Sh1n
Bracer
- Iscritto dal
- 25 Ott 2011
- Reazioni
- 2,185
La Falcomata è ufficialmente iniziata, ho appena concluso il primo capitolo di YS X. Ieri per puro caso mi è comparso su Youtube un video di uno Youtuber che avevo seguito per un video tempo fa, tale Sam Farron e cosi come per Kuro no Kiseki 2 si è messo a tradurre a voce (più gli hard sub per le cutscene che non si stoppano) tutto il gioco, e lo ha finito da un po' di tempo.
Nel mio cervello la situazione era più o meno questa "hai già finito un po' di cose seguendo script testuali, vuoi dire che non riesci a stare dietro a dei sub automatici di Youtube? Nossignore". Praticamente sono in modalità ultra istinto con i video sul cellulare man mano mentre gioco e devo dire che sta filando tutto più liscio del previsto, un'esperienza mistica che mi mancava e che sono lieto di fare.
Il gioco per me dopo solo 1 capitolo oblitera completamente il IX, la narrazione ti acchiappa fin da subito e si è comunque partiti molto forte per essere un capitolo 1.
A livello di gameplay la meccanica del combattere assieme al partner tenendo premuto R2 mi sembra un filo sgrava, tanto che per ora sto giocando a Difficile senza troppi patemi (Sam un pazzo che addirittura è partito all'ultima difficoltà, quella che viene subito dopo Nightmare), la OST bene per ora, sicuramente meglio del IX. Per il resto tutorial in vari ambiti, dal rampino di mana, alle battaglie navali, mancano ancora le quest ad esempio, quindi mi aspetto che il gioco si apra ulteriormente. Non ci saranno altri membri del party oltre a Karja, ma gli NPC promettono di essere tanta roba per quello che ho visto fino ad ora.
Unica cosa che non capisco è affidare il character design a Toi8 per poi non riprenderne minimamente il chara con i modelli in game, ma vabbè, un'inezia perché i modelli in game mi piacciono molto.
![]()
Complimenti per lo spirito di adattamento ma secondo me te lo stai un po' rovinando. Ok che in inglese esce nel 2025 (forse) ma avrei aspettato almeno un overlay alla Kuro.
Se per caso continui la run, immagino di si, facci comunque una breve Review finale