Switch Yu-Gi-Oh! Tag Force GX | 16 Febbraio

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cimoooooooo — Uno dei canali italiani più celebri e longevi dedicati a Yu-Gi-Oh!, famoso per l'analisi dello stato del metagame, i tier-list, le novità sui prodotti e i video interattivi sul TCG

Gamin' Tonight — Canale molto attivo nella copertura degli eventi competitivi, dei tornei nazionali italiani e nell'analisi di deck profile e formati alternativi (come l'Edison Format)

Blaziken68 _x — Creatore di contenuti noto per i video a tema duelli, gameplay (da Duel Links a Cross Duel) e sfide o spacchettamenti in collaborazione con altri creator.

Luigi Amato TCG — Giocatore competitivo e content creator che porta sul suo canale e su Twitch report di tornei importanti, come le performance di rilievo ai Nazionali italiani.

Maurizio Merluzzo — Pur essendo un volto celebre del doppiaggio e del web a 360 gradi, ha un legame storico fortissimo con il mondo di Yu-Gi-Oh! avendo doppiato diversi personaggi ufficiali all'interno delle varie serie animate (come Yu-Gi-Oh! GX, 5D's, Zexal e Arc-V) e citando spesso l'opera nei suoi contenuti.

Ho cercato i più famosi youtuber italiani e questa lista e ciò che ho trovato

Cimoooooooo — Uno dei canali italiani più celebri e longevi dedicati a Yu-Gi-Oh!, famoso per l'analisi dello stato del metagame, i tier-list, le novità sui prodotti e i video interattivi sul TCG

Gamin' Tonight — Canale molto attivo nella copertura degli eventi competitivi, dei tornei nazionali italiani e nell'analisi di deck profile e formati alternativi (come l'Edison Format)

Blaziken68 _x — Creatore di contenuti noto per i video a tema duelli, gameplay (da Duel Links a Cross Duel) e sfide o spacchettamenti in collaborazione con altri creator.

Luigi Amato TCG — Giocatore competitivo e content creator che porta sul suo canale e su Twitch report di tornei importanti, come le performance di rilievo ai Nazionali italiani.

Maurizio Merluzzo — Pur essendo un volto celebre del doppiaggio e del web a 360 gradi, ha un legame storico fortissimo con il mondo di Yu-Gi-Oh! avendo doppiato diversi personaggi ufficiali all'interno delle varie serie animate (come Yu-Gi-Oh! GX, 5D's, Zexal e Arc-V) e citando spesso l'opera nei suoi contenuti.

*ciò che mi ha restituito l'IA :asd:

Cimooooooooo non solo non è italiano, ma per giunta ci ha lasciati qualche mese fa...

Cercate su YouTube utente Warrock2472 sebbene alcuni lo potrebbero conoscere perché ha tradotto attraverso una Patch il gioco di Yu gi oh Tag Force Special per PSP......Comunque Warrock nel suo video che parla di Tag Force il Remake ha espresso il suo disgusto per assenza italiana e ha elevato due modi per poter forse convincere Konomi a includere la lingua italiana nel Remake di Tag Force

Si spera che queste 300 carte nuove siano supporti moderni per i vecchi mazzi, tipo il Water Dragon Cluster. Altrimenti il povero Bastion, per evocare il Drago Acquatico, deve solo richiedere l'aiuto di tutti i santi

Vergognosi, se li fa schifo tradurre in italiano possono anche fare a meno di venderlo in Italia, non meritano un centesimo.

Un mio piccolo recap, visto che il gioco mi interessa

- Formato 2008 con 300 Carte MODERNE Extra
Verranno aggiunte delle carte più moderne ma che (apparentemente) non andranno a sbilanciare il meta del 2008. Probabilmente saranno tutti supporti per i deck dei protagonisti (HERO, Neos, Cyber Drago, etc)

- Non ci sarà l'Italiano.
La cosa PERSONALMENTE non mi importa di alcunchè (basti sapere che gioco a Master Duel in inglese, nonostante abbia una traduzione in Italiano, proprio perchè mi trovo MEGLIO con le carte in inglese) tuttavia immagino che per molti giocatori nella nostra nazione gireranno le palle.
La cosa -curiosa- da notare è che SOLO la nostra lingua è stata tolta. Tutte le altre non solo sono state tenute, ma hanno pure aggiunto lingue come il cinese.

- Girerà sull'engine di Master Duel
Ne abbiamo avuto la conferma vedendo i menu di gioco. La cosa è estremamente positiva dal momento che si tratta dell'engine per Yu-Gi-Oh migliore che abbiamo mai avuto.
Non riciclerà quindi l'engine dei Tag Force, che per quanto bello (chiariamoci, li ho amati) hanno fatto il loro tempo

- Si pesca andando per primi
Questa informazione è importante perchè, oltre alla rimozione della Extra Monster Zone, ci indica che il gioco verrà giocato con regole -tendenzialmente- vecchie.
Il resto delle carte ha il PSCT aggiornato, è quindi molto probabile che sarà un formato Time Travel 2008. Ovvero il formato 2008, ma coi ruling corner-case di oggi, e forse le errata (ma quest'ultima è una ipotesi mia)

Volevo aggiungere che lo youtuber italiano, nel video che ho condiviso, non dice niente riguardo la lingua. Peroʻ, magari, leggendo i tanti commenti ricevuti, ne fa un altro sul tema, sperando arrivi qualcosa dalle parti di konami

Pubblicità
Pubblicità
Indietro