Saga Ys | Ys vs. Sky - Estate | Ys X: Proud Nordics Disponibile (Giappone) |

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In che senso reggere 3/4 dell'avventura, che fino ad allora la storia non esiste? O solo che si tiene su livelli minimi senza eventi degni di nota.
Sent from Tapatalk
Considera il fatto che all'inizio è molto lento e la storia ci mette un po' ad ingranare. Quando parte, però, non si ferma più ed è un crescendo continuo di situazioni e tematiche coinvolgenti. Ormai noi siamo abituati ai titoli che partono lentamente. :asd:

Ottimo, se è lento alla trails allora ci può stare. Tra l'altro credo di aver intravisto qualche influenza di Metroid con equip o comunque poteri che permettono di raggiungere zone prima inesplorabili.

Se cold steel 2 PC non esce a febbraio penso che vado di Ys8 Ps4 - almeno ho una boxed.

Sent from Tapatalk

Ottimo, se è lento alla trails allora ci può stare. Tra l'altro credo di aver intravisto qualche influenza di Metroid con equip o comunque poteri che permettono di raggiungere zone prima inesplorabili.
Se cold steel 2 PC non esce a febbraio penso che vado di Ys8 Ps4 - almeno ho una boxed.

Sent from Tapatalk
Sì, ci sono degli oggetti speciali che ti permettono di accedere ad aree altrimenti inaccessibili o comunque particolarmente difficili da esplorare (ad esempio i guanti per arrampicarsi, l'equpaggiamento che ti permette di respirare sott'acqua, quello per illuminare le zone buie...). Esplorare ogni singola area di gioco è molto divertente.

Tra l'altro credo di aver intravisto qualche influenza di Metroid
Sent from Tapatalk
E' più corretto dire qualche elemento da metroidvania :asd: , giusto per essere rompipalle :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ys Origin arriverà anche su Xbox One nel corso della primavera.

Following a devastating demonic invasion, the twin Goddesses use their magic to bring the inhabitants of legendary Ys safely into the sky. While the demons work to construct Devil’s Tower and reach the humans’ new abode, the Goddesses disappear. As a mighty warrior or a cunning mage, you must seek the Goddesses in Devil’s Tower. With your swordsmanship and spells, can you banish evil from the land of your ancestors?
With its captivating story, stirring soundtrack, and epic boss battles, Ys Origin remains one of the best action-RPGs of all time!

Sono praticamente alla fine di YS VIII, volevo chiedervi da totale ignorante di tutta la saga, su ps4 e PS vita che altri titoli validi di questa serie potrei recuperare?

Ultima modifica da un moderatore:
Sono praticamente alla fine di YS VIII, volevo chiedervi da totale ignorante di tutta la saga, su ps4 e PS vita che altri titoli validi di questa serie potrei recuperare?
Su PsVITA puoi ancvhe giocare YsSeven che è un gioco PSP.

Su PSVita puoi giocare anche alle versioni digitali di Ys I e II Chronicles e di Ys: The Oath in Felghana. Anche questi, come Ys Seven, sono titoli per PSP.

Su ps4/vita c'è origins, su vita anche celceta.
Su PsVITA puoi ancvhe giocare YsSeven che è un gioco PSP.
Su PSVita puoi giocare anche alle versioni digitali di Ys I e II Chronicles e di Ys: The Oath in Felghana. Anche questi, come Ys Seven, sono titoli per PSP.
Perfetto ora vedo un po' di video e scelgo quale recuperare.
Comunque sia finito proprio ieri sera YS VIII ottenendo il true ending. Molto bello, magari prima o poi inizio anche la saga di LoH :sisi: Anche se mi ispira di piú Tokyo Xanadu, solo che avevo letto non ricordo dove, che giocando prima Tokyo ci sono spoiler su LoH, é vero? Sono spoiler pesanti?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Comunque sia finito proprio ieri sera YS VIII ottenendo il true ending. Molto bello, magari prima o poi inizio anche la saga di LoH :sisi: Anche se mi ispira di piú Tokyo Xanadu, solo che avevo letto non ricordo dove, che giocando prima Tokyo ci sono spoiler su LoH, é vero? Sono spoiler pesanti?

Sì, in Tokyo Xanadu ci sono degli spoiler di Cold Steel. Per essere più precisi, in alcune zone, come negozi e librerie, ci sono delle immagini abbastanza spoilerose relative a Cold Steel. Ovviamente chi non li ha giocati non ci fa tanto caso, ma il rischio di rovinarsi uno dei colpi di scena del primo CS è sempre dietro l'angolo. Prima di provare Tokyo Xanadu ti consiglio di finire almeno CS I.

Lascia stare le apparenza, LoH prende Xanadu e ci si pulisce il ****. In piu' ti spoilera uno sbotto di cose, giocalo per ultimo.

Sono molto pesanti, si :asd:Tokyo Xanadu si è bello per carità, ma LoH è proprio su un altro livello, non c'è proprio paragone.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Va bene, dovrei aver comprato il primo Cold Steel su ps vita mesi fa con degli sconti, prima o poi lo inizierò. Anche se ho visto che pure per LoH, sono usciti diversi titoli prima di Cold Steel, è possibile recuperare il necessario sempre solo con ps vita e ps3-4? Certo che continuando cosí il mio backlog non penso che finirà mai, ho anche i due Tales of Zestiria e Berseria da iniziare :asd:

Va bene, dovrei aver comprato il primo Cold Steel su ps vita mesi fa con degli sconti, prima o poi lo inizierò. Anche se ho visto che pure per LoH, sono usciti diversi titoli prima di Cold Steel, è possibile recuperare il necessario sempre solo con ps vita e ps3-4? Certo che continuando cosí il mio backlog non penso che finirà mai, ho anche i due Tales of Zestiria e Berseria da iniziare :asd:
I LoH devono avere la priorità sui Zestiria e compagnia bella, non c'è storia imho :)
Prima dei Cold Steel hai 3 giochi della serie trails in the sky + 2 di Crossbell.

Su psvita puoi giocare, se ricordo bene, i primi due trails in the sky. Il terzo lo trovi invece solo su Steam (consiglio di abbandonare ogni ragionamento tipo "gioco solo su console, pc fa schifo etc" perché è l'unico modo per giocarci in inglese, basta attaccare un pad al pc e tutti felici).

La duologia di Crossbell (Zero + Ao) non è stata ancora tradotta ma puoi giocarci via emu in inglese (diversi utenti di questa sezione lo hanno già fatto) applicando delle traduzioni amatoriali - se non vuoi l'emu ci sono anche le versioni PC (acquistabili sia boxed che digital) di Zero No Kiseki ed Ao No Kiseki alle quali puoi applicare con qualche smanettamento le traduzioni.

Morale: hai 5 grandi giochi da finire che per storia e world building spazzano tranquillamente via la maggior parte degli rpg sulla piazza.

Sent from Tapatalk

Vaporizzano, non spazzano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro