Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
Azz, forse hai dimenticato il platino del Demon's originale :pff:
Ne hanno aggiunti di altri simpatici:asd:
Al di là del farming della pietralama pura e di qualche trofeo ostico dell'originale, ora tolto, siamo sempre lì come "sbatti".
 

scimius93

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2010
Messaggi
510
Reazioni
15
Medaglie
5
Invece per farsi evocare serve la Pietra Occhioblu giusto? Come mai non me la fa usare?
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Mago ibrido sembra interessante
Potenzia principalmente vita, intelligenza e magia... scegli un'arma leggera e veloce che ti piace e dai dunque un po' di punti a forza o destrezza al fine di poterla brandire. Dopodiché, appena possibile, upgradala in modo da farla scalare con intelligenza (ma sugli upgrade si aprirebbe un discorso complicato).
 

scimius93

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2010
Messaggi
510
Reazioni
15
Medaglie
5

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Madonna raga quanto cazzo è bello :bruniii:
Il lavoro che hanno fatto nel ricreare le aree è pazzesco, Boletaria è davvero stupenda ed evocativa, per non parlare del sound design da applausi. Davvero, c'è da perdersi in questo mondo da quanto è bello, è il vecchio Demon's ma le aree sono talmente ben ricreate e ricchi di dettagli (oltre che graficamente spaccamascella), che sembra di riveverle tutte come se fosse la primissima volta
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,860
Reazioni
205
Medaglie
5
Madonna raga quanto cazzo è bello :bruniii:
Il lavoro che hanno fatto nel ricreare le aree è pazzesco, Boletaria è davvero stupenda ed evocativa, per non parlare del sound design da applausi. Davvero, c'è da perdersi in questo mondo da quanto è bello, è il vecchio Demon's ma le aree sono talmente ben ricreate e ricchi di dettagli (oltre che graficamente spaccamascella), che sembra di riveverle tutte come se fosse la primissima volta
Quotazzo sto andando pianissimo come se lo giocassi la prima volta talmente è immersivo, cmq tu che telecamera stai usando? Non capisco se è di default la nuova camera o no!
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Che poi, a proposito di Boletaria, cade a fagiolo il video di Sabaku che sto vedendo:



31:26

Il lavoro tecnico del remake ti fa semplicemente esclamare "WOW", è davvero pazzesco, però hanno arbitrariamente e immotivatamente alterato lo stile... hanno messo mano sull'identità del gioco dopo aver detto più volte (ed essersi giustificati proprio con questo per le varie assenze) di non voler toccare l'autorialità "originale".

Scomodare la sesta arcipietra è troppo, non lo faccio... ma ci sarebbero stati moltissimi cambiamenti, piccoli, innocui ma importanti, che avrebbero giovato alla QoL (invece niente)... e poi vanno a stuzzicare il design.

Non sarà elegante, ma il termine più adatto è letteralmente "rosicare". Sto rosicando. Sarebbe potuto essere un remake divino... invece è "solo" spettacolare.

p.s sia chiaro, non che l'opinione di Sabaku valga più della nostra... diciamo ha fatto un ottimo riassunto delle pagine su pagine di discussioni viste qua dentro

p.p.s che poi qualcuno preferisca il nuovo design sia legittimissimo... ma è un altro discorso
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Quotazzo sto andando pianissimo come se lo giocassi la prima volta talmente è immersivo, cmq tu che telecamera stai usando? Non capisco se è di default la nuova camera o no!

Modalità visuale terza persona, decentramento giocatore su acceso :sisi:

Ma non l’ho capito bene neanche io sto fatto della telecamera, nella descrizione non è chiaro. Dovrei fare qualche test


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sonnyfortuna

LV
0
 
Iscritto dal
17 Nov 2020
Messaggi
58
Reazioni
9
Medaglie
2
Ragazzi sono all inizio e continua a crashare nel primo nexus.... Altri hanno avuto simile problema?
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Modalità visuale terza persona, decentramento giocatore su acceso :sisi:

Ma non l’ho capito bene neanche io sto fatto della telecamera, nella descrizione non è chiaro. Dovrei fare qualche test


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono tra i cunicoli di stonefang e ho fatto dei test: se si mette "senza muri" una volta che giri l'angolo la telecamera attraversa il muro, se si mette "terza persona" la telecamera aggira il muro. Altre differenze tra le due non ne ho trovate sinceramente :sisi:
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,774
Reazioni
1,658
Medaglie
14
Che poi, a proposito di Boletaria, cade a fagiolo il video di Sabaku che sto vedendo:



31:26

Il lavoro tecnico del remake ti fa semplicemente esclamare "WOW", è davvero pazzesco, però hanno arbitrariamente e immotivatamente alterato lo stile... hanno messo mano sull'identità del gioco dopo aver detto più volte (ed essersi giustificati proprio con questo per le varie assenze) di non voler toccare l'autorialità "originale".

Scomodare la sesta arcipietra è troppo, non lo faccio... ma ci sarebbero stati moltissimi cambiamenti, piccoli, innocui ma importanti, che avrebbero giovato alla QoL (invece niente)... e poi vanno a stuzzicare il design.

Non sarà elegante, ma il termine più adatto è letteralmente "rosicare". Sto rosicando. Sarebbe potuto essere un remake divino... invece è "solo" spettacolare.

p.s sia chiaro, non che l'opinione di Sabaku valga più della nostra... diciamo ha fatto un ottimo riassunto delle pagine su pagine di discussioni viste qua dentro

p.p.s che poi qualcuno preferisca il nuovo design sia legittimissimo... ma è un altro discorso

Quella del rispettare il titolo originale è un pochino una scusa, visto che poi delle modifiche le hanno fatte lo stesso.

Diciamo semplicemente che o Sony voleva un remake prettamente grafico oppure erano loro stessi a non essere sicuri nel toccare componenti più complesse.


Per dire, avendo svecchiato il gameplay, avrebbero potuto anche migliorare un minimo l'ia dei boss o aggiungerli due/tre mosse in più.

Cosi ci si trova con boss ideati undici anni fa, e pensati per quel tipo di gameplay, che verranno affrontati da giocatori molto più performanti.


Questo è l'unico appunto che ho per il gioco. Per il resto siamo su alti livelli.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Comunque la photomode non pausa il gioco se intorno ci sono nemici :hmm:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,953
Reazioni
4,423
Medaglie
9
Comunque la photomode non pausa il gioco se intorno ci sono nemici :hmm:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io l'ho attivata quando ero contro
il cavaliere della torre
e si è messo in pausa :azz: Ero sopra le mura ma lui mi stava comunque bersagliando.
 
Top