Cosa c'è di nuovo?

GP dell'Arabia Saudita 2021 | Jeddah | Autoscontro

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,431
Reazioni
2,047
Medaglie
12
Ocon è un altro miracolato che senza la bandiera rossa senza senso sarebbe arrivato a stento in zona punti. Si tenga stretto il quarto posto che sono punti trovati per terra, come il secondo posto di Verstappen.
Ma poi Verstappen che punizione avrebbe ricevuto? E' arrivato secondo in pista ed è rimasto secondo dopo le sanzioni. :sowhat:
Ocon sarà anche miracolato, ma è quello finito più in alto senza commettere infrazioni.

Verstappen è stato penalizzato dovendo dare la posizione ad Hamilton. I 10 secondi sono un'aggiunta inutile, ma anche senza senso visto che il contatto è quasi interamente colpa di Hamilton, che gli ha anche danneggiato la vettura, ci mancherebbe che perdeva la posizione pure su Bottas perché penalizzato perché Hamilton dormiva e non voleva passare.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Ocon sarà anche miracolato, ma è quello finito più in alto senza commettere infrazioni.

Verstappen è stato penalizzato dovendo dare la posizione ad Hamilton. I 10 secondi sono un'aggiunta inutile, ma anche senza senso visto che il contatto è quasi interamente colpa di Hamilton, che gli ha anche danneggiato la vettura, ci mancherebbe che perdeva la posizione pure su Bottas perché penalizzato perché Hamilton dormiva e non voleva passare.
Verstappen non ha mai restituito la posizione ad Hamilton (anche perché quando è stato sorpassato aveva già ricevuto la penalità di 5 secondi, quindi sarebbe stato inutile). Ha semplicemente tentato di rifare lo stesso gioco fatto due giri prima, ovvero farsi superare volontariamente per poi risuperare Hamilton sul rettilineo sfruttando scia + DRS, ma non gli è riuscito.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,431
Reazioni
2,047
Medaglie
12
Verstappen non ha mai restituito la posizione ad Hamilton (anche perché quando è stato sorpassato aveva già ricevuto la penalità di 5 secondi, quindi sarebbe stato inutile). Ha semplicemente tentato di rifare lo stesso gioco fatto due giri prima, ovvero farsi superare volontariamente per poi risuperare Hamilton sul rettilineo sfruttando scia + DRS, ma non gli è riuscito.
Appunto, lui una punizione (minima) l'ha avuta, gli altri due zero. Questo è il punto che fa incazzare. E ancora di più della disparità di trattamenti tra le Mercedes e Verstappen fa incazzare la disparità di trattamento tra Mercedes/Verstappen e tutti gli altri.
Se un Leclerc a caso avesse fatto quello che ha fatto Verstappen e un Sainz a caso avesse fatto quello che ha fatto Hamilton si sarebbero beccati entrambi un drive through come minimo.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Appunto, lui una punizione (minima) l'ha avuta, gli altri due zero. Questo è il punto che fa incazzare. E ancora di più della disparità di trattamenti tra le Mercedes e Verstappen fa incazzare la disparità di trattamento tra Mercedes/Verstappen e tutti gli altri.
Se un Leclerc a caso avesse fatto quello che ha fatto Verstappen e un Sainz a caso avesse fatto quello che ha fatto Hamilton si sarebbero beccati entrambi un drive through come minimo.
Questo l'ho detto anche io ieri. Ma è una cosa che va oltre i nomi dei piloti e delle scuderie, se a lottare per il mondiale fossero Leclerc e Gasly sarebbero loro i "favoriti" dalla federazione, che non aspettava altro che apparecchiare un finale del genere per l'ultimo GP.
Però, sinceramente, in una gara che è stata pesantemente condizionata da una bandiera rossa senza senso che ha rimesso in gara Verstappen serve molta fantasia per vederci favoritismi alla Mercedes. :asd: E tutto questo si innesta su altre decisioni discutibili (la sfilata di Spa, la mancata penalità a Verstappen ad Interlagos). Hamilton e la Mercedes non sono mai stati campioni di fair play, ma quest'anno la bilancia della scorrettezza pende nettamente dal lato di Verstappen e la RB: da una parte c'è Silverstone, dall'altra abbiamo Monza, la difesa irregolare ad Interlagos -non punita- e due difese oltre il limite ieri (e dico due per concederti la corresponsabilità sul tamponamento, ma non sono per niente d'accordo).
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,431
Reazioni
2,047
Medaglie
12
Questo l'ho detto anche io ieri. Ma è una cosa che va oltre i nomi dei piloti e delle scuderie, se a lottare per il mondiale fossero Leclerc e Gasly sarebbero loro i "favoriti" dalla federazione, che non aspettava altro che apparecchiare un finale del genere per l'ultimo GP.
Però, sinceramente, in una gara che è stata pesantemente condizionata da una bandiera rossa senza senso che ha rimesso in gara Verstappen serve molta fantasia per vederci favoritismi alla Mercedes. :asd: E tutto questo si innesta su altre decisioni discutibili (la sfilata di Spa, la mancata penalità a Verstappen ad Interlagos). Hamilton e la Mercedes non sono mai stati campioni di fair play, ma quest'anno la bilancia della scorrettezza pende nettamente dal lato di Verstappen e la RB: da una parte c'è Silverstone, dall'altra abbiamo Monza, la difesa irregolare ad Interlagos -non punita- e due difese oltre il limite ieri (e dico due per concederti la corresponsabilità sul tamponamento, ma non sono per niente d'accordo).
Per me invece la bilancia pende sempre a favore di Mercedes. Silverstone ha regalato 25 punti a Hamilton, la farsa di Spa 5 a Verstappen.
Monza non la considero, concorso di colpa per me come ben mostra l'analisi di Palmer. E ricordiamo che l'episodio di Monza non ci sarebbe stato, se le regole dei pit non fossero state cambiate a campionato in corso per rallentare i pit veloci della Red Bull.
Penalità a Verstappen mancata ad Interlagos ok, a cui però fa da contraltare una penalità per bandiere gialle inventata a Losail o una penalità per bandiere gialle mancata per Hamilton a Jeddah.
Senza contare quanto nella lotta al titolo (costruttori incluso) abbia influito lo strike di Bottas a Budapest, a cui è corrisposta una penalità in griglia ridicola.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Mi hanno stufato sia Red Bull che Mercedes, speriamo che il prossimo anno torniamo a parlare di Ferrari
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,447
Reazioni
2,465
Medaglie
11

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,292
Reazioni
1,316
Medaglie
8
Ieri mi riguardavo alcuni highlights dei campionati 89-90-93-94, altro che Verstappen ed Hamilton, quello era spettacolo vero. E comunque sul 94 tra Hill e Schumacher io non darei la colpa al tedesco, là è stato Hill un pollo a volersi infilare in uno spazio in cui Schumacher non l'avrebbe fatto passare per alcuna ragione al mondo(e soprattutto stava avanti), bastava aspettare una curva e superarlo, ha peccato di inesperienza. C'è pure da capire che quelli erano piloti cresciuti con idoli come Senna e Prost che erano dei kamikaze a volte, ed onestamente il contatto Schumi/Hill del 94 è niente rispetto a Suzuka :asd:

Spett
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,447
Reazioni
2,465
Medaglie
11
senna è il migliore di tutti ma è stato un gran stronzo in pista :asd:


ma alla fine erano epoche diverse, con il tempo l'agonismo e la pericolosità degli scontri è stata ridotta per la sicurezza, ed è giusto cosi
per quanto sia spettacolare vedere le sportellate e duelli ruota a ruota, parliamo di gente che va a oltre 300 all'ora e rischia tanto, ci sta che sia cambiato il modo di gestire le gare.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,392
Reazioni
2,000
Medaglie
11
Io non dico che lo ha fatto di proposito, avrà sbagliato manovra o traiettoria però una cosa del genere non può restare impunita dai, non ho visto Verstappen inchiodare, se non fosse stato Hamilton avrebbero dato drive through e 15 secondi di penalità senza manco pensarci
Mi ricordo che a Kimi diedero cose del genere per delle cazzatine tipo aver sfiorato la linea della pit lane
Kimi non ha mai avuto peso politico, per cui con lui non sono mai andati leggeri.
Ad una vettura non lattina o tedesca avrebbero dato quella penalità, ai contendenti no perché hanno paura di scontentare i fan
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,158
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Mi hanno stufato sia Red Bull che Mercedes, speriamo che il prossimo anno torniamo a parlare di Ferrari
Ma io spero che l'Alpine faccia un auto competitiva, Alonso e Ocon potrebbero dire la loro senza problemi.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,045
Reazioni
1,641
Medaglie
12
oltre ad Alpine, voglio vedere una Aston veramente competitiva in modo da far emergere realmente i valori dei loro piloti
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,158
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Io tifo Ferrari, gli altri possono pure fare auto da F2 per quanto mi riguarda
Pure io tifo Ferrari, ma rivedere Alonso stare nelle parti alte della classifica mi piacerebbe eccome :ivan: , e Ocon mi sta simpatico. :sisi:
Post unito automaticamente:

oltre ad Alpine, voglio vedere una Aston veramente competitiva in modo da far emergere realmente i valori dei loro piloti
Io dico che secondo me anche la Haas dirà la sua l'anno prossimo, non hanno speso un centesimo per l'auto di quest'anno.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,392
Reazioni
2,000
Medaglie
11
Pure io tifo Ferrari, ma rivedere Alonso stare nelle parti alte della classifica mi piacerebbe eccome :ivan: , e Ocon mi sta simpatico. :sisi:
Post unito automaticamente:


Io dico che secondo me anche la Haas dirà la sua l'anno prossimo, non hanno speso un centesimo per l'auto di quest'anno.
Come se bastasse spendere soldi.
Red bull per anni ha speso soldi senza andare da nessuna parte, Renault idem.
Ferrari non ne parliamo.

Non basta avere i soldi, bisogna spenderli bene
 
Top