- Iscritto dal
- 28 Ott 2009
- Reazioni
- 7,328
Io vi consiglio di lavorare attivamente alle vostre dashboard, senza subire passivamente le raccomandazioni. Usate il dislike senza esitare, mettere "non raccomandarmi" dal menù a tendina tutte le volte che è valido farlo e rimuovete dalla cronologia i video delle tipologie che non volete più vedere.
Ci vuole un po' specie se youtube vi ha profilato in un certo modo, ma non troppo a mio parere (è capitato che mi stancassi di un tipo di video tra i consigliati e iniziassi a lavorare in questo modo e sono riuscito a farlo nel giro di una settimana o poco più/meno) e non è così fastidioso se lo fate a piccole azioni e non tutto in un colpo solo: in ogni caso, è qualcosa che vale la pena fare IMHO.
Lo dico anche leggendo le vostre reazioni ad alcune delle notizie che state postando in queste pagine (di cui io non conosco letteralmente nulla, nonostante usi youtube almeno una volta al giorno, e diciamo che non mi state aiutando a cambiare idea :P ).
Ci vuole un po' specie se youtube vi ha profilato in un certo modo, ma non troppo a mio parere (è capitato che mi stancassi di un tipo di video tra i consigliati e iniziassi a lavorare in questo modo e sono riuscito a farlo nel giro di una settimana o poco più/meno) e non è così fastidioso se lo fate a piccole azioni e non tutto in un colpo solo: in ogni caso, è qualcosa che vale la pena fare IMHO.
Lo dico anche leggendo le vostre reazioni ad alcune delle notizie che state postando in queste pagine (di cui io non conosco letteralmente nulla, nonostante usi youtube almeno una volta al giorno, e diciamo che non mi state aiutando a cambiare idea :P ).

per me il feed è importante ad esempio per i corti animati indie visto che ne scopro sempre di nuovi e incredibili, ma ovviamente sono da canali minuscoli di animatori amatoriali spesso alle prime armi quindi ho dovuto lavorare per "gestire" l'algoritmo in modo che me li iniziasse a consigliare di nuovi in modo regolare.