Ho guardato questa immagine e ho riflettuto,
ci sono giochi che hanno questo art style che mi trasmettono delle particolari sensazioni,
sarà che amo l'avventura, sia nei giochi che nella realtà, ma qui si parla di giochi quindi mi soffermo a questo, quel tipo di stile mi piace tanto, mi trasmette libertà e divertimento, se facessero più giochi cosi, e focalizzassero quei "disegni" nei giochi, un po come Grownlanser e Tales of Eternia per intenderci, dove ci sono portrait enormi nei menu, idem nei dialoghi,
cosa più stupenda sarebbe l'aggiunta di più cutscene in stile anime con quello style, per farvi capire, questa immagine postata resa in movimento durante scene della storia, non sarebbe bellissimo?
a me attirano tantissimo queste cose, i disegni sono puliti, dettagliati e belli, e danno un senso in più di coinvolgimento;
probabilmente voi mi direte che esistono già giochi cosi (come i tales of ecc..) e vi do ragione, però non so, forse pretendo troppo o non trovo qualcosa che va a genio al mio umore ora (i tales of mi piacciono, ma non ho tempo di giocarli ora), sono focalizzato su psvita, e magari è proprio la serie Ys che mi darà queste soddisfazioni, ne ho 3 su memory da giocare, Felghana, Memories of Celceta e Seven,
quindi probabilmente una volta iniziati come si deve mi accorgerò che sono questi che fanno al caso mio (insieme ai Cold Steel, Suikoden ecc..),
però ho voluto esprimere questo mio pensiero, queste immagini mi trasmettono una piena voglia di immergermi in quei mondi e conoscere quei personaggi.
Se avete altri giochi da consigliarmi fate pure