Cosa c'è di nuovo?

Prey

ufficiale

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,045
Reazioni
2,030
Medaglie
7
se il predator è trattato bene per me è quello, che conta
Evidentemente non sei davvero fan di predator film, quanto di predator come personaggio.
Io che sono fan del primo film ( che ripeto essere l'unico che abbia senso di esistere per me) vedendo Prey ci sono rimasto davvero dimmerda, anche perchè i proclami letti giusto ieri quando ho scoperto l'esistenza del film, mi avevano creato una certa aspettativa poi completamente disattesa.

Tanto è poco predator il film che potevano anche togliere predator e non sarebbe cambiato nulla.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,179
Reazioni
539
Medaglie
9
Evidentemente non sei davvero fan di predator film, quanto di predator come personaggio.
Io che sono fan del primo film ( che ripeto essere l'unico che abbia senso di esistere per me) vedendo Prey ci sono rimasto davvero dimmerda, anche perchè i proclami letti giusto ieri quando ho scoperto l'esistenza del film, mi avevano creato una certa aspettativa poi completamente disattesa.

Tanto è poco predator il film che potevano anche togliere predator e non sarebbe cambiato nulla.
infatti considero il secondo il più riguardabile (ed il mio preferito), il capostipite con tutti i suoi pregi è irripetibile nell'essere capace di passare da genrico action anni 80 a slasher sovversivo ma non sono spesso in vena di riguardarlo, per via di come viva della suspense e del mistero, un pò come riguardarsi il primo squalo dove capolavoro o meno sono 40 minuti per arrivare alla barca
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,130
Reazioni
4,667
Medaglie
12
Io amo il film di McTiernan, eppure mi son piaciuti sia quello di Antal che quello di Black, quindi forse non sono un fan adeguato, ma a sto punto meglio così. (adoro i due universi, che sia lo xenomorfo o lo yautja)

Se fanno un film divertente e ignorante come quello di Shane Black (ma anche quello di Antal, anche se sicuramente meno ignorante) non va bene, se fanno un film un po' più lento come questo Prey di Trachtenberg, nemmeno. Poco da fare, tutti non si possono accontentare.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,045
Reazioni
2,030
Medaglie
7
Io amo il film di McTiernan, eppure mi son piaciuti sia quello di Antal che quello di Black, quindi forse non sono un fan adeguato, ma a sto punto meglio così. (adoro i due universi, che sia lo xenomorfo o lo yautja)

Se fanno un film divertente e ignorante come quello di Shane Black (ma anche quello di Antal, anche se sicuramente meno ignorante) non va bene, se fanno un film un po' più lento come questo Prey di Trachtenberg, nemmeno. Poco da fare, tutti non si possono accontentare.
Non è di certo la lentezza il problema di questo predator.
L'idea di fondo c'era tutta ma se poi ci monti su il classico anonimo, banale e dimenticabilissimo film disney fatto con lo stampino, che di predator non ha nulla se non la presenza di predator, poco importa.
Accontentare tutti è sempre sbagliato, anche perchè non funziona praticamente mai ed è quello che purtroppo tenta di fare sempre disney.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,130
Reazioni
4,667
Medaglie
12
Non è di certo la lentezza il problema di questo predator.
L'idea di fondo c'era tutta ma se poi ci monti su il classico anonimo, banale e dimenticabilissimo film disney fatto con lo stampino, che di predator non ha nulla se non la presenza di predator, poco importa.
Accontentare tutti è sempre sbagliato, anche perchè non funziona praticamente mai ed è quello che purtroppo tenta di fare sempre disney.
Io non ci ho visto per nulla un film Disney. L'unica politica sbagliata è la non uscita in sala, quello sì. Per il resto non ho sentito musiche "da film Disney", non ho visto scene censurate (tutt'altro), quindi mi dispiace, ma non mi trovi d'accordo.
Se l'idea nel criticare questo film (di cui, non è per niente anonimo nella regia, dato che Trachtenberg ci sa fare eccome), è la solita del "ma è Pocahontas con il Predator!1!1" per quanto mi riguarda, non ci siamo.
 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
335
Medaglie
7
Certo che definirlo un "Predator per famiglie" ce ne vuole. In 'sto film ci sono arti mozzati a non finire, per non parlare di un personaggio a cui viene
tagliata la gamba e fatta mangiare dai topi.
Film per famiglie? Io qualche dubbio lo avrei, a meno che la famiglia in questione non sia quella di Ed Gein o Charles Manson.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,130
Reazioni
4,667
Medaglie
12
Certo che definirlo un "Predator per famiglie" ce ne vuole. In 'sto film ci sono arti mozzati a non finire, per non parlare di un personaggio a cui viene
tagliata la gamba e fatta mangiare dai topi.
Film per famiglie? Io qualche dubbio lo avrei, a meno che la famiglia in questione non sia quella di Ed Gein o Charles Manson.
Sì, esatto. Poi per carità, si poteva osare di più sul discorso sbudellamenti o altro? Sicuramente. Ma, dato anche il budget contenuto, non mi aspettavo nemmeno tutto questo, anzi.
Per quanto riguarda la CGI poi, stesso discorso per gli animali: diavolo, nemmeno i film che hanno milioni e milioni in più di questo Prey riescono a fare qualcosa di decente, figuriamoci :rickds: E anzi, è deboluccia magari a tratti, ma niente da mettersi le mani nei capelli. Io ci passo tranquillamente sopra, dato il tutto.
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,114
Reazioni
2,256
Medaglie
13
Visto stamattina. Carino e buona fotografia. Vorrei capire poi cosa avrebbe di Disney in senso dispregiativo, ma vabe.. :asd:
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,777
Reazioni
6,778
Medaglie
10
Sì, esatto. Poi per carità, si poteva osare di più sul discorso sbudellamenti o altro? Sicuramente. Ma, dato anche il budget contenuto, non mi aspettavo nemmeno tutto questo, anzi.
Per quanto riguarda la CGI poi, stesso discorso per gli animali: diavolo, nemmeno i film che hanno milioni e milioni in più di questo Prey riescono a fare qualcosa di decente, figuriamoci :rickds: E anzi, è deboluccia magari a tratti, ma niente da mettersi le mani nei capelli. Io ci passo tranquillamente sopra, dato il tutto.
Di più? Decaputazioni, arti mozzati, sbudellamenti, ci sta di tutto, e che volevate? :asd:

Per me facile film dell'anno dopo Top Gun

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,130
Reazioni
4,667
Medaglie
12
Di più? Decaputazioni, arti mozzati, sbudellamenti, ci sta di tutto, e che volevate? :asd:

Per me facile film dell'anno dopo Top Gun

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Tolto
magari quello su animali
di sbudellamenti non me ne ricordo.

Ma ripeto, mancherebbero giusto quelli.

E sì, dei
cadaveri completamente spellati, ad esempio. (tipiche nei precedenti capitoli)

Ma è tutta roba che ci si può passare tranquillamente sopra.


Questo Prey sicuramente rientra in una mia top dell'anno, anche un minimo condizionato dall'amare gli Yautja. (come vorrei dannatamente il terzo e ultimo capitolo di Ridley su Alien, ma è un'altra storia :tristenev:)
Su Top Gun non mi pronuncio. Sia perché non l'ho ancora visto, sia perché - come ho già detto - mi stava tanto sulle balle il primo :asd:
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,777
Reazioni
6,778
Medaglie
10
Ah tutti i film di supereroi dovrebbero prendere nota delle scr6di combattimento

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
Di sicuro è molto ben fatto, ma il problema è che la scrittura è troppo banale e troppo simile al primo e in generale a tutti gli altri, per questo non mi ha mai emozionato.
Non ha niente di nuovo e sa tutto di visto e rivisto. Sembra un remake del primo ma in versione "gIrL pOwEr",soprattutto la parte finale.
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
3,015
Reazioni
1,068
Medaglie
6
Bel film di predator finalmente. Mi è piaciuto.
 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
Scene di azioni violente del predator sugli uomini spesso off screen
Costante reminder che questo è un film Disney con i soliti discorsi da "you go girl"
Trama prevedibile
Sceneggiatura mediocre
Feticismo per chi ama la violenza sugli animali

"Predator è tornato"
ok bro


Film mediocre, ma c'è di peggio ultimamente. Forse è per quello che alcuni l' hanno digerito meglio di me.
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,532
Reazioni
4,376
Medaglie
12
Anche a me è piaciuto il film in se.
Anche il Predator(con un nuovo volto) promoso a pieni voti.
L'unica nota negativa per me è il finale, cioè (spoiler finale)
siamo passati da una che non riusciva nemmeno ad ammazzare un coniglio a una che ammazza il Predator come le pare.

Questo è comunque un problema che si porta dietro dai precedenti film, dove il Predator riesce ad ammazzare chiunque si pari davanti, poi arriva il protagonista e sembra che l'alieno venga nerfato.
Forse solo contro Swarzy non è cosi.
Almeno nei precedenti film avevamo a che fare con gente addestrata per le guerre, qui invece la protagonista è alle prime armi, però, si, nel finale sembra super skillata da morire.
Avrei decisamente preferito che i due fratelli l'avessero affrontato insieme.

Ed inoltre conferma ancora una volta che il Predator non riesce ad uccidere una donna umana, non l'ha mai fatto nei 4 film precedenti e nemmeno nei due film di Alien vs Predator.. :sard:
La maledizione continua.. :dsax:
 
Ultima modifica:

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
3,015
Reazioni
1,068
Medaglie
6
Parlando di saga il capolavoro è il primo, il terzo è buono e sottovalutato, e questo prey è forse il migliore dopo il primo, la resa del predator in prey è ottima per me, sia di gadget che di uccisioni.
Film per famiglie un cazzo, ci sono squartamenti e sangue a fiumi, come fate a dire cose del genere non lo so, hater cronici :asd:
 
Top