Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,190
Reazioni
1,672
Medaglie
5
Tutte le cutscene con quei chibi paiono se possibile ancora più brutte di quanto già non trasparisse...
Almeno hanno rivisto dei moveset :unsisi:.
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,725
Reazioni
606
Medaglie
7
In realtà è forse il trailer più positivo tra quelli visti perché finalmente si vede un importante cambiamento… modificando i moveset degli avversari potrebbero aver messo una piccola pezza alla paura del over leveling con il condividi exp. Inoltre questa modifica mi fa pensare che un po’ di impegno e logica ci siano state nello sviluppo…. Dai che forse non sono stati gli unici cambiamenti fatti
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
C'è da dire che tutti i remake hanno aggiornato i moveset...
E dubito che diano mosse forti come palla ombra ad un pokémon al livello 16 per bilanciare il fatto di avere pokemon al 20 (a meno che non fai più squadre)
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,956
Reazioni
5,605
Medaglie
18
Ragazzi sto "remake" è indifendibile, su. Chi lo giustifica semplicemente si è fissato perché ha voglia di Pokémon e lo vuole comprare e si è messo il paraocchi. Ci può stare, ma per cortesia non sminuiamo questi difetti ogni sacrosanta volta, difetti enormi e a prova di imbecille. Se ve lo volete comprare fate pure, sappiate solo che state contribuendo al susseguirsi di giochi di melma, piuttosto comprate Legends se avete voglia di Pokémon, che è sempre pietoso in alcune cose ma almeno è roba nuova senza downgrade.
Che poi da quando hanno sbilanciato i livelli con sta robaccia del condividi esperienza non posso neanche più raccontarmi che il gioco sia divertente, perché è diventato una noia mortale.
Io dal canto mio, visto che do soldi a questo brand da quando avevo 10 anni, questa volta non farò lo stesso errore fatto con Sh/Sw e mi comprerò SMTV; che se li guadagnassero i soldi dei fan questi mentecatti ottusi.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,390
Reazioni
699
Medaglie
7
Tutte le cutscene con quei chibi paiono se possibile ancora più brutte di quanto già non trasparisse...
Almeno hanno rivisto dei moveset :unsisi:.
In realtà che la logica non ci sia stata lo sappiamo gia.

Tu dici che l'aggiornamento di alcuni movest puo voler dire cercare un miglior bilanciamento/senso di sfida...ma poi si apprende che c'è il condivi exp attivo a tutta la squadra.
Non c'è una logica, sembra che le modifiche le facciano tirando a sorte
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,190
Reazioni
1,672
Medaglie
5
In realtà che la logica non ci sia stata lo sappiamo gia.

Tu dici che l'aggiornamento di alcuni movest puo voler dire cercare un miglior bilanciamento/senso di sfida...ma poi si apprende che c'è il condivi exp attivo a tutta la squadra.
Non c'è una logica, sembra che le modifiche le facciano tirando a sorte
In realtà non implicavo niente, era solo una delle poche novità finora emerse :azz:
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,011
Reazioni
1,122
Medaglie
3
Cyrus chibi è una delle cose più inguardabili che ho visto di recente. E pensare che era il cattivo più inquietante della serie. Ma adesso in formato pupazzetto non so se fa ridere o piangere

Povera quarta gen, non meritava questo trattamento. Con le prime tre avevano fatto un buon lavoro...
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,148
Reazioni
540
Medaglie
6
Vedendo come hanno rimosso pure alcune meccaniche e sbilanciato il sistema di leveling, purtroppo lo è... e ci speravo tanto anche solo nell'essere un remake 1:1 che ripropone le stesse cose dell'originale :facepalm:
Neanche un possibile ritorno delle mega non risolverebbe più di tanto la cosa.

Anche perchè il prossimo trailer mi sa conterrà elementi come "ecco la lega, guarda camilla, ecco il monte corona, torre lotta"
Diciamo che il condividi acceso e quello che ne deriva non mi tange molto. Piuttosto mi da fastidio che rispetto ai Hgss e Oras non abbiamo apportato modifiche che ti fanno pensare al gioco originale in una nuova veste, come se stessi giocando a quella generazione ma di un altro universo.

Invece qua cavemo il gioco spiccicato agli originali, solo con una grafica diversa. Bha :sadfrog:
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Bhe scusa anche su rubino e zaffiro in base a ciò che gli davo da mangiare ti assegnavano il punteggio

Mo che sono ritornati a quello invece che vestire i Pokémon, non vedo dove sia il problema :asd:

L'unica cosa è che hanno messo le mosse nel gioco di danza e lì bisogna vedere come funziona, perchè nelle immagini compare anche la scritta della combo, quindi qualche strategia c'è da adottare per vincere
Come riesci a farti andare bene proprio tutto?
L'unica cosa che meritano è che i loro giochi rimangano invenduti, come fai a non vedere il lavoro mediocre che stanno facendo senza alcuna ragione se non manifesta incapacità?
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,635
Reazioni
6,757
Medaglie
9
Anche io nelle ultime settimane ho deciso di passare, le news recenti non mi hanno convinto anche se continuo a trovarlo mooolto più carino e gradevole di Legends. In ogni caso sarò presissimo da Animal Crossing per cui preferisco risparmiare i soldi al momento
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
Non sarà esteticamente il più bello dei ronzini, ma Legends è il cavallo su cui puntare. E basta pazientare 1 mese e mezzo extra per averlo. :yeahmini:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,390
Reazioni
699
Medaglie
7
Non sarà esteticamente il più bello dei ronzini, ma Legends è il cavallo su cui puntare. E basta pazientare 1 mese e mezzo extra per averlo. :yeahmini:
Diciamo che almeno giocando legends non sai bene cosa aspettarti....inizierai un gioco pokemon con non troppo le idee chiare su cosa dover fare, su come portare avanti l'esplorazione (sarà poi ovviamente da vederne la qualità), sui ritmi di gioco ecc...cosa ormai impensabilie con questi continui deja vu :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
Diciamo che almeno giocando legends non sai bene cosa aspettarti....
E questa è una benedizione.
Poi ci si ritroverà tutti qui a lamentarci probabilmente, ma almeno il titolo sarà una scoperta (dal mondo, al CS, alla main quest) :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Diciamo che al 99% Legends soffrirà di diversi problemi che la serie si porta da tempo, ma almeno è ambizioso nel voler proporre qualcosa di nuovo, quindi se sarà sbilanciato o avrà qualche mancanza possiamo anche chiudere un occhio.
Presentarsi con un remake che pure con uno stile che avrebbe aiutato a riproporre nel modo più facile possibile i contenuti degli originali, riuscire ad arrivare pure a tagliare feature ce ne vuole, senza contare i problemi di design che il gioco si porta.

Perchè al Parco Concordia possiamo solo portare i Pokémon carini? che saranno una ventina e tutti stadi base, quando poteva essere il sostiuto del campeggio con la possibilità di portare con se tutta la squadra. Per l'originale avevano usato questa scusante perchè non avevano gli sprite per tutti i pokémon, ma ora i modelli dell'OW li hanno per tutti, perchè mantenere questa limitazione inutile?
Costava così tanto riciclare i modelli di arredamento usati nel gioco, per arricchire le decorazioni della base segreta dei sotterranei? Perchè le uniche decorazioni sono delle statue che sono il riciclo 1:1 dei modelli dell'OW dei pokémon con un filtro grigio?
Costava così tanto ripescare lo stesso sistema delle mosse contest usato in ORAS? L'engine del CS è sempre quello.
Costava così tanto rendere il condividi esperienza disattivabile come nei giochi di sesta e settima generazione? Possibile che non si accorgono nell'aver riproposto gli stessi livelli con un sistema totalmente diverso di leveling?
Poi hanno rimosso tutti i minigiochi multiplayer e anche l'online sarà inferiore ai giochi originali, non avranno la GTS e tante altre feature e pure l'online sembra essere relegato solo alla stanza, senza matchmaking o funzionalità competitive.

Il problema è che anche in sede di recensione, nessuno mostrerà tutte queste incongruenze, anche perchè tutti i recensori giocano a Pokémon in maniera veramente casual combattento solo palestre e lega, senza approfondire neanche i contenuti originali. Si beccherà i suoi 8 e qualche 9 ma è davvero brutta questa situazione.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,148
Reazioni
540
Medaglie
6
Come riesci a farti andare bene proprio tutto?
L'unica cosa che meritano è che i loro giochi rimangano invenduti, come fai a non vedere il lavoro mediocre che stanno facendo senza alcuna ragione se non manifesta incapacità?
Aho fatti andare bene tutto, ma hai letto messaggio dell'altra pagina? :rickds:

"Male male sto trailer

Prevedo un remake al risparmio, ho la sensazione che sia il remake peggiore ad oggi "
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Aho fatti andare bene tutto, ma hai letto messaggio dell'altra pagina? :rickds:

"Male male sto trailer

Prevedo un remake al risparmio, ho la sensazione che sia il remake peggiore ad oggi "
Mi ero perso il messaggio :rickds:
Quindi lo prenderai usato dal cestone?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,636
Reazioni
3,119
Medaglie
9
Io prendo Perla al D1 :iwanzw:
 
Top