Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment
U

Utente cancellato 22604

Cosa non è.. l'illuminazione è pazzesca (ray tracing chi?) e 60 fps con quel livello di dettaglio e particellari mi sta mandando al manicomio, parecchie volte prendo le scoppole perchè un nemico si avventa su di me mentre guardo i panorami.

Alcune cose strane che ho notato:

- Noto un leggero input lag nei comandi, poco percettibile ma c'è

- Quando faccio il backstab mi blocca la telecamera e non riesco a girarla, non ricordo che l'originale fosse così
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Io comunque ho un problema con la spinta. Mi entra sempre quella al posto dell'attacco normale. Sono morto già due volte per questo problema.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Fatto, ma mi ha fregato ricaricandosi la vita e poi mi ha seccato...
Il trucco sarebbe
Bombardarlo con le bombe incendiarie e per far staccare buona parte delle falangi, se non hai bombe usa la trementina su una spada (ti consiglio di prendere un'arma da taglio e non lo stocco, per esempio si dovrebbe trovare una scimitarra/falcione nel livello, usa quella)
Non devi lasciargli un attimo di respiro, dopo che trovi un'apertura devi essere più aggressivo e continuare ad attaccarlo (assicurati di avere l'anello avvolgente per un po' di vita in più)

Inoltre, se hai il plus controlla pure le guide ufficiali messe a disposizione dal team, potrebbero darti dettagli particolari
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,378
Reazioni
96
Medaglie
7
Io comunque ho un problema con la spinta. Mi entra sempre quella al posto dell'attacco normale. Sono morto già due volte per questo problema.
Capitato anche a me un paio di volte, fortunatamente senza lasciarci le penne.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Io comunque ho un problema con la spinta. Mi entra sempre quella al posto dell'attacco normale. Sono morto già due volte per questo problema.
Purtroppo è un problema di Demon's, nei Dark Souls è meno pronunciato ed è un po' più difficile farla entrare, qui è terribile. E quando hai armi super pesanti è un inferno
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Fatto, ma mi ha fregato ricaricandosi la vita e poi mi ha seccato...
Può capitare, ma non credo ci sia una strategia migliore... il trucco sta nell'uccidere velocemente la maggior parte delle amebe, usando appunto le bombe, e poi picchiarlo a testa bassa con un'arma infuocata... dovrebbe essere facile. Magari hai avuto sfortuna.
Purtroppo è un problema di Demon's, nei Dark Souls è meno pronunciato ed è un po' più difficile farla entrare, qui è terribile. E quando hai armi super pesanti è un inferno
Questa è una di quelle cose che avrebbero dovuto sistemare :uhmsisi:
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,613
Reazioni
1,268
Medaglie
9
Seguilo e aiutalo a uccidere i nemici nei dintorni... se crepa ti perdi una quest interessante :uhmsisi:
Io la seconda volta che l'ho incontrato, sul ponte, ho eliminato i nemici sulla torre ma lui continuava a salire e scendere le scale. Sono a posto o devo ritornarci ed eliminare anche i nemici nelle segrete?
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Questa è una di quelle cose che avrebbero dovuto sistemare :uhmsisi:
Senza fare stravolgimenti, potevano semplicemente rendere l'animazione cancellabile con una schivata o un attacco, però boh, ce lo teniamo così
Io la seconda volta che l'ho incontrato, sul ponte, ho eliminato i nemici sulla torre ma lui continuava a salire e scendere le scale. Sono a posto o devo ritornarci ed eliminare anche i nemici nelle segrete?
Se sei già tornato al nexus non serve, probabilmente è vivo
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
Arrivato il primo gameover per colpa di di un gruppo di cani bastardi in gruppo :segnormechico: cioè boss fatti a prima botta di mi fregano dei cani :asd: Il platino comunque mi sa che può stare dov'è :asd: è un peccato perché ho platinato qualsiasi Souls e Soulslike in generale, ma qui tra tendenza bianca pura, nera pura caxxi e mazzi c'è troppo sbatti :mosconi:
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,860
Reazioni
205
Medaglie
5
:patpat:Raga ma la telecamera nuova come la seleziono? Non vedo differenze tra terza persona, senza muri e manuale!
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
:patpat:Raga ma la telecamera nuova come la seleziono? Non vedo differenze tra terza persona, senza muri e manuale!
Stavo per scriverlo io. La telecamera è tutta uguale tra terza persona, no muri e manuale. Quella dei trailer ravvicinata e più cinematics non ho capito come settarla :sowhat:
 

belmont976

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2007
Messaggi
960
Reazioni
32
Medaglie
6
Arrivato il primo gameover per colpa di di un gruppo di cani bastardi in gruppo :segnormechico: cioè boss fatti a prima botta di mi fregano dei cani :asd: Il platino comunque mi sa che può stare dov'è :asd: è un peccato perché ho platinato qualsiasi Souls e Soulslike in generale, ma qui tra tendenza bianca pura, nera pura caxxi e mazzi c'è troppo sbatti :mosconi:
Azz, forse hai dimenticato il platino del Demon's originale :pff:
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,378
Reazioni
96
Medaglie
7
Può capitare, ma non credo ci sia una strategia migliore... il trucco sta nell'uccidere velocemente la maggior parte delle amebe, usando appunto le bombe, e poi picchiarlo a testa bassa con un'arma infuocata... dovrebbe essere facile. Magari hai avuto sfortuna.

Questa è una di quelle cose che avrebbero dovuto sistemare :uhmsisi:
Va bene, ritenterò. Il problema è che adesso sono abbastanza a secco di erbette (e mi sa che ho proprio terminato le bombe incendiarie), quindi mi toccherà rifarmi un giretto per questo bel castello marcondirondirondello... Grazie comunque!
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Io la seconda volta che l'ho incontrato, sul ponte, ho eliminato i nemici sulla torre ma lui continuava a salire e scendere le scale. Sono a posto o devo ritornarci ed eliminare anche i nemici nelle segrete?
Lui continua a camminare anche se hai ucciso tutti i nemici... tranquillo, non devi seguirlo per la mappa intera, basta ripulire i d'intorni.
Senza fare stravolgimenti, potevano semplicemente rendere l'animazione cancellabile con una schivata o un attacco, però boh, ce lo teniamo così

Se sei già tornato al nexus non serve, probabilmente è vivo
Esatto, sarebbe stato un piccolo cambiamento di QoL.
Azz, forse hai dimenticato il platino del Demon's originale :pff:
Io no, però :granma:, quella pietralama pura :granma:
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
ho iniziato con il nobile, ditemi pure cosa mi conviene fare per statistiche equip e cose varie
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Va bene, ritenterò. Il problema è che adesso sono abbastanza a secco di erbette (e mi sa che ho proprio terminato le bombe incendiarie), quindi mi toccherà rifarmi un giretto per questo bel castello marcondirondirondello... Grazie comunque!
Eh sì, questo è uno degli svantaggi del "sistema cure Demon"... se ne consumi troppe, ti tocca un po' di farming. Comunque tienici aggiornati.
ho iniziato con il nobile, ditemi pure cosa mi conviene fare per statistiche equip e cose varie
Le strade sono tutte aperte... cosa vuoi diventare? Mago puro? Mago ibrido? Corpo a corpo? Ecc, ecc.
 

scimius93

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2010
Messaggi
510
Reazioni
15
Medaglie
5
Non mi ricordo una cosa... Come faccio a evocare altri giocatori? :hmm:
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
Eh sì, questo è uno degli svantaggi del "sistema cure Demon"... se ne consumi troppe, ti tocca un po' di farming. Comunque tienici aggiornati.

Le strade sono tutte aperte... cosa vuoi diventare? Mago puro? Mago ibrido? Corpo a corpo? Ecc, ecc.
Mago ibrido sembra interessante
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Purtroppo è un problema di Demon's, nei Dark Souls è meno pronunciato ed è un po' più difficile farla entrare, qui è terribile. E quando hai armi super pesanti è un inferno
Ottimo :rickds:
 
Top