Saga Ys | Ys vs. Sky - Estate | Ys X: Proud Nordics Disponibile (Giappone) |

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Good :miagi:

Dai pareri che ho letto sulla versione JAP il gioco è valido ma non raggiunge le vette di YS VIII, complice anche l'ambientazione urbana un pò "piatta" (ed in effetti nel trailer non rende molto bene...sappiamo che inseriranno altre tipologie di scenario ma è abbastanza certo che il fascino dell'isola misteriosa dell'VIII non potrà essere replicato). L'artwork della città prigione è notevole ma replicarne l'appeal con il motore attuale dei Falcom è impossibile. Non che l'isola dell'VIII fosse Crysis ma offriva delle vedute molto più accattivanti. Comunque acquisto sicuro su PS4.

Potenzialmente mi interessa, perché adoro le chibi figure e la OST spacciata cosi sembra completa, ovviamente aspetto maggiori dettagli perché ancora non lo trovo il preorder.

Immagino che servirà almeno una banconota verde per portarsela a casa, io andrò di versione base.

Dai pareri che ho letto sulla versione JAP il gioco è valido ma non raggiunge le vette di YS VIII, complice anche l'ambientazione urbana un pò "piatta" (ed in effetti nel trailer non rende molto bene...sappiamo che inseriranno altre tipologie di scenario ma è abbastanza certo che il fascino dell'isola misteriosa dell'VIII non potrà essere replicato). L'artwork della città prigione è notevole ma replicarne l'appeal con il motore attuale dei Falcom è impossibile. Non che l'isola dell'VIII fosse Crysis ma offriva delle vedute molto più accattivanti. Comunque acquisto sicuro su PS4.
Sarà difficile raggiungere i livelli di Ys VIII, un po' per il fascino dell'ambientazione un po' per la sua fantastica protagonista. Ys Seven si avvicina, ma la storia di Dana per me rimane superiore. Di Ys IX mi ispira molto questa nuova atmosfera che sembra presentarsi con tinte più dark rispetto agli episodi precedenti.

Potenzialmente mi interessa, perché adoro le chibi figure e la OST spacciata cosi sembra completa, ovviamente aspetto maggiori dettagli perché ancora non lo trovo il preorder.
La colonna sonora originale che vendono in Giappone è su 3 dischi (https://vgmdb.net/album/91412).

Quasi mai le limited americane hanno le OST complete, sono sempre una selezione dei brani.

(Adesso è prenotabile sullo Store EU)

La colonna sonora originale che vendono in Giappone è su 3 dischi (https://vgmdb.net/album/91412).

Quasi mai le limited americane hanno le OST complete, sono sempre una selezione dei brani.

(Adesso è prenotabile sullo Store EU)
Immaginavo, ma mi illudo sempre quando non specificano (e di solito lo fanno). Però per questa ci penso, aspetto di vedere come è la Chibi, poi se posso finanziarli meglio che posso mi fa solo che piacere (dando per scontato una traduzione degna da subito].

Qual è in generale l' opinione su questo Origin? È valido? 

Ys 8 l'ho adorato e adesso aspetto con ansia il 9

Qual è in generale l' opinione su questo Origin? È valido? 

Ys 8 l'ho adorato e adesso aspetto con ansia il 9
Origin è un buon gioco ma tieni presente che il gameplay non è uguale a quello dell'8. La formula che hai/abbiamo apprezzato è nata infatti con Celceta e si è perfezionata subito dopo nell'8. YS origin si gioca come i "vecchi YS" (escludendo YS I e II che hanno un sistema diverso basato sul posizionamento), ci sono parecchi punti di incontro con la nuova formula ma non è la stessa cosa. A proposito prima di giocare Origins dovresti finire YS I e II (o leggi qualche mega riassuntone). A questo link trovi un bel pò di consigli utili su come affrontare una eventuale maratona YS:

http://www.digitalemelas.com/index_ys.php#order

Origin è un buon gioco ma tieni presente che il gameplay non è uguale a quello dell'8. La formula che hai/abbiamo apprezzato è nata infatti con Celceta e si è perfezionata subito dopo nell'8. YS origin si gioca come i "vecchi YS" (escludendo YS I e II che hanno un sistema diverso basato sul posizionamento), ci sono parecchi punti di incontro con la nuova formula ma non è la stessa cosa. A proposito prima di giocare Origins dovresti finire YS I e II (o leggi qualche mega riassuntone). A questo link trovi un bel pò di consigli utili su come affrontare una eventuale maratona YS:

http://www.digitalemelas.com/index_ys.php#order
Grazie mille per la risposta :)  Mi piacerebbe recuperare tutta la saga infatti (almeno i capitoli più significativi), dato quanto mi è piaciuto Dana. A dirla tutta grazie a Ys ho scoperto pure i Trails, che sto apprezzando tantissimo  :gab:

Se riesco penso che prenderò anche la limited di questo origin, mi ispira 

Che bello che e' Ys viii, praticamente il gioco perfetto per I miei gusti. Bei personaggi, grande ambientazione, combat action semplice e appagante. Ho appena utilizzato Dana, rulla a manetta nei combattimenti. Oh, non riesco a tornare su tlou2 per finirlo( cmq gioco straordinario) da quanto mi ha acchiappato.

Che bello che e' Ys viii, praticamente il gioco perfetto per I miei gusti. Bei personaggi, grande ambientazione, combat action semplice e appagante. Ho appena utilizzato Dana, rulla a manetta nei combattimenti. Oh, non riesco a tornare su tlou2 per finirlo( cmq gioco straordinario) da quanto mi ha acchiappato.
E non hai ancora visto nulla...

Dana

E cmq ha una colonna sonora da applausi, solo tracce clamorose per ora( ne usero' diverse per le partite di D&d, sicuro)

2 ore fa, Vincent 86 ha scritto:
Sunshine Coastline è una delle mie preferite.

Contenuti nascosti

ehh sunshine coast è 'na bomba, per ora è decisamente la più figa di tutte, ma anche quelle "ambient" e tranquille sono di livello.

Non credevo, ma ha veramente una ost clamorosa.  La cosa mi hyppa ancor di più per ys ix, ora poi che l'hanno annunciato per switch vado di D1 al 100% (speriamo facciano solo un lavoro di conversione migliore.)

ehh sunshine coast è 'na bomba, per ora è decisamente la più figa di tutte, ma anche quelle "ambient" e tranquille sono di livello.

Non credevo, ma ha veramente una ost clamorosa.  La cosa mi hyppa ancor di più per ys ix, ora poi che l'hanno annunciato per switch vado di D1 al 100% (speriamo facciano solo un lavoro di conversione migliore.)
Ci sono molte tracce belle in questa OST, credo che lato strumentale sia uno dei migliori lavori che hanno fatto in questi ultimi anni (superiore anche a quello di CS3).

YSIX avrà sicuramente un ottimo gameplay ma probabile perda un pò lato "scenario" (è una città prigione). Vado di day1 pure io ma su PS4 così fa coppia con la boxed dell'VIII :)

Strictly Limited Games ha messo in preordine un'edizione limitata per PS4 e Switch di Ys Origin.

Se vi affrettate, fate ancora in tempo a prenderne una copia, se vi interessa.

https://store.strictlylimitedgames.com/collections/ys-origin/products/ys-origin-collectors-edition-ps4-preorder

https://store.strictlylimitedgames.com/collections/ys-origin/products/ys-origin-collectors-edition-nsw-preorder

L'edizione include:

• Ys Origin Game
  • CE Box by Clear River Games
  • Origin 2CD Soundtrack
  • Acrylic Stand Diorama
  • Ys Enamel Pin
  • Sticker Sheet
  • Bonus Acrylic Card

Pubblicità
Pubblicità
Indietro