Ufficiale Youtuber e Content Creator videoludici - Intrattenimento, scandali e imparzialità per tutti

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma francamente non è che abbia tanto interesse a tifare l’altra sponda (men che meno direzioni editoriali piene di AI slop), e penso che normalmente uno sia abbastanza sveglio da notare se un contenuto sia mistificato o meno.
È più che altro il fare le cose un po’ all’italiana, mettere sul piedistallo i paladini dell’indipendenza contro la stampa corrotta.
La cosa di cui ho maggior timore è che in mancanza di entrate come potevano essere quelle degli ad la si butti troppo facilmente in caciara (come in effetti è successo, tendendo i nostri a seguire un po’ troppo i trend di Twitter o altre board online).

Se fatta bene sarebbe anche una cosa auspicabile, ma non credo ci sia neanche bisogno di spiegare la differenza tra

E

Fa quasi tenerezza

(Tra l’altro titolo modificato più volte nell’arco di 24 ore, prima la spacciavano come una vera e propria inchiesta)

Ma guarda che gli ADV li fanno ancora eh, semplicemente non dei prodotti che criticano o delle aziende che li producono. Mi è capitato su Instagram Sabaku che faceva la marchetta ad un portatile MSI da millemila euro lol
E non è che chi è in conflitto d'interessi si guardi bene dal non dar voce ad ogni scoreggia che si trova su X, anzi
Non credo che non si possa fare divulgazione o critica senza ricorrere a "mezzucci" se non si hanno rapporti economici con chi i videogiochi li produce; anche se è una narrativa che cavalcano in molti, soprattutto chi dopo 30 nel settore non vuole staccarsi dai suoi privilegi ma allo stesso tempo vuole accettare le persone che glielo fanno notare

Su GN, va beh dai, hai preso la realtà più grande in ambito gaming; come paragonare l'Entella al Real Madrid :asd:
Al di là dei contenuti, c'è proprio un abisso in ogni campo rispetto non solo i CC ma proprio verso l'intera industria dei videogiochi italiana

Ma guarda che gli ADV li fanno ancora eh, semplicemente non dei prodotti che criticano o delle aziende che li producono. Mi è capitato su Instagram Sabaku che faceva la marchetta ad un portatile MSI da millemila euro lol
E non è che chi è in conflitto d'interessi si guardi bene dal non dar voce ad ogni scoreggia che si trova su X, anzi
Non credo che non si possa fare divulgazione o critica senza ricorrere a "mezzucci" se non si hanno rapporti economici con chi i videogiochi li produce; anche se è una narrativa che cavalcano in molti, soprattutto chi dopo 30 nel settore non vuole staccarsi dai suoi privilegi ma allo stesso tempo vuole accettare le persone che glielo fanno notare

Su GN, va beh dai, hai preso la realtà più grande in ambito gaming; come paragonare l'Entella al Real Madrid :asd:
Al di là dei contenuti, c'è proprio un abisso in ogni campo rispetto non solo i CC ma proprio verso l'intera industria dei videogiochi italiana
Beh chiaro che gli ad non finiscono (anche banalmente nordvpn che dà da mangiare praticamente a tutti), ma anche loro l’hanno venduta come star rinunciando a un sacco di soldi, e da qualche parte devono ricalibrare :asd:.

Ma il punto è che se ne fa un discorso aprioristico, chi ha sempre fatto analisi bislacche non diventerà GN magicamente solo perché non è più in conflitto d’interessi (anzi leggendo i commenti mi sembra abbia anche goduto a fare la figura del paladino contro la gigacorp menzognera).

Che appunto è quello il paragone, non tanto in termini di grandezza, quanto un modo di lavorare serio raccogliendo tutti i dati possibili versus due/tre slide raccolte in modo fallace, raccontante peggio, vendute come “inchiesta” fino a che non è arrivata la spernacchiata internazionale persino dagli utenti di ERA (pensa il livello).
Se non sei in grado di fare questo tipo di divulgazione limitati agli annunci lolli e le uscite del mese, che diffondi solo falsità.

Ultima modifica:
Beh chiaro che gli ad non finiscono (anche banalmente nordvpn che dà da mangiare praticamente a tutti), ma anche loro l’hanno venduta come star rinunciando a un sacco di soldi, e da qualche parte devono ricalibrare :asd:.

Ma il punto è che se ne fa un discorso aprioristico, chi ha sempre fatto analisi bislacche non diventerà GN magicamente solo perché non è più in conflitto d’interessi (anzi leggendo i commenti mi sembra abbia anche goduto a fare la figura del paladino contro la gigacorp menzognera).

Che appunto è quello il paragone, non tanto in termini di grandezza, quanto un modo di lavorare serio raccogliendo tutti i dati possibili versus due/tre slide raccolte in modo fallace, raccontante peggio, vendute come “inchiesta” fino a che non è arrivata la spernacchiata internazionale persino dagli utenti di ERA (pensa il livello).
Se non sei in grado di fare questo tipo di divulgazione limitati agli annunci lolli e le uscite del mese, che diffondi solo falsità.

Mamma mia, NordVPN sponsorizza pure i canali da 1.000 iscritti a momenti
Comunque sono d'accordo, non essere in conflitto d'interessi significa soltanto non essere in conflitto d'interessi; non è che diventi il Barbero dei videogiochi ma, ad onor del vero, non mi pare che i diretti interessati si siano mai messi al di sopra degli altri "colleghi". Il lavoro sporco, purtroppo, lo fanno le community, da ambo i lati.
Il mio punto era più sul farne un discorso di "indipendenti" quando si tratta dell'errore -grave- del singolo; anche perché vedo una corsa -non da parte tua eh- al dogpiling appena uno di questi ultimi pesta una merda, cercando di riflesso di sminuire il discorso intorno al CDI

Ha streammato da un server privato, sinceramente non pensavo nemmeno ci potesse essere un ban per questo.
Edit: controllato giusto al volo, eh sì direi che viola i termini di Twitch. Curioso di sapere di quanto sarà il ban, presumo non sarà troppo tempo (massimo un mese? Boh).

pregianza ha augurato di morire ai content destroyer .

non impara mai
Vabbè pregianza è una latrina di uomo, si sapeva già. Uno che definisce un altro content creator “cancro” non dovrebbe avere diritto di parola. Professionalmente gli auguro sempre il peggio a quel clown.

Lo dico da totalmente estraneo a questo "mondo", resto veramente basito dal seguito che si ritrova pregianza.

Un giorno una denuncia gli arriva, già ha rischiato con Falconero ma di grosso :asd:
L'han pure silurato da Multiplayer

Mi ero perso sta cosa. Lui purtroppo ha quel carattere lì che ogni volta lo fotte, aveva ragione Marcellus Wallas quando diceva al pugile che doveva essere lui a fottere il suo orgoglio, qui è uguale. :sard:
Scherzi a parte, i CD partivano pure da azioni legittime, il problema è che alla lunga sono diventati pure loro delle macchiette che si muovono per ogni piccola scintilla e oramai non sono altro che dipendenti dai passi falsi altrui, non proprio il massimo della vita ecco (e ora ovviamente mangeranno su questo asd) . Da l’altra però concordo che Pregianza, pure in virtù del suo carattere, caschi ancora in queste cose, colpa pure di alcuni suoi fedelissimi che imho fanno come la “Zanzara” e cercano la reazione esagerata, pure questo non aiuta. Personalmente lo seguo per la sua competenza, può non piacere per carità ma imho è competente nella sua materia, altro discorso chiaramente i toni e il modo con cui certe volte la porta avanti.

Edit: Sostituite Bruce con Pregianza e avrete lo stesso risultato. :trollface:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro