PS4/PS5 Ys X: Nordics

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sul gameplay con due soli personaggi perde profondità (su ys8 ad esempio hummel combatteva da lontano...) e lato storia perde anche di più

ys9 non è assolutamente un passo falso, è un gioco bellissimo con un party da dio, un personaggio meglio dell'altro

Mah, non sono proprio d'accordo, ok i personaggi del 9 erano validi (non tutti, alcuni proprio non mi hanno detto nulla), ma la trama era telefonatissima, dopo neanche un terzo di gioco capisci già dove il gioco andrà a parare, oltre al fatto che, ok che falcom non è una cima nel lato tecnico, ma con Ys9 hanno proprio fatto una design di basso livello, la città è piatta come poche altre cose fatte da loro, così come i Dungeon, un buon titolo, da 7.5, ma non di più.
Su YsX aspetto di finirlo e poi vi dirò.
E continuo a non essere d'accordo sul fatto che il X non abbia un gameplay ben fatto, è l'8 che è troppo superiore in tutto, non puoi paragonarli,il solo parry rende il gameplay una goduria e da la possibilità di affrontare anche nemici più forti e di vincere anche, ho fatto un mini boss secondario su un isola che era al 47 e io ero al 28, parriato tutto e fatto quasi no damage, goduria pura.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

veramente il parry e il duo sono proprio il problema del gioco....è troppo rotto :asd: ho affrontato un boss che mi faceva il c.... soluzione spammare mosse del duo e parry a cannone LOL

per il resto la penso esattamente all'opposto tuo su ys9 ahahha per me il level design della città è fatto benissimo, e per la trama telefonatissima che dici
ma quindi tu l'avevi capito da subito che l'adol che usi tutto il gioco è un clone? eddaje su :asd:
senza contare che il 9 ha una serie di sub quest mica male, una meglio dell'altra e non le solite fetch quest del cavolo...e già vedo che qui nn ci sono...

ma poi io qui sono andato avanti....avere la ciurma ok, ma tanto che mi frega di tutti sti pg secondari che nn usi e nn ci sono quasi mai...ad esempio
la sorella della tipa della locanda....gran pg figo tutto...ma nn lo usi e se ne va con una scusa ahahha pessima pessima scelta imho

per il resto, la grafica qui è veramente terribile...mi dispiace ma nel 2024 è intollerabile una roba così

3a5e8f63-8c52-470e-bc39-38b8e614d7f2.jpg

cioè ma che è? dei funghi giganti della ps2? ahahha

la struttura del gioco è praticamente identica ai due precedenti
(hai il "doppio mondo") i raid e le mappe dove giri, ma qui il tutto è peggiorato dal dover girare con quella nave orribile, brutta in tutto....una grafica che ormai nn si può più vedere, e un party rimaneggiato

mah cmq vedrò ora sto solo a 10 ore...però continuo a trovarlo un passo indietro clamoroso sto gioco

veramente il parry e il duo sono proprio il problema del gioco....è troppo rotto :asd: ho affrontato un boss che mi faceva il c.... soluzione spammare mosse del duo e parry a cannone LOL

per il resto la penso esattamente all'opposto tuo su ys9 ahahha per me il level design della città è fatto benissimo, e per la trama telefonatissima che dici
ma quindi tu l'avevi capito da subito che l'adol che usi tutto il gioco è un clone? eddaje su :asd:
[/SPOILER]

Dai, si capisce benissimo dopo certi eventi :asd:, anzi, i dubbi iniziano quasi subito, sia quando vieni colpito all'inizio e non si vede più il corpo, ma quando prendi il controllo del vero Adol, li I dubbi sono spariti, li è palese che sono due personaggi diversi, ma proprio per il fatto che non può stare in due punti diversi della mappa nello stesso tempo.
È mi dispiace, la città del 9 è uno dei design più brutti mai fatti da Falcom, piatta, grigia e per nulla bella da girare, se non per la parte coi campi.
D'accordo sulle side del 9, alcune molto valide, ma per me rimane un gioco da 7.5
IMHO

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Ultima modifica:
e vabbè sei un indovino lol...che devo dirti, col sennò di poi sono buoni tutti cmq...
il fatto che fossero 2 poteva essere spiegato in altri mille modi diversi, poteva essere tutto un sogno, tanto per dire, o magari faceva parte della maledizione, che tu hai usato un clone per tutto il gioco invece è un gran colpo di scena e una scelta mooolto coraggiosa, hai usato per 3/4 di gioco un protagonista "falso" e sinceramente finchè non l'hanno detto non c'ho pensato nemmeno mezzo secondo che poteva essere un clone

la città è fatta apposta così, ha atmosfere cupe, perchè il gioco è improntato in maniera "dark" se a te piace l'isola di ys8 contento te, gusti tuoi, e quella non rientra nei tuoi gusti, semplice...ma dire che è piatto che ha un level design super boh...proprio perchè è una sola città enorme si sono concentrati su quella e sono riusciti a renderla da dio

e invece le isole tutte uguali di ys X che sarebbero? i combattimenti con le navi tutte uguali? poi se dopo 10 ore cambia non lo so...ma se la città fa cagare allora il level design di ys X che fa? vomitare?

e vabbè sei un indovino lol...che devo dirti, col sennò di poi sono buoni tutti cmq...
il fatto che fossero 2 poteva essere spiegato in altri mille modi diversi, poteva essere tutto un sogno, tanto per dire, o magari faceva parte della maledizione, che tu hai usato un clone per tutto il gioco invece è un gran colpo di scena e una scelta mooolto coraggiosa, hai usato per 3/4 di gioco un protagonista "falso" e sinceramente finchè non l'hanno detto non c'ho pensato nemmeno mezzo secondo che poteva essere un clone

la città è fatta apposta così, ha atmosfere cupe, perchè il gioco è improntato in maniera "dark" se a te piace l'isola di ys8 contento te, gusti tuoi, e quella non rientra nei tuoi gusti, semplice...ma dire che è piatto che ha un level design super boh...proprio perchè è una sola città enorme si sono concentrati su quella e sono riusciti a renderla da dio

e invece le isole tutte uguali di ys X che sarebbero? i combattimenti con le navi tutte uguali? poi se dopo 10 ore cambia non lo so...ma se la città fa cagare allora il level design di ys X che fa? vomitare?
Dai, c'è proprio una scelta di regia che
quando Adol cade a terra non viene inquadrato, ti risvegli con aspetto diverso senza capire il perchè, e già li la cosa mi ha puzzato, con un pò di speculo lo si può capire, anche perchè l'adol originale era semrpe all'interno di abitazioni e parlando con i più si capisce che era nello stesso arco temporale, lo si può capire che erano due personaggi diversi.
L'isola di Ys8 è 10 spanne sopra alla città del 9 per quel che mi riguarda, la città è troppo piatta e troppo grigia, e non è la questione dell'atmosfera dark, per me è proprio un lavoro fatto con meno cura, perfino Celceta su PsVita aveva dei paesaggi migliori.
Per quanto riguarda il 10, non posso esprimermi finchè non finisco.

Ultima modifica:

Ys X: Proud Nordics will launch in 2025 in Japan as a significantly upgraded version of the action RPG Ys X: Nordics, featuring a new story, new settings for adventure, and numerous new elements.

Ys X: Proud Nordics will launch in 2025 in Japan as a significantly upgraded version of the action RPG Ys X: Nordics, featuring a new story, new settings for adventure, and numerous new elements.
Praticamente una versione “royal” alla atlus?
Non mi sembra un dlc ma proprio una nuova riedizione con aggiunte da comprare ex novo

Praticamente una versione “royal” alla atlus?
Non mi sembra un dlc ma proprio una nuova riedizione con aggiunte da comprare ex novo
Sì dalla descrizione sembra proprio una mossa alla Atlus,non penso sarà acquistabile a parte.
Se esce nel 2025 in Jap probabile che da noi arrivi l'anno successivo

Ultima modifica:
Sì dalla descrizione sembra proprio una mossa alla Atlus,non penso sarà acquistabile a parte.
Se esce nek 2025 in Jap probabile che da noi arrivi l'anno successivo
Ero indeciso se iniziare questo mese ys x o neo fantasian ma alla luce di questa mossa (che non approvo assolutamente come le versioni royal di atlus)la scelta è scontata

Ma il senso, a due mesi dal lancio della versione occidentale? :rickds: della serie diamoci una zappata sui piedi.

Qui il comunicato stampa di Falcom, dal wording che hanno usato (nuova versione aggiornata di YsX) direi che ci sono pochi dubbi su come sarà gestita l'operazione :asd:
Un pó che due coglioni ma vabe, a sto punto nell'immediato prendo solo Felghana e il X a quando sarà

Ultima modifica:
Si ma loro hanno iniziato a tradurre in varie lingue ecc
Persona 3 fes e persona 4 golden ancora erano only english…
Comunque il banco di prova è metaphor:vediam tra 1-2 anni se rilasciano dlc o versione “aggiornata” per quanto riguarda falcom sono delusissimo da questa scelta:una cosa è ys8 rilasciato due volte (prima psvita poi versione home consolle) ma ys10, tanto valeva ritardare un altro pò la versione internazionale e venderla nella versione definitiva nel 2025.

Bella merda. :sisi:

Un paio di giorni fa stavo per comprarlo se avessi trovato un'offerta, menomale che non l'ho trovata...
Comprerò direttamente quello nuovo.
Mai successa una cosa del genere o sbaglio? Cioè dopo così poco tempo annunci una versione nuova. Un mezzo schifo sinceramente.

EDIT: mi ero scordato che in giappone è uscito molto prima. Quindi è di fatto passato un po'...rimane assurdo comunque averlo fatto comprare al resto del mondo 3 mesi fa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro