Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,376
Reazioni
365
Medaglie
8
Non ci sono proprio gli scrigni, quindi sciallo. Per il resto, il consiglio solito è la pazienza e lo stare attenti a quel che si fa
Ottimo che non ci siano quei maledetti scrigni del cazzò, :asd: ma c'e' una classe in particolare che consigliate di usare per le prime run o vanno bene tutte?
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,768
Reazioni
926
Medaglie
10
Ottimo che non ci siano quei maledetti scrigni del cazzò, :asd: ma c'e' una classe in particolare che consigliate di usare per le prime run o vanno bene tutte?
La easy mode del gioco all'inizio sarebbe il nobile, hai un incantesimo abbastanza buono e un ottimo catalizzatore, oltre al fatto che non è messo malissimo come statistiche. Se vuoi giocare in corpo a corpo il cavaliere invece è ottimo
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,130
Reazioni
4,527
Medaglie
9
Domanda. Piazzare per terra la pietra per essere evocati da un'altro giocatore causa cambiamenti nella tendenza del mondo? Volevo provare il multi ma non voglio rischiare di sputtanarmi la tendenza del mondo :asd: che per il momento sto cercando di farla andare in bianco puro.
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,376
Reazioni
365
Medaglie
8
La easy mode del gioco all'inizio sarebbe il nobile, hai un incantesimo abbastanza buono e un ottimo catalizzatore, oltre al fatto che non è messo malissimo come statistiche. Se vuoi giocare in corpo a corpo il cavaliere invece è ottimo
Potrei scegliere il cavaliere tieni conto che in Bloodborne l'ho giocato tutto usando l'ascia iniziale e poi la spada di Ludwig quando l'ho trovata ovviamente schivando il più possibile gli attacchi rotolando in giro, e qui non so quanto convenga usare una sola arma per tutto il gioco. :unsisi:
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,768
Reazioni
926
Medaglie
10
Potrei scegliere il cavaliere tieni conto che in Bloodborne l'ho giocato tutto usando l'ascia iniziale e poi la spada di Ludwig quando l'ho trovata, e qui non so quanto convenga usare una sola arma per tutto il gioco. :unsisi:
Non penso ti capiterà di usare una sola arma, anzi. È un impostazione diversa da Bloodborne che è più improntato sull'action e ogni arma volendo può essere un'arma che spacca i culi alla fine del gioco.
Qui la scelta di armi è molto ampia e oltre che al moveset devi stare molto attento alle caratteristiche
 

snacgio

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2011
Messaggi
910
Reazioni
47
Medaglie
7
Ragazzi una domanda!
nel 4 1 quando vai vicino a quell'albero quasi all'inizio della mappa che ti parla, bisogna fare qualcosa? Io non ho capito nemmeno da dove proviene la voce precisamente
 

scimius93

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2010
Messaggi
510
Reazioni
15
Medaglie
5
Ragazzi una domanda!
nel 4 1 quando vai vicino a quell'albero quasi all'inizio della mappa che ti parla, bisogna fare qualcosa? Io non ho capito nemmeno da dove proviene la voce precisamente
Puoi scambiare degli oggetti con il corvo di quell'albero! La lista degli oggetti la trovi sulla Wiki di Demon's Souls
 

Euler19

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
1,294
Reazioni
19
Medaglie
6
Domandona.
Io ho finito il gioco ma subito dopo mi sono ritrovato nel NG+... non ricordavo che la cosa fosse automatica, o ho premuto qualcosa per sbaglio io? Dovevo fare un po' robe prima di iniziare il NG+ :(
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Domandona.
Io ho finito il gioco ma subito dopo mi sono ritrovato nel NG+... non ricordavo che la cosa fosse automatica, o ho premuto qualcosa per sbaglio io? Dovevo fare un po' robe prima di iniziare il NG+ :(
Non hai premuto niente... inizia in automatico dopo i titoli di coda :sisi:
 

Slayer

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
1,155
Reazioni
20
Medaglie
5
Ciao ragazzuoli; ieri ho completato il mondo 5 ma, non ricordandomi la rapidità della pestilenza, sono morto come uno stronzo subito dopo esser tornato in forma umana senza arrivare in tempo al Nexus. RIsultato? Non ho la tendenza pura bianca. Se non ricordo male, una volta completati i boss del mondo non posso più far nulla. Spero di sbagliarmi ma mi serve una conferma
Post unito automaticamente:

Domanda. Piazzare per terra la pietra per essere evocati da un'altro giocatore causa cambiamenti nella tendenza del mondo? Volevo provare il multi ma non voglio rischiare di sputtanarmi la tendenza del mondo :asd: che per il momento sto cercando di farla andare in bianco puro.
Io ho la tendenza bianca pura in ogni mondo (a parte il 5 per mio errore) e ho tranquillamente aiutato un sacco di gente senza rovinare nulla
 

Ikigami1976

anima sonara
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2008
Messaggi
8,751
Reazioni
101
Medaglie
9
Pietrombra e derivati nel mondo 4.
Se ti interessa proseguire quella build, fai un pensierino sulla Uchigana Crescente.
l'uchigatana crescente è meglio del falcione? ma il falcione scalando in magia non è meglio per una build magica?
Il flamelurker è bellissimo, ma con la magia è davvero facile, eliminato al secondo tentativo, anche senza l'anello di protezione del fuoco.
In generale per adesso la magia è davvero troppo rotta, e non ho nemmeno le magie più potenti del gioco..
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
l'uchigatana crescente è meglio del falcione? ma il falcione scalando in magia non è meglio per una build magica?
Tutte le armi Crescenti scalano in magia.

La Uchigatana fa leggermente più danni del Falcione (paragonate ieri, entrambe a +4). Non ricordo di preciso i valori, ma se non sbaglio c'è una differenza di circa 40 punti (323 v 363)

La sto provando ed effettivamente non è male, ma c'è da considerare anche il peso maggiore (1.5 del Falcione contro 5.0 della Uchigatana)
 

Ikigami1976

anima sonara
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2008
Messaggi
8,751
Reazioni
101
Medaglie
9
Tutte le armi Crescenti scalano in magia.

La Uchigatana fa leggermente più danni del Falcione (paragonate ieri, entrambe a +4). Non ricordo di preciso i valori, ma se non sbaglio c'è una differenza di circa 40 punti (323 v 363)

La sto provando ed effettivamente non è male, ma c'è da considerare anche il peso maggiore (1.5 del Falcione contro 5.0 della Uchigatana)
ottimo grazie, per trasformarla in crescente serve la pietraombra vero? La trovo solo nel mondo 4?
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Ciao ragazzuoli; ieri ho completato il mondo 5 ma, non ricordandomi la rapidità della pestilenza, sono morto come uno stronzo subito dopo esser tornato in forma umana senza arrivare in tempo al Nexus. RIsultato? Non ho la tendenza pura bianca. Se non ricordo male, una volta completati i boss del mondo non posso più far nulla. Spero di sbagliarmi ma mi serve una conferma
Post unito automaticamente:
Esatto, gli unici modi che hai per tornare in tendenza bianca pura ora sono:

  • farti invadere da un amico con password e ucciderlo
  • andare in pure black e uccidere in una sola run del mondo (SENZA tornare al Nexus quindi) sia il demone primordiale (+3 WT) sia il black phantom di Garl Vinland (+3 WT)
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
grazie , cercherò tutte le pietraombra possibili nel mondo 4
Il metodo più veloce per farmarle è il reaper a 4-2; scendi, uccidi, risali e ripeti... droppa sia la scheggia che il pezzo (più raramente). La Pura per il +5 solo le lucertole ma sappi già da ora che se la droppi ti odierò, visto che io le ho sterminate tutte senza successo :dsax:
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Esatto, gli unici modi che hai per tornare in tendenza bianca pura ora sono:

  • farti invadere da un amico con password e ucciderlo
  • andare in pure black e uccidere in una sola run del mondo (SENZA tornare al Nexus quindi) sia il demone primordiale (+3 WT) sia il black phantom di Garl Vinland (+3 WT)
Garl Vinland appare a pure white :sisi: è Selen che appare a pure black, ma se non ricordo male fare demone primordiale+black phantom ti porta massimo a white, non a pure white (potrei sbagliarmi non avendo mai testato questo scenario specifico, ma sono abbastanza sicuro che sia così)

Quindi sì, se hai già ucciso tutti i boss l'unica è farti invadere e uccidere l'invasore
 

Python_Coffee

New Type
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2010
Messaggi
2,127
Reazioni
230
Medaglie
8
Potrei scegliere il cavaliere tieni conto che in Bloodborne l'ho giocato tutto usando l'ascia iniziale e poi la spada di Ludwig quando l'ho trovata ovviamente schivando il più possibile gli attacchi rotolando in giro, e qui non so quanto convenga usare una sola arma per tutto il gioco. :unsisi:

Io ho fatto praticamente tutto il gioco con il falcione crescente sono arrivato a potenziarlo al massimo a +4
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Garl Vinland appare a pure white :sisi: è Selen che appare a pure black, ma se non ricordo male fare demone primordiale+black phantom ti porta massimo a white, non a pure white (potrei sbagliarmi non avendo mai testato questo scenario specifico, ma sono abbastanza sicuro che sia così)

Quindi sì, se hai già ucciso tutti i boss l'unica è farti invadere e uccidere l'invasore
Hai ragione, mi sono confuso tra i due :asd:
Comunque PB è -3
Se uccidi il demone primordiale è +3 e torni neutro (0)
Se uccidi un NPC black phantom è un altro +3 e torni in PW

L'ho fatto con Stonefang io ed ha funzionato, quindi penso sia la stessa cosa anche per il mondo 5
 
Ultima modifica:
Top