Saga Ys | Ys vs. Sky - Estate | Ys X: Proud Nordics Disponibile (Giappone) |

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, la difficoltà Inferno è un'aggiunta della versione PS4 e se non sbaglio si può scegliere già all'inizio. Consigliata solo a chi vuole mettersi alla prova. :ahsisi:
Lasciate stare Inferno, è davvero una modalità unfair :morris82::morris82:

[YS8] Ho finito il primo raid e l'ho trovato un po' confusionario. Magari faccio qualche test di allenamento per abituarmi.

Il gioco dice poi che sono opzionali, se li salto perdo qualcosa oltre agli oggetti?

Sent from Tapatalk

[YS8] Ho finito il primo raid e l'ho trovato un po' confusionario. Magari faccio qualche test di allenamento per abituarmi.
Il gioco dice poi che sono opzionali, se li salto perdo qualcosa oltre agli oggetti?

Sent from Tapatalk
Ho modificato il messaggio perchè mi ero confuso con le Interceptions. I raid sono opzionali ma se non sbaglio ce n'è uno che ti permette di ottenere un regalo per uno dei naufraghi. I regali ti permettono di aumentare l'affinità con i personaggi.

Ultima modifica da un moderatore:
Occhio al True ending di Ys, mi pare serva un certo grado di affinità, io ti consiglio di farli tutti i raid. Le suppression invece saltale pure (le sblocchi più in là)

Occhio al True ending di Ys, mi pare serva un certo grado di affinità, io ti consiglio di farli tutti i raid. Le suppression invece saltale pure (le sblocchi più in là)
Da Google leggo che serve reputazione 200 (ps4). Mentre su Vita 150. Io sono a 25 per ora.
Ieri sono arrivato al primo boss più duro del solito, è il secondo boss delle caverne. Una specie di insetto che a volte paralizza. Mi sono accorto solo dopo che aveva 2 barre di vita.

Molto interessante anche il nuovo pg che si è aggiunto al gruppo (che tra l'altro in un dialogo sembra quasi che citi il film the transporter), lo sto usando al posto di Laxia.

Sent from Tapatalk

Da Google leggo che serve reputazione 200 (ps4). Mentre su Vita 150. Io sono a 25 per ora.
Ieri sono arrivato al primo boss più duro del solito, è il secondo boss delle caverne. Una specie di insetto che a volte paralizza. Mi sono accorto solo dopo che aveva 2 barre di vita.

Molto interessante anche il nuovo pg che si è aggiunto al gruppo (che tra l'altro in un dialogo sembra quasi che citi il film the transporter), lo sto usando al posto di Laxia.

Sent from Tapatalk
Sì, su PS4 serve una reputazione di almeno 200. Per farla salire puoi dedicarti alle interception, alle missioni secondarie e fare regali ai vari personaggi.

Sent from Tapatalk
Mi unisco a chi ti consiglia di giocarli. Innanzitutto perchè perdi reputazione che ti è utile per il finale completo, poi perchè troverai oggetti utili che ti aiuteranno a creare i vari equip ed infine non ti prenderanno più di 10 minuti. Altro punto a favore è che, quando riceverai l'avviso di un raid, sarai in prossimità di un punto di salvataggio del dungeon in cui trovi, quindi, finito il raid, potrai tornare subito dove eri arrivato, senza doverti rifare il dungeon dall'inizio. Per la reputazione ho letto di mappe al 100%, recuperare tutti gli scrigni nelle aree ma, a quanto ho capito, le uniche cose che danno realmente punti sono: ritrovare naufraghi, completare i raid, dare i regali ai naufraghi. Ecco queste cose funzionano al 100%, svolgendo quelle azioni, sicuramente farai salire la reputazione. In particolare la prima azione dovrebbe dare 2 punti, le altre 1 ma probabile che abbia già dimenticato sta cosa!^^ In ogni caso, se giochi con attenzione, non dovrebbe mai essere un problema raggiungere la reputazione richiesta per il finale completo. Come dicevo la mappa è grande ma non è difficile dominarla!

Spero che ci sia un leggero margine di tolleranza con i punti del true ending. Se per ottenerlo devo fare 100 missioni su 100 dipenderà molto da quanta voglia avrò dopo decine di ore.

Spero che ci sia un leggero margine di tolleranza con i punti del true ending. Se per ottenerlo devo fare 100 missioni su 100 dipenderà molto da quanta voglia avrò dopo decine di ore.
Tranquillo, è piuttosto semplice ottenere il true ending. Inoltre le missioni secondarie non sono molte, si portano a termine in poco tempo e come da tradizione Falcom aiutano ad approfondire storia e personaggi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ys VIII uscirà su Steam e su GoG il 16 aprile.

The PC version features the same content as the PlayStation 4 version, including the updated localization.
Users who purchase the PC version within the first week of launch will receive the following downloadable content for free:

- Adol’s Adventure Essentials DLC (including the “Silver Armor” and “Adventurer’s Clothes” costumes)

- Digital Mini Art Book

- Digital Soundtrack Sampler

- Laxia’s “Eternian Scholar” Costume
https://gematsu.com/2018/04/ys-viii-for-pc-launches-april-16

Alcuni video di gameplay della versione Switch di Ys VIII: Lacrimosa of Dana

Sto giocando ad Automata e ritengo che prenda le sberle da Ys8 in quanto a BS. Ma che meraviglia è la skill di Ricotta che sbatte i due martelli vegetali ininterrottamente facendo fuoco fiamme e morte? :bruniii:

Sto giocando ad Automata e ritengo che prenda le sberle da Ys8 in quanto a BS. Ma che meraviglia è la skill di Ricotta che sbatte i due martelli vegetali ininterrottamente facendo fuoco fiamme e morte? :bruniii:
Oddio non esageriamo. I platinum sono i mostri sacri del genere e non si battono sul gameplay.

Oddio non esageriamo. I platinum sono i mostri sacri del genere e non si battono sul gameplay.
Si son fenomenali come Boss design, animazioni ecc. Ma come flow e varietà sto Ys è micidiale, considerando anche che hai 6 personaggi estremamente diversi fra loro.

Si son fenomenali come Boss design, animazioni ecc. Ma come flow e varietà sto Ys è micidiale, considerando anche che hai 6 personaggi estremamente diversi fra loro.
Ah ok. Su quello sono d'accordo :)

Ricotta (lol che nome) non mi convince tanto (la sto usando da alcune ore): si, è veloce ed ha diversi attacchi a distanza e ad area ma come danni inflitti non mi sembra il massimo. Io continuo ad usare Adol ed Hummel, terza classificata Laxia. Un discorso a parte andrebbe fatto per il sesto pg che pare veramente OP (ma è forse voluto perchè, almeno fino a dove sono arrivato io,

è sempre in solitaria).

Ricotta (lol che nome) non mi convince tanto (la sto usando da alcune ore): si, è veloce ed ha diversi attacchi a distanza e ad area ma come danni inflitti non mi sembra il massimo. Io continuo ad usare Adol ed Hummel, terza classificata Laxia. Un discorso a parte andrebbe fatto per il sesto pg che pare veramente OP (ma è forse voluto perchè, almeno fino a dove sono arrivato io,

è sempre in solitaria).
Hummel mai utilizzato praticamente, Laxia ha attacchi rapidissimi che spezzano le combo avversarie, fa poco danno ma è molto utile. Sahad è troppo lento, non mi sono mai trovato bene con lui. Con Ricotta invece ho fracassato mezza fauna dell'isola, mi ci son trovato da dio.

è sempre in solitaria).
Ricotta è un Tank diddio, una delle migliori da usare, poi ti accogerai che skill OP ha, Hummel è particolare da usare, non è male neanche lui.

Io li usavo un po' tutti ma quelli con cui mi trovavo meglio erano Adol, Dana e Laxia. Dana ha uno stile unico ed è uno dei personaggi più divertenti da utilizzare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro