Saga Ys | Ys vs. Sky - Estate | Ys X: Proud Nordics Disponibile (Giappone) |

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sperando che non sia come ys8, non reggeva i 4k 60fps manco con una 2080ti :D Poi lo ha fixato Durante ma sono passati un bel po' di mesi.
Erano passati mesi dopo la prima debacle in cui l'hanno rimandato, anzi passò quasi un anno.
L'ho giocato a mi pare meno di un mese dall'uscita con la HD7970 a 60fps quasi costanti (o avevo già la RX580? Non ricordo...).

C'ho 160€ di soldi lasciati lì dal 2019 praticamente :facepalm: l'anno scorso ho preso tutto online e ho continuato a spostare prenotazioni.

Non credo chiuda dall'oggi al domani, ma vorrei evitare di prenotare da loro se posso, fino a Nier ad Aprile mi sa che continuerò a prendere i giochi lì :dsax: (salvo P5 Strikers che è già preso da Amazon).
Maronn :facepalm: , occhio :asd: , mi viene in mente questa parte del video di farenz :asd:

La patch 1.01 sarà servita solo per le cose gravi, ossia i crash.
Domani comunque lo inizio.

Mi sa che manca l'intro in Ys9. Ho finito il capitolo 1 (classico prologo) e ancora nulla. Sono andati al risparmio :D

Per le cutscene al momento ne ho vista qualcuna in-game + un classico video (sempre con il motore di gioco).

I drop fps sono sempre più convinto che siano causati della maggiore ampiezza delle aree di gioco, c'è sempre una piccola suddivisione ma ogni sezione è più grande rispetto al passato. Se avessero unito due aree contigue dell'isola di Seiren, per me sarebbe andata nello stesso modo (infatti ogni zona era divisa in molteplici mini sezioni).

Sent from Tapatalk

Buon D1!
Il tempo di fare le prime quest alla locanda e una (Little Girl's Plea) me la ritrovo già "failed", cioé cosa..?! :rickds:
Fortuna che lascio sempre un salvataggio manuale all'inizio del capitolo. Sapevo che le quest hanno una scadenza (era così anche nell'VIII) ma pensavo tra un capitolo all'altro, non anche al loro interno.
Sì ho letto ora una nuova recensione e anche lì dice che manca proprio l'intro, peccato.

Buon D1!
Il tempo di fare le prime quest alla locanda e una (Little Girl's Plea) me la ritrovo già "failed", cioé cosa..?! :rickds:

Wow allora bisogna stare attenti, io devo ancora
parlare con quel tizio nella zona nord, ho giusto provato a tracciare i confini dell'area esplorabile e mi sono fermato

Sent from Tapatalk

Arrivato :ivan:
Più tardi lo inizio, starò attento per le quest, HotaRu basta non andata avanti con la trama, giusto?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Mi confermate che se ci sono salvataggi di Lacrimosa of Dana e Memories of Celceta si ottengono bonus esclusivi?
Dovrei iniziare MoC su PS4 e fare un salvataggio al volo (mi pare non si possa trasferire un salvataggio da Vita a PS4).

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Mi confermate che se ci sono salvataggi di Lacrimosa of Dana e Memories of Celceta si ottengono bonus esclusivi?
Dovrei iniziare MoC su PS4 e fare un salvataggio al volo (mi pare non si possa trasferire un salvataggio da Vita a PS4).

Purtroppo no :sadfrog:

A me ha dato 2 accessori, chiaramente per Celceta deve essere la versione PS4.
Post automatically merged:

Arrivato :ivan:
Più tardi lo inizio, starò attento per le quest, HotaRu basta non andata avanti con la trama, giusto?

Quelle che hanno "short" come priorità falle appena puoi, non so in che condizioni scadono.
Nel tutorial comunque c'è scritto che alcune possono riapparire più avanti, ma per sicurezza meglio farle subito.

Quelle che hanno "short" come priorità falle appena puoi, non so in che condizioni scadono.
Nel tutorial comunque c'è scritto che alcune possono riapparire più avanti, ma per sicurezza meglio farle subito.
Ok, sicuramente sarà qualche trigger di trama, thanks.

Certo, infatti ho MoC anche per PS4, ma non l’ho mai iniziato. Comunque grazie per la conferma dei bonus. Domani che torno a casa installo e salvo al volo Celceta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Arrivato, lo provo sicuramente più tardi, sto alle ultime rovine in Ryza 2 e quindi conto di finirlo in serata :ooo:.

Buon D1 a tutti!

Buono a sapersi dei save di Celceta, lo comincio anch'io al volo per fare un save... prima o poi lo giocherò davvero :dsax:

GS mi ha confermato che mi arriverà lunedì pomeriggio, mi accontento :geddoe:

Comunque sto quasi per convincermi di aspettare la versione PC (port permettendo), le sezione cittadine sono troppo incostanti come framerate. È un peccato giocarlo così secondo me.

Una delle primissime aree cittadine che visitate avrà un quantitativo elevato di piante di grano. Ecco, lì la ps4 mette le turbine ed il framerate muore. Per me va sui 25 o anche meno...

Stasera voglio comunque affrontare il primo dungeon serio.

Il gioco è piacevole e si intravedono notevoli potenzialità - apprezzabile anche la libertà di manovra introdotta dai monstrum che permette di esplorare agilmente le zone.

La morale è che, dietro al comparto tecnico un po' più scricchiolante del solito, c'è sempre la solita buona e vecchia Falcom :)

Sent from Tapatalk

Sono contento sia arrivato (quasi) a tutti

Over It Reaction GIF
A me è arrivato oggi. :)

Telefono a Gamestop e chiedo se Ys IX è arrivato. Commesso: "Eh? Mi fai lo spelling del giochino?" e io: "Y, s, spazio e nove in numero romano cioè I e X". :asd:
-Come si fa a non conoscere Ys? :granma:

-Come si può definire Ys un giochino? :temeno:

A me è arrivato oggi. :)

Telefono a Gamestop e chiedo se Ys IX è arrivato. Commesso: "Eh? Mi fai lo spelling del giochino?" e io: "Y, s, spazio e nove in numero romano cioè I e X". :asd:
-Come si fa a non conoscere Ys? :granma:

-Come si può definire Ys un giochino? :temeno:
Stessa identica situazione, ho dovuto fare lo spelling del titolo COMPLETO a telefono, un po' di cringe quando non lo trovava perchè non capiva manco con lo spelling, ma dopo un paio di minuti è saltato fuori il mio preordine :hall:

Son contento che mi abbia confermato che è in arrivo una copia sola lunedì e sarà la mia, me la faccio bastare come vittoria, sto weekend il negozio è chiuso quindi non possono manco venderlo ad altri per sbaglio, ora si attende :azz:

Comunque sto quasi per convincermi di aspettare la versione PC (port permettendo), le sezione cittadine sono troppo incostanti come framerate. È un peccato giocarlo così secondo me.

Una delle primissime aree cittadine che visitate avrà un quantitativo elevato di piante di grano. Ecco, lì la ps4 mette le turbine ed il framerate muore. Per me va sui 25 o anche meno...

Stasera voglio comunque affrontare il primo dungeon serio.

Il gioco è piacevole e si intravedono notevoli potenzialità - apprezzabile anche la libertà di manovra introdotta dai monstrum che permette di esplorare agilmente le zone.

La morale è che, dietro al comparto tecnico un po' più scricchiolante del solito, c'è sempre la solita buona e vecchia Falcom :)

Sent from Tapatalk
È ottimizzato per la pro?

È ottimizzato per la pro?
Io ho la fat barbon, leggo che sulla pro va meglio ma non gira perfetto manco li (penso che Flare abbia la ps4 pro, magari lui svela l'arcano).

L'unica piattaforma su cui gira perfettamente è la ps5 (60 fps fissi) però, al momento, ci sono crash improvvisi del gioco - pare che ci sia un fix in fase di realizzazione.

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro