Saga Ys | Ys vs. Sky - Estate | Ys X: Proud Nordics Disponibile (Giappone) |

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ys8

Ultimo capitolo, sto cercando di completare tutte le subquest per arrivare al true ending

Gna faccio piu' mi fanno male le mani ad Hard. Per altro ho sconfitto il boss opzionale che si trova

nella torre diroccata che si può raggiongere solo dopo aver recuperato tutti i castaways, boss di Lv80 ed io ero al 60, gli altri 58.
Fatica immane, ma sapevo benissimo a cosa andavo incontro. Vinto ma ho consumato troppi oggetti. Mai piu' fare cazzzate del genere :zequila:

P.S. Ho sbirciato la faq per capire qual'era il lv consigliato. Minimo 65 con tutto l'equip boostato. Mi sento ganzo :icebad:

Ultima modifica da un moderatore:
Ys8
Ultimo capitolo, sto cercando di completare tutte le subquest per arrivare al true ending

Gna faccio piu' mi fanno male le mani ad Hard. Per altro ho sconfitto il boss opzionale che si trova

nella torre diroccata che si può raggiongere solo dopo aver recuperato tutti i castaways, boss di Lv80 ed io ero al 60, gli altri 58.
Fatica immane, ma sapevo benissimo a cosa andavo incontro. Vinto ma ho consumato troppi oggetti. Mai piu' fare cazzzate del genere :zequila:

P.S. Ho sbirciato la faq per capire qual'era il lv consigliato. Minimo 65 con tutto l'equip boostato. Mi sento ganzo :icebad:
Per il finale completo vanno fatte tutte le missioni? No, perché io ho scoperto di averne saltata una.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Per il finale completo vanno fatte tutte le missioni? No, perché io ho scoperto di averne saltata una.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
No, bisogna avere una reputazione di almeno 200 :ahsisi:

Ys8

Gna faccio piu' mi fanno male le mani ad Hard.
Domanda: allora perchè ad Hard?

risposte possibili (:rickds:):

1)perchè a normal è troppo facile

2)mi piace la sfida

risposta alle risposte possibili:

non sono scuse plausibili :D , giocavi a normal cosi le mani non ti facevano male e ti divertivi in modo più sereno.

Confermo. Per il true ending è sufficiente una reputazione di almeno 200 punti. Non serve fare tutte le missioni secondarie.

Ma la rep da dove lo vedo? Sul Journal non c'è nulla :morris82:

Domanda: allora perchè ad Hard?risposte possibili (:rickds:):

1)perchè a normal è troppo facile

2)mi piace la sfida

risposta alle risposte possibili:

non sono scuse plausibili :D , giocavi a normal cosi le mani non ti facevano male e ti divertivi in modo più sereno.
No ma pure a Normal mi farebbero male le mani, è che sto cercando di finirlo entro domenica sera e in sto gioco si combatte E BASTA.

Comunque i titoli Falcom vanno fatti ad Hard sempre. E' il livello di sfida perfetto, lo bilanciano benissimo.

- - - Aggiornato - - -

Comunque ho completato la subquest finale di Hummel.

Il fugone finale dai ventimila pterodattili e velociraptor è EPICO :rickds::rickds:

Ad un certo punto mentre correvo e schivavo mi sono guardato indietro. C'erano così tante bestie ad inseguirmi che pareva d'essere in Dinasty Warriors.

No ma pure a Normal mi farebbero male le mani, è che sto cercando di finirlo entro domenica sera e in sto gioco si combatte E BASTA.

Comunque i titoli Falcom vanno fatti ad Hard sempre. E' il livello di sfida perfetto, lo bilanciano benissimo.

- - - Aggiornato - - -

Comunque ho completato la subquest finale di Hummel.

Il fugone finale dai ventimila pterodattili e velociraptor è EPICO :rickds::rickds:

Ad un certo punto mentre correvo e schivavo mi sono guardato indietro. C'erano così tante bestie ad inseguirmi che pareva d'essere in Dinasty Warriors.
In questo caso mi rimangio il tono che ho usato :rickds: , sorry Summer :sisi: ,

comunque io farò sempre QUASI tutto a normal, è più forte di me, adoro giocare tutti i titoli in modalità normale, mi sento sempre più vicino all'idea originale degli sviluppatori, poi se il gioco mi appassionato davvero tanto e ci sono incentivi come sbloccaggio di cose sensate, allora si faccio il post game o comunque lo provo un po ad hard.

Vai sul Journal, seleziona Help e cerca Total. In questo modo dovresti vedere a che livello sei arrivato. Comunque per ottenere il true ending, se non sbaglio, bisogna completare anche le missioni opzionali che si incontrano durante le sezioni con Dana. Se ne avete lasciate alcune non preoccupatevi perchè si possono sempre rifare.

Ouch, finito. :bruniii:

Per come s'era messa la trama non pensavo di rimanerci così male sul finale, nel senso che avevo un bel groppetto in gola non preventivato vista la scarsa scrittura. Peccato che tutto ciò che non va nella trama di Ys8 viene SPAZZATO VIA NELL'IPERSPAZIO da un singolo fattore.

Dana. Vale da sola il prezzo da pagare in termini di ore spese, mani bruciate, portafoglio impoverito.

maxresdefault.jpg

Ouch, finito. :bruniii:Per come s'era messa la trama non pensavo di rimanerci così male sul finale, nel senso che avevo un bel groppetto in gola non preventivato vista la scarsa scrittura. Peccato che tutto ciò che non va nella trama di Ys8 viene SPAZZATO VIA NELL'IPERSPAZIO da un singolo fattore.

Dana. Vale da sola il prezzo da pagare in termini di ore spese, mani bruciate, portafoglio impoverito.

maxresdefault.jpg
Che ti avevo detto? Dana è un personaggio fantastico. Alla fine è lei la vera protagonista della storia. :sisi:

Che ti avevo detto? Dana è un personaggio fantastico. Alla fine è lei la vera protagonista della storia. :sisi:
Bisogna reggere fino a 3/4 dell'avventura, poi da li viene fuori tutto. Per il resto comunque è stata un'esperienza grandiosa questo mio primo Ys, non ai livelli dei Trails ovviamente.... ma che viaggio....

Ma la sensazione di abbandono che si ha nel finale è molto forte, quindi un plauso ancora a Falcom. Sono i migliori, period.

Ultima modifica da un moderatore:
Ouch, finito. :bruniii:Per come s'era messa la trama non pensavo di rimanerci così male sul finale, nel senso che avevo un bel groppetto in gola non preventivato vista la scarsa scrittura. Peccato che tutto ciò che non va nella trama di Ys8 viene SPAZZATO VIA NELL'IPERSPAZIO da un singolo fattore.

maxresdefault.jpg
Dana best girl della generazione, ma a mani basse. :hail:

Dana best girl della generazione, ma a mani basse. :hail:
Si direi di si. In attesa di Sara...:nev:

- - - Aggiornato - - -

Sul Psn ho un buono da 20€, e stavo già pensando di prendermi uno tra Ys Celceta e Ys Seven, da giocare su Vita. Cosa mi consigliate? mi piacerebbe Seven perchè i fatti sono dopo Lacrimosa, ma Celceta è tecnologicamente avanti. Che dite?

Bisogna reggere fino a 3/4 dell'avventura, poi da li viene fuori tutto. Per il resto comunque è stata un'esperienza grandiosa questo mio primo Ys, non ai livelli dei Trails ovviamente.... ma che viaggio....Ma la sensazione di abbandono che si ha nel finale è molto forte, quindi un plauso ancora a Falcom. Sono i migliori, period.
Tra gli aspetti che ho apprezzato di più ci sono il senso dell'avventura e il piacere della scoperta, per non parlare del BS e dell'OST di ottimo livello. L'esplorazione, poi, gioca un ruolo importante in Ys VIII ed è gestita davvero bene. La trama, come hai sottolineato, si fa più interessante a partire da metà gioco e il finale è a dir poco fantastico. Forse questo Ys è stato influenzato dai Trails? :ahsisi: Io prima di questo avevo giocato solo The ark of Naphistim, ma con Ys VIII siamo su tutto un altro livello.

Ys Seven è sicuramente molto meglio di Celceta come gioco in se.
Sia ludicamente che come trama?

Come gameplay è molto simile, però i personaggi che puoi utilizzare son meglio in seven, i boss sono anche quelli meglio.

Gli Ys non è che spiccano per le trame, cmq se prioprio dobbiamo fare un paragone quella di seven anche se più cliche è nettamente meglio, ti scende anche la lacrimuccia proprio all'ultima battuta.

Come gameplay è molto simile, però i personaggi che puoi utilizzare son meglio in seven, i boss sono anche quelli meglio.Gli Ys non è che spiccano per le trame, cmq se prioprio dobbiamo fare un paragone quella di seven anche se più cliche è nettamente meglio, ti scende anche la lacrimuccia proprio all'ultima battuta.
Quello che mi basta sapere. Di base credo che quantomeno sul finale ci vuole sempre impegno, per dare un senso a tutto. Non chiedo chissà che risvolti narrativi durante l'avventura, ma il finale è come il dessert, esci dal ristorante che è l'ultimo ricordo che hai. Mai fare un dessert a ****.

Bisogna reggere fino a 3/4 dell'avventura, poi da li viene fuori tutto. Per il resto comunque è stata un'esperienza grandiosa questo mio primo Ys, non ai livelli dei Trails ovviamente.... ma che viaggio....Ma la sensazione di abbandono che si ha nel finale è molto forte, quindi un plauso ancora a Falcom. Sono i migliori, period.
In che senso reggere 3/4 dell'avventura, che fino ad allora la storia non esiste? O solo che si tiene su livelli minimi senza eventi degni di nota.
Sent from Tapatalk

In che senso reggere 3/4 dell'avventura, che fino ad allora la storia non esiste? O solo che si tiene su livelli minimi senza eventi degni di nota.
Sent from Tapatalk
Direi la seconda. Piu' che altro i pochi eventi presenti sono diretti un pò col ****, sia registicamente che come script. Diciamo che è il senso di scoperta ed avventura che ti trascina. Scavallata (letteralmente :asd: ) la montagna poi il gioco ingrana e le ultime 15 ore sono molto intense e si concludono alla grande (con il true ending ovviamente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro