Cosa c'è di nuovo?

Ori and the Will of the Wisps | Disponibile | SG: 8.8 | Xbox Series X|S: OUT |

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,169
Reazioni
270
Medaglie
5
Io freeze di 15 secondi non ne ho beccati  :azz:   giusto qualche istante, mentre quelli della mappa sono insopportabili (per me che guardo spesso la mappa)
Beato te, io non poche volte (ho 83 ore di gioco) e ho detto 15+ secondi perché li ho effettivamente contati  :fyebr8: .

Sulla mappa non posso che condividere, anche io la guardo spessissimo ed ogni volta che si bloccava era un fastidio unico.

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,361
Reazioni
973
Medaglie
14
Sono appena uscito 

dal tempio scappando dal vermone, bellissima la fuga!! 
Suppongo stia finendo, ho portato avanti anche le missioni secondarie varie infatti mi mancano solo due missioni secondarie, ho dato tutti i semi da piantare al tizio e mi manca solo una costruzione da far fare al Grom (non ricordo il nome, sono negato in queste cose :asd:  ). In tutto questo mannaggia a me ho perso un fottio di tempo ai laghi di Luma perché in una sezione non riuscivo ad andare avanti perché non vedevo che sott'acqua c'era uno di quei cosi che crea le bolle da sbloccare, così ero impossibilitato ad andare avanti :asd:  

In ogni caso sono a 18 ore di gioco!! :asd:  

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,122
Reazioni
2,217
Medaglie
15
Sono appena uscito 

dal tempio scappando dal vermone, bellissima la fuga!! 
Suppongo stia finendo, ho portato avanti anche le missioni secondarie varie infatti mi mancano solo due missioni secondarie, ho dato tutti i semi da piantare al tizio e mi manca solo una costruzione da far fare al Grom (non ricordo il nome, sono negato in queste cose :asd:  ). In tutto questo mannaggia a me ho perso un fottio di tempo ai laghi di Luma perché in una sezione non riuscivo ad andare avanti perché non vedevo che sott'acqua c'era uno di quei cosi che crea le bolle da sbloccare, così ero impossibilitato ad andare avanti :asd:  

In ogni caso sono a 18 ore di gioco!! :asd:  
Te la sei presa comoda :asd:  Comunque si sei verso la fine

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,361
Reazioni
973
Medaglie
14
Te la sei presa comoda :asd:  Comunque si sei verso la fine
Si più che altro come ho detto sono rimasto bloccato un botto di tempo ai laghi di Luma perché non vedevo una pianta che fa le bolle da sbloccare (sono orbo mi sa :asd:  ). Da lì allora mi sono messo a fare le secondarie e col fatto che nella mappa non ti segna dove sono gli obiettivi, o ti ricordi il Moki che ti ha richiesto un oggetto o finisce che devi cercarlo, e così mi è finita a me :rickds:

Comunque il gioco è veramente bellissimo, forse con il combattimento più adeguato mi ha attirato molto più del primo. Le musiche sono qualcosa di eccezionale. Però è da denuncia l’ottimizzazione fatta.... con la mappa praticamente tutta sbloccata ogni cambiamento di ambiente mi si freeza qualche secondo ed è inaccettabile, e per dirlo io che non sono un fanatico dei frame e spesso sorvolo pure sui bug (se non inficiano il gioco ovviamente)!!

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,978
Reazioni
2,150
Medaglie
11
Sembra che la patch sia in arrivo settimana prossima:





Aspetto che esca per mettere finalmente mano a questo gioco.

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,361
Reazioni
973
Medaglie
14
Finito ieri in 20 ore precise, completando al 96%, con solo due missioni secondarie mancanti e due minerali da recuperare. Gioco molto bello e artisticamente immenso. Finale meraviglioso e le musiche probabilmente entrano nella mia classifica delle migliori sentite in un gioco, semplicemente emozionanti!

Peccato per i quasi continui freeze che onestamente danno fastidio anche a me che non sono un patito del tecnicamente perfetto. Onestamente senza quei problemi tecnici gli darei tranquillamente un 9,5 come voto.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ma quanto ci mettono a rilasciare una patch ?!

Che poi come hanno fatto a rilasciare un gioco buggato se ne avevano già fatto un altro ... entrambi Ori esclusive all'inizio
Secondo me è dovuto al fatto che questo è più complesso rispetto al primo che ora io non ricordo, ma non mi pare avesse tutti gli elementi in 3D come il secondo, me lo ricordo molto più piatto. 

Probabilmente gli sarebbe servito del tempo in più per rifinirlo :sisi:

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,361
Reazioni
973
Medaglie
14
Ha tutti gli elementi 3d questo ?!
Si così hanno detto, il tutto è disegnato e movimentato in 3D seppur si giochi in 2D, il tutto per dare molto più vita all’ambiente e il risultato onestamente si vede tutto! 

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Si così hanno detto, il tutto è disegnato e movimentato in 3D seppur si giochi in 2D, il tutto per dare molto più vita all’ambiente e il risultato onestamente si vede tutto! 
Infatti la differenza anche con altri giochi simili è assurda, peccato appunto per questi freeze  che rovinano un po' l'esperienza

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,645
Reazioni
806
Medaglie
12
non credo ci possano essere youtuber più di ignoranti e disinformati di loro  :rickds:

btw sta patch? non avevano detto sta settimana? 

 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
Infatti la differenza anche con altri giochi simili è assurda, peccato appunto per questi freeze  che rovinano un po' l'esperienza
Ah ma li avete anche voi??No perchè in questi giorni mi son fatto il game pass su pc (non ho una xbox) e i primi giochi che ho scaricato sono stati subito Ori 1 e 2...L’uno l’ho finito in 2 giorni, bellissimo e privo di qualsiasi problema...

Ero convinto che il secondo capitolo girasse allo stesso modo , ma non è cosi....

Premetto che gioco su un portatile vecchiotto , quindi pensavo fosse un mio problema;

appena avviato, durante i filmati di apertura mi freezzava in maniera bruttissima l’audio, con degli “gzzzzz” che sembravano preannunciare un crash imminente...

Per fortuna non avvennuto, ma davvero brutti....

Ho aggiornato i driver nvidia e sembra che questo problema sia risolto, però durante il gameplay noto a volte dei microfreez... non capisco se sono cali di frame dovuti alle mie specifiche o no... fastidiosi per un titolo del genere, per di più arrivando da una full immersion del primo capitolo fluidissima...

Voi che problemi riscontrate e dove lo state giocando?? Son presenti anche su oneX?

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ah ma li avete anche voi??No perchè in questi giorni mi son fatto il game pass su pc (non ho una xbox) e i primi giochi che ho scaricato sono stati subito Ori 1 e 2...

L’uno l’ho finito in 2 giorni, bellissimo e privo di qualsiasi problema...

Ero convinto che il secondo capitolo girasse allo stesso modo , ma non è cosi....

Premetto che gioco su un portatile vecchiotto , quindi pensavo fosse un mio problema;

appena avviato, durante i filmati di apertura mi freezzava in maniera bruttissima l’audio, con degli “gzzzzz” che sembravano preannunciare un crash imminente...

Per fortuna non avvennuto, ma davvero brutti....

Ho aggiornato i driver nvidia e sembra che questo problema sia risolto, però durante il gameplay noto a volte dei microfreez... non capisco se sono cali di frame dovuti alle mie specifiche o no... fastidiosi per un titolo del genere, per di più arrivando da una full immersion del primo capitolo fluidissima...

Voi che problemi riscontrate e dove lo state giocando?? Son presenti anche su oneX?
Tranquillo che sono dovuti al gioco, io gioco su One X e si blocca pure ogni volta che apro la mappa

Per carità il gioco non è ingiocabile, ma questi freeze sono fastidiosi

 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
Vengo da due giorni di “the blind forest” finito al 100% e noto che per quanto sia oggettivamente più bello in quasi ogni aspetto, questo secondo capitolo manca di ritmo e di bilanciamento.
Innanzi tutto aver tolto il vecchio sistema di salvataggio è un passo indietro, non so voi, ma lo trovavo perfetto, ad inizio avventura non ti permetteva di abusarne facendotelo usare con criterio e dopo invece non ti faceva diventare tediose sezioni impegnative (potendo salvare in qualsiasi punto), nel suo piccolo era un elemento di gameplay anche salvare la partita (un po’ come i vecchi e adorati nastri di Resident Evil, che hanno tolto pure da RE3R :/)
I salvataggi automatici in un metroidvania li odio, mi fanno perdere il senso dell’esplorazione.

Secondo punto i nemici fanno troppo poco danno, mentre gli elementi ambientali ne fanno troppo...insomma puoi permetterti di combattere demmerda e sfangarla sempre e comunque.
Sarei intenzionato di riniziarlo a difficile perchè la progressione non mi soddisfa come il primo capitolo.

Non so come fosse la prima versione di blind forest (ho giocato la definitive edition), ma spero che ribilancino il tutto anche in questo the will of the wisps....

 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,858
Reazioni
51
Medaglie
6
Vengo da due giorni di “the blind forest” finito al 100% e noto che per quanto sia oggettivamente più bello in quasi ogni aspetto, questo secondo capitolo manca di ritmo e di bilanciamento.
Innanzi tutto aver tolto il vecchio sistema di salvataggio è un passo indietro, non so voi, ma lo trovavo perfetto, ad inizio avventura non ti permetteva di abusarne facendotelo usare con criterio e dopo invece non ti faceva diventare tediose sezioni impegnative (potendo salvare in qualsiasi punto), nel suo piccolo era un elemento di gameplay anche salvare la partita (un po’ come i vecchi e adorati nastri di Resident Evil, che hanno tolto pure da RE3R :/)
I salvataggi automatici in un metroidvania li odio, mi fanno perdere il senso dell’esplorazione.

Secondo punto i nemici fanno troppo poco danno, mentre gli elementi ambientali ne fanno troppo...insomma puoi permetterti di combattere demmerda e sfangarla sempre e comunque.
Sarei intenzionato di riniziarlo a difficile perchè la progressione non mi soddisfa come il primo capitolo.

Non so come fosse la prima versione di blind forest (ho giocato la definitive edition), ma spero che ribilancino il tutto anche in questo the will of the wisps....
Il discorso danno ambientale esagerato e danno nemici più basso c'era nel primo titolo.

In questo secondo capitolo pensa invece che io ho trovato un bilanciamento nei danni ambientali  :sisi:  Se hai problemi con i danni dei nemici comunque hai un sacco di amuleti, come quello che può dargli il 70% di danno e vita in più.  Certo, se lo stai giocando a normale il tutto si accentua ancora di più. Io ho fatto l'intera partita a difficile con l'amuleto che ti dicevo prima e ho trovato la partita godibilissima. Mi sarebbe piaciuta qualche fase di platforming più tostarella. Comunque questo Ori secondo me è nettamente superiore al primo capitolo in ogni suo aspetto.

 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
Il discorso danno ambientale esagerato e danno nemici più basso c'era nel primo titolo.
Ma parli della prima versione?
io ho giocato la definitive edition, sinceramente non so cosa avesse di diverso rispetto alla base (ribilanciamenti? parti aggiuntive?), non mi sono informato a riguardo, quella c’era sul gamepass e quella ho scaricato.
Però non ho percepito questo sbilanciameto.
Magari anche la versione base del primo era afflitta da questi problemi, in tal caso spero in una correzzione anche del secondo capitolo..

Per il resto resta un gran bel gioco, con aggiunte graditissime che ampliano il gamplay a dismisura ...
Il combatsystem mi sta piacendo piu di quello di dead cells (per dire)
 
Top