Ufficiale YOUTUBER validi

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Certo che sono andato a fare all'università, questi soggetti guadagnano in un mese quanto io in un anno praticamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo che sono andato a fare all'università, questi soggetti guadagnano in un mese quanto io in un anno praticamente
Bhe almeno tu a differenza di molti di loro hai la tua dignità.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto probabilmente questo non è il topic adatto, ma non credo ci vada tanto lontano e non ho trovato nessun altro luogo in cui poter parlare di questo.

Premetto che di YouTubers so davvero poco, non ne seguo nessuno e se non fosse per Gmail neanche avrei un account YT. Mi pare di ricordare che Favj abbia intorno ai 2 milioni di iscritti, che sono molti considerando che si tratta di un personaggio che utilizza una lingua parlata solo nel suo paese. Detto questo, ho sempre pensato che coloro che invece hanno canali inglesi erano avvantaggiati per forza di cose vista la loro lingua, ed infatti a volte mi sono ritrovato su alcuni di questi con oltre 5 milioni di iscritti, il che mi ha lasciato basito. Ora, perché tutto questo? Semplicemente perché nel topic di TLG è stato postato il video di un notissimo YouTuber e per curiosità ho approfittato dell'occasione per vedere a quanto ammontano i suoi iscritti... e sono quasi 50 milioni! Mio ***, non avrei mai creduto possibili cifre del genere :rickds:

Ma come diavolo è possibile? :asd:

YOUTUBER validi

Molto probabilmente questo non è il topic adatto, ma non credo ci vada tanto lontano e non ho trovato nessun altro luogo in cui poter parlare di questo.
Premetto che di YouTubers so davvero poco, non ne seguo nessuno e se non fosse per Gmail neanche avrei un account YT. Mi pare di ricordare che Favj abbia intorno ai 2 milioni di iscritti, che sono molti considerando che si tratta di un personaggio che utilizza una lingua parlata solo nel suo paese. Detto questo, ho sempre pensato che coloro che invece hanno canali inglesi erano avvantaggiati per forza di cose vista la loro lingua, ed infatti a volte mi sono ritrovato su alcuni di questi con oltre 5 milioni di iscritti, il che mi ha lasciato basito. Ora, perché tutto questo? Semplicemente perché nel topic di TLG è stato postato il video di un notissimo YouTuber e per curiosità ho approfittato dell'occasione per vedere a quanto ammontano i suoi iscritti... e sono quasi 50 milioni! Mio ***, non avrei mai creduto possibili cifre del genere :rickds:

Ma come diavolo è possibile? :asd:
Aspetta di sapere quanto guadagna :asd:

Anni fa uscirono indiscrezioni sulle cifre che percepiva da YouTube+sponsor, e aveva meno iscritti.

Si parlava di cifre intorno ai...

Fai un bel respirone

Fanne pure un altro

Intorno ai

Sette MILIONI di dollari

Ultima modifica:
Io piu che altro vorrei sapere come fa uno che ha 50 milioni di iscritti a fare video con "solo" 1-2 milioni di visualizzazioni. Stessa cosa per altri tipo il recente Ciccio che, salvo i video di lamentele, fa poche visual rispetto agli iscritti

Un'altra cosa, io le varie fiere non so come funzionano non essendoci mai andato, ma mi spiegate il senso di invitare Youtube fa cagare?Vabè che pure lui si è unito al magna magna, però vorrei cosa ci va a fare :asd:

Io piu che altro vorrei sapere come fa uno che ha 50 milioni di iscritti a fare video con "solo" 1-2 milioni di visualizzazioni. Stessa cosa per altri tipo il recente Ciccio che, salvo i video di lamentele, fa poche visual rispetto agli iscrittiUn'altra cosa, io le varie fiere non so come funzionano non essendoci mai andato, ma mi spiegate il senso di invitare Youtube fa cagare?Vabè che pure lui si è unito al magna magna, però vorrei cosa ci va a fare :asd:
è a causa dell'iscritto "medio"...cerco di spiegare il mio pensiero :asd: io sono anzianotto e con la testa sulle spalle...io seguo su youtube una ventina di pagine ma di tutte queste mi interessano i contenuti e ne guardo un 80% dei video postati...chi si è iscritto a pagine come quella di cicciogamer o ha 8 anni o non è un nobel (senza offesa per nessuno...è solo una mia opinione eh...) quindi gente che si iscrive dopo aver visto mezzo video e pur sapendo di non guardarne altri :morris82:

Senza contare che lo stesso ciccio fa video su decine di giochi diversi, su i suoi piagnistei, sulle sue diete, su i suoi acquisti e altre cavolate e quindi non ha un target preciso di utenza ma tanti casualoni...

Secondo me il problema di Cicciogamer (ma anche di tanti altri youtuber, come Mikeshowsha) è che la maggior parte dei loro iscritti li hanno fatti con video di spacchettamenti, giochi di moda che non vanno più o vlog e quando provano a portare qualcos'altro (come gameplay su giochi "normali") gli iscritti non sono interessati perché non è per quello che li seguono.

Perché Sabaku fa 100mila views con i video dell'anima della scoperta III plus e con le effigi (che sono video più "aulici" ai normali gameplay) ne fa 30mila se va bene? Perché i suoi iscritti vogliono che parli o tratti i souls ed al resto non sono interessati.

Un esempio che conferma la regola: Zeb89 è sempre rimasto più o meno lo stesso e non ha mai cambiato tipologia di video e su 250mila iscritti almeno la metà segue tutti i suoi video.

YOUTUBER validi

Yotobi in rapporto visual:iscritti è spaventoso, ci sono svariati video dove sta 1:1, soprattutto su quello gaming

Ultima modifica:
Yotobi in rapporto visual:iscritti è spaventoso, ci sono svariati video dove sta 1:1, soprattutto su quello gaming

Questo è uno degli elementi da cui si vede la qualità di uno youtuber. PewDiePie ha 48 MLN di iscritti, ma di media fa dai 2 ai 4 MLN di visual a video. Qualcosa in più coi titoli clickbait.

Aspetta di sapere quanto guadagna :asd:Anni fa uscirono indiscrezioni sulle cifre che percepiva da YouTube+sponsor, e aveva meno iscritti.

Si parlava di cifre intorno ai...

Fai un bel respirone

Fanne pure un altro

Intorno ai

Sette MILIONI di dollari
Annui? :asd:

YOUTUBER validi

:sisi:

A proposito di cifre pecuniarie: giusto per capire quanto guadagnano vi faccio un esempio.

Non so se qualcuno conosce Marchettino, youtuber italiano (ma che fa video solo in inglese) che si occupa di automotive e supercar con un po' meno di 400k iscritti. Ecco, con questi numeri ha guadagnato abbastanza per comprarsi e mantenere solo con i guadagni di YouTube una Nissan GTR (e in un video ha parlato dei costi di mantenimento e sono semplicemente folli)

Ultima modifica:
:sisi:A proposito di cifre pecuniarie: giusto per capire quanto guadagnano vi faccio un esempio.

Non so se qualcuno conosce Marchettino, youtuber italiano (ma che fa video solo in inglese) che si occupa di automotive e supercar con un po' meno di 400k iscritti. Ecco, con questi numeri ha guadagnato abbastanza per comprarsi e mantenere solo con i guadagni di YouTube una Nissan GTR (e in un video ha parlato dei costi di mantenimento e sono semplicemente folli)
Ma alla fine non è il numero di iscritti che porta denaro, ma quanti video pubblicano e quanti lo vedono. Poi non so se anche per i mi piace/non mi piace c'è un compenso economico.

Comunque sia c'è un giro di denaro davvero allucinante, non dico sia immeritato perché per emergere e fare certe cifre ci vuole fortuna, impegno, passione ecc. però... :asd:

[video=youtube;XGcY-K8PxSE]

Solo lui sa trasformare un cornetto in una Mercedes(un commento sotto il video):rickds::rickds::rickds:

Questo è uno degli elementi da cui si vede la qualità di uno youtuber. PewDiePie ha 48 MLN di iscritti, ma di media fa dai 2 ai 4 MLN di visual a video. Qualcosa in più coi titoli clickbait.
Mica tanto. Qualche anno fa faceva la femminuccia davanti alla telecamera e andava relativamente meglio, ora i suoi video sono molto migliori ma il risultato non é esaltante. Non è la qualità dei video in se, è ciò che vuole lo spettatore.

[video=youtube;XGcY-K8PxSE]

I commenti sotto dimostrano che molti non guardano il video fino alla fine o manco lo guardano perché l'auto è noleggiata e lui ha fatto sto video solo per trollare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro