Ufficiale Youtuber e Content Creator videoludici - Intrattenimento, scandali e imparzialità per tutti

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Io vi consiglio di lavorare attivamente alle vostre dashboard, senza subire passivamente le raccomandazioni. Usate il dislike senza esitare, mettere "non raccomandarmi" dal menù a tendina tutte le volte che è valido farlo e rimuovete dalla cronologia i video delle tipologie che non volete più vedere.

Ci vuole un po' specie se youtube vi ha profilato in un certo modo, ma non troppo a mio parere (è capitato che mi stancassi di un tipo di video tra i consigliati e iniziassi a lavorare in questo modo e sono riuscito a farlo nel giro di una settimana o poco più/meno) e non è così fastidioso se lo fate a piccole azioni e non tutto in un colpo solo: in ogni caso, è qualcosa che vale la pena fare IMHO.

Lo dico anche leggendo le vostre reazioni ad alcune delle notizie che state postando in queste pagine (di cui io non conosco letteralmente nulla, nonostante usi youtube almeno una volta al giorno, e diciamo che non mi state aiutando a cambiare idea :P ).

Io vi consiglio di lavorare attivamente alle vostre dashboard, senza subire passivamente le raccomandazioni. Usate il dislike senza esitare, mettere "non raccomandarmi" dal menù a tendina tutte le volte che è valido farlo e rimuovete dalla cronologia i video delle tipologie che non volete più vedere.

Ci vuole un po' specie se youtube vi ha profilato in un certo modo, ma non troppo a mio parere (è capitato che mi stancassi di un tipo di video tra i consigliati e iniziassi a lavorare in questo modo e sono riuscito a farlo nel giro di una settimana o poco più/meno) e non è così fastidioso se lo fate a piccole azioni e non tutto in un colpo solo: in ogni caso, è qualcosa che vale la pena fare IMHO.

Lo dico anche leggendo le vostre reazioni ad alcune delle notizie che state postando in queste pagine (di cui io non conosco letteralmente nulla, nonostante usi youtube almeno una volta al giorno, e diciamo che non mi state aiutando a cambiare idea :P ).
Molto banalmente basta anche non guardare video sui suggerimenti della home ma andare dritti sui video dei canali che si seguono e stop :unsisi:

Ma dici sui discorsi sul conflitto d' interesse e vari scandali?

Fierissima che il mio feed dei consigliati sia tutto roba sui RE, psicologia, animali e cinema 😁

Molto banalmente basta anche non guardare video sui suggerimenti della home ma andare dritti sui video dei canali che si seguono e stop :unsisi:

Ma dici sui discorsi sul conflitto d' interesse e vari scandali?

Fortissima che il mio feed dei consigliati sia tutto roba sui RE, psicologia, animali e cinema 😁
In generale tutto, senza che mi riferisca ad un caso specifico (anche se quella storia del conflitto è stata sicuramente il grosso in questo topic).
Utenti che si mostrano particolarmente rabbuiati verso determinati youtuber, utenti che postano materiale sui vari scandali o gossip avvenuto nelle ultime settimane e lo commentano con foga o disappunto o in modo aggressivo, e via discorrendo. Inizio veramente ad avere l'impressione che alcuni tra di noi stiano assorbendo questo materiale che in realtà causa loro solo malessere ma lo vedono comunque perché youtube glielo consiglia, da cui il mio consiglio di cercare di evitare di cadere nel ragebait (che sia fatto dal creatore stesso o dall'algoritmo di youtube). Almeno come pensiero generale, il nostro tempo dopotutto è poco.

Comunque sì, il mio feed è fatto al momento di corti animati indie, meme stupidi, animali (a rotazione), storia e tutorial/essay su hardware/elettronica, gli unici video di youtuber italiani sono quelli della mia lista di iscritti e sono tipo 2/3 :asd: per me il feed è importante ad esempio per i corti animati indie visto che ne scopro sempre di nuovi e incredibili, ma ovviamente sono da canali minuscoli di animatori amatoriali spesso alle prime armi quindi ho dovuto lavorare per "gestire" l'algoritmo in modo che me li iniziasse a consigliare di nuovi in modo regolare.

Ultima modifica:

Dipende anche dalla qualità dell'algortimo, a me Prime Video consigliava sempre i film di Tinto Brass, quando erano in catalogo, e lo uso solo per guardare anime. :asd:

Dipende anche dalla qualità dell'algortimo, a me Prime Video consigliava sempre i film di Tinto Brass, quando erano in catalogo, e lo uso solo per guardare anime. :asd:
Quelli credo che li spamma a prescindere :segnormechico: (li consigliava anche a me che guardo solo thriller)
Besoz fan di Tinto

Amazon vi conosce meglio di voi stessi, se vi consiglia Tinto Brass è perchè in fondo al vostro subconscio volete vederli.

Eh :sard:

:segnormechico:

Comunque, ho visto il video di Zeusecsi e ora capisco perché si è inviperita ed è partita a razzo con gli insulti :asd:
Complimenti a lui, ha portato un'analisi completa e ben argomentata su come lei e altri stiano bypassando le regole dell' Agcom. Li ha messi praticamente con le spalle al muro.

Tra l'altro nel suo video nella parte velocizzata c'è un estratto di una ex redattrice di una testata che dice cose molto interessanti.

Vi consiglio anche l' ultima live di DBG Lelex dove commenta il suo video e la reazione di Kurolily, palesemente lei cerca di arrampicarsi sugli specchi con argomentazioni fallaci e insulti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro