Cosa c'è di nuovo?

Cowboy Bebop | Serie TV in Live action tratta dal famoso anime | Serie cancellata | Prima ed unica stagione disponibile | Netflix

ufficiale

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,102
Reazioni
2,242
Medaglie
13
Io mi sono fermato alla terza puntata. Non ce l'ho fatta a proseguire soprattutto dopo il rewatch bello fresco dell'anime. Faye e Jet potrebbero pure funzionare ma Spike non è Spike e non mi riferisco all'etnia ma è veramente troppo forzata la sua recitazione e il suo cercare, malamente, di imitarlo. Poi ragazzi Vicius.. Ma che roba è?! Tutte le volte che compare fa delle faccette e smorfie ridicole da prenderlo a sberle e la scrittura snatura COMPLETAMENTE il personaggio originale.

L'unica nota positiva per me è l'atmosfera generale. La scenografia e la fotografia non sono niente male complice anche le tracce di Yoko.

Non so se riuscirò mai a finirlo.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,319
Reazioni
781
Medaglie
5
OK, ora cancelliamo il topic e facciamo finta che non esiste.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,748
Reazioni
764
Medaglie
12
Io ho visto finora solo la prima puntata, non mi era sembrata così male.. non sono un gran esperto della serie anime, che ho visto solo parzialmente, e che magari vedrò appena posso..
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,859
Reazioni
1,761
Medaglie
8
non perdiamo nulla di che

da ricercatore di trash a me non èra nemmeno dispiaciuta troppo, pur trovando ridicole alcune scelte e alcune messe in scena, ma sono un ricercatore di trash e quindi non mi turbano certe cose, in ottica di chi invece ha apprezza l'anime :asd: sotto ogni punto di vista ..... questo genere di prodotto rischia pure di rovinare quel che esiste creando una falsa immagine nel nuovo pubblico, insomma chissà in quanti guardando questo per primo si siano chiesti perchè CB fosse un prodotto tanto nominato

comunque netflix deve imparare che non basta il nome buono per far successo, devi saperlo anche sfruttare..... ora sotto con one piece

P.S. quando netflix non pubblicizza una roba in maniera ossessionante su social e via dicendo significa che sanno benissimo di avere un merdone fumante per le mani
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,794
Reazioni
2,800
Medaglie
7
non perdiamo nulla di che

da ricercatore di trash a me non èra nemmeno dispiaciuta troppo, pur trovando ridicole alcune scelte e alcune messe in scena, ma sono un ricercatore di trash e quindi non mi turbano certe cose, in ottica di chi invece ha apprezza l'anime :asd: sotto ogni punto di vista ..... questo genere di prodotto rischia pure di rovinare quel che esiste creando una falsa immagine nel nuovo pubblico, insomma chissà in quanti guardando questo per primo si siano chiesti perchè CB fosse un prodotto tanto nominato

comunque netflix deve imparare che non basta il nome buono per far successo, devi saperlo anche sfruttare..... ora sotto con one piece

P.S. quando netflix non pubblicizza una roba in maniera ossessionante su social e via dicendo significa che sanno benissimo di avere un merdone fumante per le mani
Eh si diciamo che un adattamento del genere non è solo un fail di per sé, ma va a compromettere tutta l'aura sacrale del prodotto originale e come ben dici tu rischia di allontanare tanti dall'anime. Già solo nella mia cerchia di conoscenze due persone m'han fatto la battuta "ma allora sto anime era una chiavica" arrivando dal live action.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,586
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Io mi sono fermato alla terza puntata. Non ce l'ho fatta a proseguire soprattutto dopo il rewatch bello fresco dell'anime. Faye e Jet potrebbero pure funzionare ma Spike non è Spike e non mi riferisco all'etnia ma è veramente troppo forzata la sua recitazione e il suo cercare, malamente, di imitarlo. Poi ragazzi Vicius.. Ma che roba è?! Tutte le volte che compare fa delle faccette e smorfie ridicole da prenderlo a sberle e la scrittura snatura COMPLETAMENTE il personaggio originale.

L'unica nota positiva per me è l'atmosfera generale. La scenografia e la fotografia non sono niente male complice anche le tracce di Yoko.

Non so se riuscirò mai a finirlo.
io sto guardando in questi giorni l'anime per la prima volta...ma se è come dite voi manco provo a vedere la prima. ho 8000 serie tv da guardare...tocca prediligere la qualità purtroppo. il tempo è sempre poco
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,102
Reazioni
2,242
Medaglie
13
io sto guardando in questi giorni l'anime per la prima volta...ma se è come dite voi manco provo a vedere la prima. ho 8000 serie tv da guardare...tocca prediligere la qualità purtroppo. il tempo è sempre poco
Dipende da quanto ti prende e ti piace l'anime. Magari non rientra nei tuoi gusti e preferisci una versione caricaturale come lo è il live action.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,586
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Dipende da quanto ti prende e ti piace l'anime. Magari non rientra nei tuoi gusti e preferisci una versione caricaturale come lo è il live action.
l'anime mi piace. ovviamente credo che guardarlo oggi(20 anni dopo) si perda molto di quello che effettivamente è stato all'uscita (20 anni fa)
Magari se sta serie qualche storiellina bellina ce l'ha potrei guardarla durante i pasti....boh...vedremo
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,185
Reazioni
1,710
Medaglie
14
l'anime mi piace. ovviamente credo che guardarlo oggi(20 anni dopo) si perda molto di quello che effettivamente è stato all'uscita (20 anni fa)
Magari se sta serie qualche storiellina bellina ce l'ha potrei guardarla durante i pasti....boh...vedremo
Occhio che è stata cancellata Lucio :asd:
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,859
Reazioni
1,761
Medaglie
8
Eh si diciamo che un adattamento del genere non è solo un fail di per sé, ma va a compromettere tutta l'aura sacrale del prodotto originale e come ben dici tu rischia di allontanare tanti dall'anime. Già solo nella mia cerchia di conoscenze due persone m'han fatto la battuta "ma allora sto anime era una chiavica" arrivando dal live action.
più che altro c'è dietro una pessima scrittura hanno voluto strafare e hanno svilito tanti elementi che secondo me non hanno nemmeno capito a pieno, non è che aggiungendo roba necessariamente ottieni soggetti piu profondi, anzi se non li hai capiti rischi di sciuparli.

la forza dell'anime sta nel saper raccontare un qualcosa oltre lo schermo, ci sono personaggi e situazioni totalmente slegate da quella che idealmente è la macro storia eppure a loro modo arricchiscano l'immaginario di chi vede il prodotto, nella serie live ci sono e e basta, alcuni personaggi sono anche relegati a ruoli a dir poco insignificanti rispetto a quel che valgono

spero che si voglia avvicinare a questo universo lo faccia tramite l'anime e non l'action live perchè questo è uno di quei casi in cui un prodotto fatto a posteriori potrebbe danneggiare realmente l'opera originale, perchè si può intrattenere e divertire nel suo svolgersi ma porca miseria rispetto all'anime siamo anni luce distanti qualitativamente parlando
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,484
Reazioni
367
Medaglie
5
Il problema di questa serie e` che di Cowboy bebop aveva solo il nome, ma perche penso che sia quasi impossibile ricreare certe atmosfere e certi tempi di narrazione con attori veri, poi va be in questo caso ci si sono impegnati a fare schifo.

Ma io dico sei Netflix hai i soldi e tutto, non fare cowboy bebop prendine ispirazione e fai una serie tua, Inception di Nolan e` praticamente paprika dello scomparso maestro Satoshi Kon ma mica lo ha chiamato Parika e ha preso un'attrice con i capelli rossi che fa la psicologa ecc... si e` basato su quello e ha fatto una storia sua ed e` venuto fuori un film decente che puo` piacere o meno (come molti mi dicono ha copiato male, a me sinceramente non dispiace) ma non ha rovinato nulla.

Io non capisco questa mania di voler rifare l'occidentalizzazione di film o anime orientali, che gia hanno tutta un'altra filosofia, renderli per un pubblico generalista cercando di prendere cose a caso dell'opera originale, quando tra l'altro anche i live action fatti dagli orientali molti sono discutibili, non riescono loro che e` materiale loro pensa se ci possiamo riuscire noi occidentali.
 
Ultima modifica:

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,794
Reazioni
2,800
Medaglie
7
più che altro c'è dietro una pessima scrittura hanno voluto strafare e hanno svilito tanti elementi che secondo me non hanno nemmeno capito a pieno, non è che aggiungendo roba necessariamente ottieni soggetti piu profondi, anzi se non li hai capiti rischi di sciuparli.

la forza dell'anime sta nel saper raccontare un qualcosa oltre lo schermo, ci sono personaggi e situazioni totalmente slegate da quella che idealmente è la macro storia eppure a loro modo arricchiscano l'immaginario di chi vede il prodotto, nella serie live ci sono e e basta, alcuni personaggi sono anche relegati a ruoli a dir poco insignificanti rispetto a quel che valgono

spero che si voglia avvicinare a questo universo lo faccia tramite l'anime e non l'action live perchè questo è uno di quei casi in cui un prodotto fatto a posteriori potrebbe danneggiare realmente l'opera originale, perchè si può intrattenere e divertire nel suo svolgersi ma porca miseria rispetto all'anime siamo anni luce distanti qualitativamente parlando
Guarda io per cowboy bebop ho un culto da quando ho visto la puntata cinque su MTV ai tempi della prima messa in onda. L'ho comprato in tutte le possibili declinazioni partendo dalle vhs fino ai blu ray, conosco a menadito le puntate, la colonna sonora della Kanno mi si è stampata nell'anima ed è il motivo principale per cui mi sono appassionato all'animazione giapponese più "autoriale". Sentire anche solo un conoscente che travisa la qualità di quell'anime arrivando dal live action è un colpo al cuore. Per quello ho sempre pensato che fosse pericolosissimo sto adattamento, anche prima di vedere la primissima immagine. Non andava fatto e se proprio lo si doveva fare era necessaria un'espansione dell'universo narrativo, non un'arrogante riscrittura.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,445
Reazioni
2,054
Medaglie
12
A me la serie non sta dispiacendo, mi mancano ormai due puntate.
Certo non è niente di che, dimenticabilissima e spesso anonima, ma sinceramente non ricordo niente neanche dell'anime.
 
Top