FlareZero
Supporter
Esistono anche "cantanti" generati dalla IA, avevo letto di una Idol virtuale che aveva ricevuto un contratto milionarioChe ansia...stiamo arrivando veramente ai film di fantascienza degli anni 80

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Esistono anche "cantanti" generati dalla IA, avevo letto di una Idol virtuale che aveva ricevuto un contratto milionarioChe ansia...stiamo arrivando veramente ai film di fantascienza degli anni 80

Per fortuna io sono fuori da questo tipo di contenuti. Per dire, fino a poche settimane fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di questi booktok, poi l'algoritmo di Instagram me ne ha proposti un paio, dove venivano consigliati libri imbarazzanti spacciati per grandi opere. Se non bestemmio, guardaPurtroppo lo sbilanciamento verso la quantità a sfavore della qualità è il leitmotiv principale della gran parte dei prodotti di intrattenimento.
Basta guardare il fiorire di sedicenti esperti di cinema sui social, la (a mio personalissimo avviso) rabbrividente moda dei libri del Booktok (con alcuni volumi buoni solo per mettere a pari le gambe dei tavolini), le vangate di serie TV che escono ogni mese sulle piattaforme streaming, ecc.
Purtroppo lo sbilanciamento verso la quantità a sfavore della qualità è il leitmotiv principale della gran parte dei prodotti di intrattenimento.
Basta guardare il fiorire di sedicenti esperti di cinema sui social, la (a mio personalissimo avviso) rabbrividente moda dei libri del Booktok (con alcuni volumi buoni solo per mettere a pari le gambe dei tavolini), le vangate di serie TV che escono ogni mese sulle piattaforme streaming, ecc.
La direzione è questa, ci piaccia o no. Purtroppo nel mare magno a farne i conti sono le produzioni davvero di qualità, che magari finiscono paradossalmente per essere ignorate pur di parlare della moda del momento.
Per dire, anche il settore dei giochi da tavolo si sta "imbastardendo" anche se lì c'è una capacità di filtro dovuta alla tipologia del media. In quanti possono comprare board game a raffica senza finire fisicamente lo spazio? Non c'è sostituzione digitale che tenga e per la fruizione si necessita di un gruppo di giocatori propensi a sedersi intorno ad un tavolo. Diciamo che per sua estrinseca natura riesce a tenere lontani un certo tipo di rischi.
Basta entrare alla Mondadori per vedere un'intera area dedicata al Booktok. Con una serie di "opere" sotto al livello degli Harmony, di moda solo perché... spicy. Per fortuna nel mucchio c'è anche qualcosa di vagamente interessante (sarebbe ingiusto dire che è tutta merda), ma intanto il mercato quello chiede.Per fortuna io sono fuori da questo tipo di contenuti. Per dire, fino a poche settimane fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di questi booktok, poi l'algoritmo di Instagram me ne ha proposti un paio, dove venivano consigliati libri imbarazzanti spacciati per grandi opere. Se non bestemmio, guarda
A ben vedere è stata la pandemia che ha fatto crescere a dismisura i content creator. Se vogliamo, quello è stato l'anno zero per loro, la scoperta dell'albero della cuccagna.Secondo me deriva anche dal fatto che prima del boom dovuto alla pandemia, il settore era molto piu' piccolo in termini d'interesse racimolato. Di conseguenza S&SD, NPI, Distraction Makers, etc. non avevano un modello commerciale da seguire(anzi alcuni loro redattori avevano lavorato nel settore videoludico e hanno detto piu' volte che odiavano quel modo di gestire le tempistiche di pubblicazione) e non recensiscono tutto cio' che esce sul mercato.
Ovviamente ci sono outlet che invece hanno copiato il modello videoludico ma non sono nemmeno quelli di maggior successo, se non uno o due.
Non fatico a crederloBasta entrare alla Mondadori per vedere un'intera area dedicata al Booktok. Con una serie di "opere" sotto al livello degli Harmony, di moda solo perché... spicy. Per fortuna nel mucchio c'è anche qualcosa di vagamente interessante (sarebbe ingiusto dire che è tutta merda), ma intanto il mercato quello chiede.

Esistono anche "cantanti" generati dalla IA, avevo letto di una Idol virtuale che aveva ricevuto un contratto milionario![]()

su questo sono d'accordo, anche e soprattutto questione avvocato, per questo ti chiedevo di cosa parli, chi è il sano di mente che pagherebbe un avvocato, sia anche causa civile e ci fosse la possibilità di farla partire una causa, per 30 euro?Il discorso dell'avvocato davvero non era una battuta. Cioè sì lo era in senso lato (non volevo dire "intenta una causa") ma se hai qualcuno nella tua cerchia nel ramo legale (un amico random, sto paese è pieno di avvocati) può essere una domanda lecita il "secondo te in sta fattispecie è stato violato qualcosa essendoci di mezzo un pagamento in denaro? (i famosi 30€)"
Sicuramente la definisco inezia da una posizione soggettiva, non metto in dubbio questo. Se avessi investito emotivamente nella cosa (al di là dei soldi, lasciamoli da parte al momento) sicuramente potrei immaginare una reazione maggiormente negativa. Semplicemente sarà un mio bias personale ma mi sembra una cosa piccola nel grande schema delle cazzate che si sparano su internet, cioè paradossalmente (e anche lì mi frega poco, se non per gossip) credo che sia una situazione più grave il "cancro" di Pregianza detto su un canale editoriale non suo (ma anche questa cosa mi sembra si sia spenta bene o male).
Se non parliamo in un'ottica legale/economica (lo ribadisco: non credo ci siano basi per una rivalsa dei diretti interessati a causa dei confini sfumati del concetto di blind run, e delle reazioni "teatrali" su internet) sicuramente è stata una mossa poco piacevole a livello umano e deontologico (se assumiamo un certo grado di onestà nel rapporto col pubblico quanto meno). E sono d'accordo (come parlavo sopra con Blackcat) che una reazione di sdegno (educato) online unito a un taglio del supporto sia una reazione assolutamente comprensibile dalle persone che si sentano prese in giro. Di sicuro mi auspicherei che la gente guardi con un pizzico in più di dubbio e sospetto le future "Blind run" dei diretti interessati. Ma credo che basterà un po' di acqua sotto i ponti per far dimenticare tutto.
motivo che ha portato e porta tutt'ora a far guadagnare personaggi come zeb89, il menefreghismo più totale.Spero di non offendere nessuno
ma sta cosa delle blind run solo a me sembra una cagata pazzesca?
Veramente e' diventato un caso per gente che ha superato l'adolescenza ?
E lungi da me fregarmene qualcosa di sabaku che se lo sento parlare dopo 5 minuti già ho preso sonno
L'unica cosa(ripeto non ne so quasi nulla) che potrebbe essere da ragionarci e' se viene accertato che i due streamer hanno mentito appositamente per avere maggior denaro,traffico medio e donazioni rispetto al dire che non fosse totalmente blind

Ma come minchia fate a sapere sempre tutto di tutti.intanto round2 vs falconero
![]()

ho il pictoMa come minchia fate a sapere sempre tutto di tutti.![]()
Che succede adesso?intanto round2 vs falconero
![]()

Mentalist è l'Alfonso Signorini del forumMa come minchia fate a sapere sempre tutto di tutti.![]()

solito argomento conflitto d'interesseChe succede adesso?
Mentalist è l'Alfonso Signorini del forum![]()

Linkintanto round2 vs falconero
![]()

Prepara, prepara, così facciamo engagementsolito argomento conflitto d'interesse
Se non rettifichi preparo il video di accusa .![]()

devo trovare dove è avvenuto lo scontroLink![]()

Ma che zeb guadagni o meno a te che te ne frega?motivo che ha portato e porta tutt'ora a far guadagnare personaggi come zeb89, il menefreghismo più totale.
detto questo, almeno sii coerente, non ti interessa? non ti intromettere.

Spero di non offendere nessuno
ma sta cosa delle blind run solo a me sembra una cagata pazzesca?
Veramente e' diventato un caso per gente che ha superato l'adolescenza ?
E lungi da me fregarmene qualcosa di sabaku che se lo sento parlare dopo 5 minuti già ho preso sonno
L'unica cosa(ripeto non ne so quasi nulla) che potrebbe essere da ragionarci e' se viene accertato che i due streamer hanno mentito appositamente per avere maggior denaro,traffico medio e donazioni rispetto al dire che non fosse totalmente blind
Per chi, qualche giorno fa, chiedeva che fine avesse fatto Ualone, tra qualche giorno, dopo le ultime incombenze del trasloco, tornerà a fare live quotidiane su Twitch e video su Youtube.
Lascio qui questo video, caricato proprio ieri, perché per me è sempre un piacere ascoltarlo, in più qui torna alla carica con il suo vecchio cavallo di battaglia della mitica “console unica”! Un video davvero interessante per quanto mi riguarda.
fossa e il tribale amico suo hanno una spocchia indicibile; adesso hanno addirittura trovato dei fessi che gli danno 100€ per vedere i TGAintanto round2 vs falconero
![]()