempre il testo.

Anni fa seguivo Sbeku, poi smisi post blind run di Bloodborne (che per me rimane un buonissimo prodotto di intrattenimento) perché non era più di mio gradimento la svolta che stava avendo la sua persona e il suo modo di rapportarsi al pubblico (cosa che col tempo è perfino peggiorata, arrivando al Sabaku attuale che - per me - è una tortura da seguire per più di due minuti consecutivi)

Mi accodo a Owl88 e Rustyking: gli articoli di Tahva li leggo con piacere, anche i post che mette su Instagram. Su YouTube ho visto solo il suo video su Marinelli di DS2 e lì mi è sembrata molto, molto competente. Di Falconero ho iniziato a guardare qualcosa da quando è partito il drama qui dentro, e nonostante non condivida nulla dei suoi contenuti recenti (Silent Hill f che per me è una madonna, Yōtei che è molto buono e così via) mi sembra faccia il suo in maniera pulita, al netto dei suoi gusti di merda perché Silent Hill f non me lo dovete toccare.
Insomma, ok che la mia conoscenza è molto superficiale, ma credo ci sia decisamente peggio in giro per YouTube Italia.

Ma in ogni caso credo di non cogliere mai il punto delle vostre discussioni proprio per via di questo rapporto quasi viscerale che avete coi creator, sia esso in positivo che in negativo. Alla fine ne becchi uno, guardi il video, se piace bene altrimenti quattro insulti nella mente (NELLA MENTE) e si va avanti. Ma ripeto, credo sia semplice conseguenza del mio interagire con questi contenuti in maniera del tutto superficiale e spensierata, senza interessarmi di gossip e drama di cui - diciamolo francamente - non frega un cazzo di niente all’utente medio che usufruisce dei contenuti in maniera saltuaria. A volte vorrei mettervi tutti quanti in ignore perché ci sono giornate che ne sparate di cazzate belle grosse in ogni topic eh, dagli utenti normali ai capomoderatori che spesso sbarellano. Ma che devo fà? Niente. Mica sono come Pacciani.
No?

…no?
[automerge]1763889469[/automerge]
PS se King Vendrick creasse il suo canale, seguirei lui :uhmsisi:
Se ti può interessare sono un finto illustratore mezzo fallito che non disegna da 6 mesi.

Anni fa seguivo Sbeku, poi smisi post blind run di Bloodborne (che per me rimane un buonissimo prodotto di intrattenimento) perché non era più di mio gradimento la svolta che stava avendo la sua persona e il suo modo di rapportarsi al pubblico (cosa che col tempo è perfino peggiorata, arrivando al Sabaku attuale che - per me - è una tortura da seguire per più di due minuti consecutivi)
Queste similitudini tra me e te iniziano seriamente a preoccuparmi :coosaa:
Se ti può interessare sono un finto illustratore mezzo fallito che non disegna da 6 mesi.
Quindi si va di Vet Run Photoshop :powah:

Amico mio, poi espio le mie colpe entrando qui dentro e leggendo le opinioni critiche, non pareri ma opinioni critiche, dei veri appassionati italiani.

Lontani dai soldi, dalle views, dai grandi publisher e dalle logiche commerciali. In un luogo virtuale dove finalmente i sogni hanno la meglio sulla realtà. Dove Expedition 33 è un action/adventure sopravvalutato e la OST di Donkey Kong Bananza si integra alla narrativa. Dove la competenza straborda e diventa estro, genio e visione, senza soluzione di continuità.
Per me il top è quando dicono di non giudicare la qualità della trama del remake di FF7 perché la trilogia non è ancora finita, ma loro intanto la elogiano (e quindi la giudicano), oppure quando criticano la recensione di un titolo che deve ancora uscire nei negozi basando le loro rimostranze... sul nulla, non avendolo giocato a loro volta. In questo forum di bizzarrie se ne vedono molte

Io di youtuber italiani a tema videogiochi seguo solo Naaklin, che credo abbia circa 40000 iscritti quindi non ha un canale grosso.
Di Playerinside (che fra l'altro sono ospiti oggi ad un evento a tema gaming a cui devo partecipare) ho visto di recente la classifica dei migliori giochi per Nintendo DS, e diciamo che mi sono fatto immediatamente un'idea della loro "competenza" quando ho visto che non hanno nominato nemmeno una volta Shin Megami Tensei Strange Journey.
In passato ho visto qualcosa di Farenz, che ha gusti molto simili ai miei.

Tahva sapete dove scrive i suo articoli su testo?
Se è un sito concorrente, potete rispondere semplicemente "su un sito concorrente" :asd:

ora capisco tante cose :asd:

comunque non avevo notato che youtube mette le donazioni nei commenti della gente , sul video dei player inside dopo un paio di commenti avevano gia tipo + 300 euro di donazioni :asd:
Non lo so,non leggo i commenti....vedo video di quei 3 che ho detto qualche volta mentre sono al cesso ma sono lontano dalle loro community e non seguo con regolarita

L'unico che leggo a volte i commenti e' frankies perché mi fa spaccare quando attacca il fanboysmo tipo "io sono io e voi siete solo dei poveri fanboy"
Li prendo proprio i popcorn e mi scrollo i commenti

Vedo che c'è stato un coming out di massa dopo il post di Owl :draper:
Al momento non seguo più nessuno, perlomeno non con regolarità. In un remoto passato guardavo i video (a 2x :rickds:) di Sabaku e più recentemente qualche vod twitch di Pregianza, di norma quando uscivano giochi che mi interessavano e sapevo che li avrebbe recensiti o comunque giocati.
Di tanto in tanto controllo, come Derrick, quali video posta Mortismal, più che altro per i crpg.
Anche Tahva mi piace molto e concordo con quanto ha scritto Owl su di lei. I suoi video sul tubo li guardo rarissimamente, però i suoi articoli li leggo molto volentieri

PS se King Vendrick creasse il suo canale, seguirei lui :uhmsisi:
Mortismal top....grazie a lui so tutti i crpg in uscita da tenere d'occhio e le produzioni più di nicchia
Anche se lui e' un po' troppo buonista....su molti giochi non siamo d'accordo...lui raramente stronca un titolo

Io seguo solo me stesso!!!

Daje con la risposta cringeee

1000015338.jpg

No sul serio ormai non seguo nessuno di preciso.

Ormai uso solo la via del fact checking totale, il giudizio finale su un gioco è quando lo provo.

E prima guardo in generale opinione di tutti, a parte ogni opinione controversa, delle critiche simili alla fine escono da ogni recensione, cosi almeno scopri sul serio i difetti di un gioco.

In poche parole e come fare fact checking sulle news quotidiane per assicurarsi niente fake news o propaganda:lol:

e tu che ne sai esattamente? :asd:
Se scorri nel topic trovi i commenti a riguardo di chi ci lavora davvero nel settore e che l'ha vista di persona. Ne ho parlato anch'io personalmente con qualcuno (non la stessa persona) che aveva avuto modo di metterci mano e in generale questo è quello che dicono tutti gli addetti ai lavori. Se poi preferisci la via del complottismo sono fatti tuoi

No vabbè ma Frankie rimane competente, specie le retrospettive sono belle e ha il pregio di essere molto autonomo nei suoi ragionamenti. Rimane comunque un riferimento se voglio documentarmi sul mondo Jrpg, ma non mi piace come debba sempre rimarcare la sua competenza. Ci sono video in cui é un continuo “Ve lo dico io qual é la verità, ascoltate il mio parere perché io ho giocato 937682268 jrpg in vita mia” e cose così e onestamente non é un approccio che condivido granché. Poi ok, fa un po’ parte del personaggio quindi si chiude un occhio :asd:. Piuttosto io vorrei capire chi cavolo sia questo LUCA P che gli regala milioni di cose.
in pratica non ti piace la parte più divertente :barbieri:
Come non fare la scarpetta dopo un piatto di pasta al sugo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro