Io capisco quello che intendi e in linea di massima anche io preferisco i ritratti, ma se non si abituano alle animazioni 3D questi non progrediscono mai.
In Hajimari no Kiseki per esempio hanno migliorato il sync del labiale, nel prossimo useranno il nuovo motore grafico.
Inoltre è abbastanza chiaro che così si possono sbizzarrire con i costumi aggiuntivi
No ma ci mancherebbe, e fanno benissimo per i vari accessori ecc..,
ma scherzosamente parlando hanno ormai fatto ventordici episodi in 3D, e si sono fossilizzati sulla qualità mediocre-decente pure senza ritratti, quindi sono convinto che non sia per niente un problema, semplicemente mancanza di voglia, gli artwork li hanno e pure tanti, bastava schiaffarceli nel box dei dialoghi, e infatti su Cold Steel lo fanno pure, MA IN 3D, quindi risulta pure più "ridicolo", o se voglia usare un termine più consono: fuori luogo, perchè vedi la sagoma del pg in 3D, e di fianco la sua faccia in 3D, che senso ha?
ci mettevano l'artwork e facevano felici tutti, di certo non ostacolava l'estetica del pg poligonale,
la cosa frustrante per me è che solo io me ne lamento

, anche i fan più duri su reddit o in qualsiasi altro posto, non penso abbiano detto bha, eppure la serie è nata cosi, con le faccie e le smorfie di Estelle e soci, per me tutto ciò è diventata un icona, e togliermela cosi mi rende un po triste.
Sono piccolezze che ripeto, solo io ne lamento e mi sento quindi fuori dal coro, ma ci tengo a dirle ogni tanto perchè mi sfogo, manderei un email anche a loro, ma non servirebbe a niente senza petizioni XD