PS4/PS5 Ys X: Nordics

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
rigorosamente lontani dalla versione switch...qua si va di ps5 nettamente..

scarico la demo ma ho paura..sono immerso in metaphor

sembra davvero lunga, ho giocato il primo capitolo,e ora tocca al secondo, non ho idea di quanto possa durare. comunque i salvataggi li puoi usare nella versione completa
Quindi è proprio l’inizio della storia ?

La speranza di vederlo in sub ita è zero vero?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

si esatto, leggendo in giro ho letto che alcuni stanno giocando anche il capitolo 3, ma è assurdo
Tanta roba :sisi:

Mi sono poi letto varie recensioni e mi è salito un discreto hype. Da quanto mi è parso di capire l’unica nota veramente dolente riguarda la parte con la nave e il suo uso. Anche quella sorta di sferegrafia per alcune abilità in alcune recensioni sostengono sia trascurabile mentre altre ne esaltano le possibilità. Probabile sia dovuto al diverso livello di difficoltà scelto, e diversi suggerivano di partire subito ad hard.
Storia sembra in linea coi precedenti e Karja pare tanta roba, non è solo una spalla ma vera e propria co protagonista
Hype :predicatore:

Mi sono poi letto varie recensioni e mi è salito un discreto hype. Da quanto mi è parso di capire l’unica nota veramente dolente riguarda la parte con la nave e il suo uso. Anche quella sorta di sferegrafia per alcune abilità in alcune recensioni sostengono sia trascurabile mentre altre ne esaltano le possibilità. Probabile sia dovuto al diverso livello di difficoltà scelto, e diversi suggerivano di partire subito ad hard.
Storia sembra in linea coi precedenti e Karja pare tanta roba, non è solo una spalla ma vera e propria co protagonista
si Karja è stupenda da quel poco che ho visto, è propio una "Badass" anche l'ambientazione sembra stupenda paragonata a quella del IX

lho iniziato a nightmare perchè il IX non mi ha dato problemi a quella difficoltà, anche questo sembra ok,a meno che diventi difficile a lungo andare

A me piace un botto, gli YS col gameplay mi son sempre piaciuti. Anche se solo in due sembra tanta roba :sisi: Devo ancora finire il cap 1, penso finisco quello e poi mi fermo tanto rifarò tutto perchè lo giocherò fra un bel po'.

Si è molto importante nella storia, poi personalmente il dual System del X> i movset del IX.
Robe assurde e torna pure qualche elemento Metroidvania fortunatamente.

Si è molto importante nella storia, poi personalmente il dual System del X> i movset del IX.
Robe assurde e torna pure qualche elemento Metroidvania fortunatamente.
Ma vogliamo parlare del fatto che finalmente nelle abilità si vede quando se ne sblocca una nuova? Sta pure scritto il livello necessario.
Piccolezza che apprezzo un sacco :sisi:

Ps: la zona sul finale del cap 1 dove Adol
incontra il vecchio
mi ha dato vibes di Lacrimosa of Dana che quasi ho pianto :ohyess:

Non ho resistito, l'ho preso al d1 :rickds: :facepalm:

Non so neanche se abbia senso cominciare questo prima di aver giocato Celceta e IX, non vorrei rovinarmeli in qualche modo, l'alternativa sarebbe lasciare anche questo sulla mensola per anni finchè non avrò smaltito i capitoli precedenti :dsax:

Comunque ha già 75€ di dlc nello store, non cambiano mai lol

Non ho resistito, l'ho preso al d1 :rickds: :facepalm:

Non so neanche se abbia senso cominciare questo prima di aver giocato Celceta e IX, non vorrei rovinarmeli in qualche modo, l'alternativa sarebbe lasciare anche questo sulla mensola per anni finchè non avrò smaltito i capitoli precedenti :dsax:

Comunque ha già 75€ di dlc nello store, non cambiano mai lol
Il gioco si posiziona cronologicamente dopo YS II, quindi puoi sparartelo senza problemi. E all'inizio del gioco i due sono diretti a Celceta (YS IV), salvo rivedere i piani sul breve termine causa soliti imprevisti :D

Il gioco si posiziona cronologicamente dopo YS II
Non lo sapevo :asd:
Per curiosità l'ordine cronologico quale sarebbe di tutti i giochi? E soprattutto...ma c'è un argomento comune? Hanno un piano in qualcosa? Perchè io ho giocato solo 8,9 e 10 ma non mi pare ci sia un senso a lui che ogni volta si ritrova in posti nuovi ecc :asd:

Non lo sapevo :asd:
Per curiosità l'ordine cronologico quale sarebbe di tutti i giochi? E soprattutto...ma c'è un argomento comune? Hanno un piano in qualcosa? Perchè io ho giocato solo 8,9 e 10 ma non mi pare ci sia un senso a lui che ogni volta si ritrova in posti nuovi ecc :asd:
Qui trovi tutto

Non sono così esperto sulla cronologia ma se ricordo bene ys 6 è uno dei capitoli piu' importanti lato "incontro" tra le storie dei precedenti giochi. In generale YS narra le storie dell'avventuriero Adol, molte storie sono state pensate per essere stand alone ma successivamente Falcom ha iniziato a lavorare sulle interconnessioni tra i vari giochi - l'influenza di Trails è tangibili da YS 8 in poi.

Il gioco si posiziona cronologicamente dopo YS II, quindi puoi sparartelo senza problemi. E all'inizio del gioco i due sono diretti a Celceta (YS IV), salvo rivedere i piani sul breve termine causa soliti imprevisti :D

Non dicevo per questione di trama, che bene o male sono tutti separati, dicevo piu che altro per una questione di evoluzione della saga anche in termini di gameplay.

Altra serie che potrebbe vendere in occidente come i Persona ma a causa dei paraocchi di certi manager analfabeti "taglia e cuci" resterà sempre marginale per i non anglofoni.

Non dicevo per questione di trama, che bene o male sono tutti separati, dicevo piu che altro per una questione di evoluzione della saga anche in termini di gameplay.
Nel sito che ti ho linkato dovrebbe esserci anche la timeline lato gameplay. Così a memoria YS 1 2 3 6 e 7 dovrebbero avere solo Adol giocabile. Il 4 8 9 hanno il team da 3. Mentre il X riduce il team a soli due pg.

Nel sito che ti ho linkato dovrebbe esserci anche la timeline lato gameplay. Così a memoria YS 1 2 3 6 e 7 dovrebbero avere solo Adol giocabile. Il 4 8 9 hanno il team da 3. Mentre il X riduce il team a soli due pg.
Il Seven è il primo che ha introdotto il party intercambiabile.
7/Celceta/8/9 party a 3, il 10 a due per questioni di gameplay.

Amazon mi ha cannato il d1 di prepotenza anche a sto giro, me lo da in arrivo per martedì addirittura :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro