Koyomi Araragi
Purple Lightning
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Falcomata ufficialmente ultimata, gran bel risultato, gran bella esperienza.
Taglio subito la testa al toro, (oltre al fatto che ora ho comprato tutti gli altri titoli disponibili da noi e quindi la classifica sarà inevitabilmente mutevole) non è il mio preferito, ma lo metto sul gradino più basso del podio, per me VIII e SEVEN stanno ancora sopra.
Promossa la storia, il finale è bellissimo, si arriva prima ad unire i puntini ma va detto che alla fine il gioco non fa nulla per nascondere quello che deve accadere. Eccellente utilizzo della lore e del passato che hanno costruito su misura ai Nordics che va a rimpolpare la narrazione, che non manca mai, anche quando si tratta di semplici isole secondarie.
Promossa in toto la colonna sonora, per me il miglior lavoro FALCOM dai tempi proprio di YS VIII.
Promossa Karja ma soprattutto promossi gli altri personaggi, per il gruppo che si è creato sicuramente nell'insieme lo ritengo il migliore della serie ad ora, laddove abbiamo solo un membro del party abbiamo molta più qualità nei comprimari pur adottando modalità simili ad YS VIII.
Promossa l'esplorazione, che sfrutta molto bene i poteri, soprattutto nel momento in cui si possono dividere Adol e Karja. Detto questo però per me l'VIII ad oggi è inarrivabile.
Promossa l'idea di avere più isole, da un bel senso per la grandezza della zona che visitiamo e va comunque a premiare un'esplorazione meno guidata.
Promossi potenziamento della nave, battaglie con la stessa e raid, mai invasivi, quasi sempre opzionali e con grosse ricompense a seconda della bravura.
Promosso con qualche riserva il battle system, per il 90% si gioca come un unico personaggio, ci sono troppi pro, è studiato su quello, vista anche la parata per gli attacchi più forti. Secondo me questo fa si che aumenti la spettacolarizzazione della battaglia in se, soprattutto nelle boss battle, ma facilità di più rispetto al passato le battaglie con i mob normali. Ottimo invece il sistema di potenziamento.
Alla fine nessuno obbliga ad usare il DUO sempre, ma...lo farete
Bocciato il fatto che nonostante ci siano parecchie isole non vi siano praticamente biomi, fondamentalmente sono isole con le stesse ambientazioni, correggono un po' il tiro con i dungeon ma si doveva fare di più. Vedasi il lavoro eccezionale che fa l'VIII ad esempio con UN Isola.
Promosso parecchio comunque, dopo il IX per me si sono già ripresi molto bene come standard qualitativi nel complesso.
Taglio subito la testa al toro, (oltre al fatto che ora ho comprato tutti gli altri titoli disponibili da noi e quindi la classifica sarà inevitabilmente mutevole) non è il mio preferito, ma lo metto sul gradino più basso del podio, per me VIII e SEVEN stanno ancora sopra.
Promossa la storia, il finale è bellissimo, si arriva prima ad unire i puntini ma va detto che alla fine il gioco non fa nulla per nascondere quello che deve accadere. Eccellente utilizzo della lore e del passato che hanno costruito su misura ai Nordics che va a rimpolpare la narrazione, che non manca mai, anche quando si tratta di semplici isole secondarie.
Promossa in toto la colonna sonora, per me il miglior lavoro FALCOM dai tempi proprio di YS VIII.
Promossa Karja ma soprattutto promossi gli altri personaggi, per il gruppo che si è creato sicuramente nell'insieme lo ritengo il migliore della serie ad ora, laddove abbiamo solo un membro del party abbiamo molta più qualità nei comprimari pur adottando modalità simili ad YS VIII.
Promossa l'esplorazione, che sfrutta molto bene i poteri, soprattutto nel momento in cui si possono dividere Adol e Karja. Detto questo però per me l'VIII ad oggi è inarrivabile.
Promossa l'idea di avere più isole, da un bel senso per la grandezza della zona che visitiamo e va comunque a premiare un'esplorazione meno guidata.
Promossi potenziamento della nave, battaglie con la stessa e raid, mai invasivi, quasi sempre opzionali e con grosse ricompense a seconda della bravura.
Promosso con qualche riserva il battle system, per il 90% si gioca come un unico personaggio, ci sono troppi pro, è studiato su quello, vista anche la parata per gli attacchi più forti. Secondo me questo fa si che aumenti la spettacolarizzazione della battaglia in se, soprattutto nelle boss battle, ma facilità di più rispetto al passato le battaglie con i mob normali. Ottimo invece il sistema di potenziamento.
Alla fine nessuno obbliga ad usare il DUO sempre, ma...lo farete

Bocciato il fatto che nonostante ci siano parecchie isole non vi siano praticamente biomi, fondamentalmente sono isole con le stesse ambientazioni, correggono un po' il tiro con i dungeon ma si doveva fare di più. Vedasi il lavoro eccezionale che fa l'VIII ad esempio con UN Isola.
Promosso parecchio comunque, dopo il IX per me si sono già ripresi molto bene come standard qualitativi nel complesso.