Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Prince of Persia: The Lost Crown

Prince of Persia: The Lost Crown | 18 Gennaio 2024
Tuffati in un entusiasmante e affascinante platform d'azione e avventura ambientato in una versione mitologica dell'antica Persia, dove potrai manipolare i confini del tempo e dello spazio. Vesti i panni dell'abile spadaccino Sargon e cresci fino a diventare una leggenda padroneggiando il combattimento acrobatico e sbloccando progressivamente nuovi poteri temporali e super abilità speciali. SCATENA IL GUERRIERO CHE C'È IN TE Sfrutta i poteri temporali insieme alle abilità di combattimento e acrobatiche per eseguire combo letali e sconfiggere le creature mitologiche e i nemici corrotti dal tempo. IMMERGITI NELLE MERAVIGLIE DEL MONTE QAF Scopri un mondo maledetto ispirato all'antica Persia colmo di incredibili attrazioni ed esplora a una serie di biomi altamente dettagliati, ognuno caratterizzato da una precisa identità e popolato dalle proprie insidie e meraviglie. VIVI UN'EPICA AVVENTURA Immergiti in un mondo fantasy mitologico ispirato all'antica Persia per vivere una storia originale e intrigante. Usa l'astuzia per risolvere gli enigmi, trovare i tesori nascosti e completare le missioni, in modo da scoprire di più su questo mondo corrotto.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,807
Reazioni
6,559
Medaglie
10
si ma qua da come parla sembra una roadmap quindi a lungo termine.


Poi pensala come vuoi ci mancherebbe, io gli esempi te li ho fatto.

il più delle volte gli update sono decisi prima dell'uscita, anche se può capitare dopo, ma in questo caso non lo sappiamo, e possono essere rilasciati (così come no, abbiamo esempi per entrambe le forme) a prescindere anche se flop (che non vuol dire lo sia POP) o meno il gioco Y.

Come al solito per determinare se flop o meno c'è bisogno del numero di vendite ufficiali e preciso, o almeno una Ubisoft che si dica contenta o meno del risultato della perfomance del gioco in modo generico, senza snocciolare numeri precisi.
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,075
Reazioni
10,664
Medaglie
17
positivo no? vuol dire che non ha floppato?
Come ho detto in un'altra discussione oggi, non sarebbe nornale bloccare tutto in caso di flop. Questi update erano previsti, fanno parte del "marketing" per così dire. Ubisoft lo fa spesso. Quindi difficile dire se è andato nelle aspettative o meno. Di sicuro questi update aiutano a far parlare del gioco :sisi:
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
166
Medaglie
8
Ci stò giocando solo adesso, nonostante lo avessi preordinato, devo dire che mi sta piacendo parecchio. Il combat System è appagante e più articolato di quanto immaginassi, si riescono a fare cose spettacolari, una volta imparato le varie combo. Altra cosa stupenda, e che a mio modesto parere, dovrebbero aggiungere in tutti i giochi, è la difficoltà, interamente personalizzabile in ogni aspetto, davvero una gran cosa. L'unica cosa che mi ha fatto perdere la pazienza più volte, sono alcune fasi/zone platform che le trovo troppo lunghe e quasi frustranti. Comunque gran gioco, sono arrivato alla fine e voglio provare a platinarlo, si può girovagare per la mappa finito il gioco?
 

TalkingMux

LV
1
 
Iscritto dal
17 Set 2020
Messaggi
423
Reazioni
152
Medaglie
6
Ci stò giocando solo adesso, nonostante lo avessi preordinato, devo dire che mi sta piacendo parecchio. Il combat System è appagante e più articolato di quanto immaginassi, si riescono a fare cose spettacolari, una volta imparato le varie combo. Altra cosa stupenda, e che a mio modesto parere, dovrebbero aggiungere in tutti i giochi, è la difficoltà, interamente personalizzabile in ogni aspetto, davvero una gran cosa. L'unica cosa che mi ha fatto perdere la pazienza più volte, sono alcune fasi/zone platform che le trovo troppo lunghe e quasi frustranti. Comunque gran gioco, sono arrivato alla fine e voglio provare a platinarlo, si può girovagare per la mappa finito il gioco?
Si, si può girovagare tranquillamente dopo.
Il platino, inoltre, non ti richiede uno sforzo eccessivo ma sostanzialmente di completare tutte le side quest e raccogliere damasco azzurro e amuleti.

Considerato che molte delle sfide platform più impegnative hanno come reward le monete (i Serse) poteva essere decisamente peggio!

Ad ogni modo io l'ho finito e platinato qualche giorno fa e mi unisco al plauso. Sorprendentemente bella e interessante pure la storia. Ottimo metroidvania nel complesso.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
166
Medaglie
8
Si, si può girovagare tranquillamente dopo.
Il platino, inoltre, non ti richiede uno sforzo eccessivo ma sostanzialmente di completare tutte le side quest e raccogliere damasco azzurro e amuleti.

Considerato che molte delle sfide platform più impegnative hanno come reward le monete (i Serse) poteva essere decisamente peggio!

Ad ogni modo io l'ho finito e platinato qualche giorno fa e mi unisco al plauso. Sorprendentemente bella e interessante pure la storia. Ottimo metroidvania nel complesso.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Grazie, alla fine ho fatto tutto prima di finire il gioco. Confermo tutto, ottimo gioco, e anch'io ho trovato molto interessante anche la narrazione e la trama in generale.
Comunque alla fine l'ho platinato con il 98% di completamento.
La quest secondaria
la scalata impossibile, quella di prendere i campanelli
mi ha messo a dura prova.:morristenda:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,619
Reazioni
3,216
Medaglie
8
Sta in sconto a 30 sul ps store se non erro.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,418
Reazioni
57,027
Medaglie
15
Uno Story DLC? Sorpreso, pensavo facessero solo free update per poi tagliar corto. Meglio.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,060
Reazioni
197
Medaglie
6
Si ci sono ovviamente, quindi vai tranquillo e prendilo :uhmsisi:
Preso. :asd: potevano fare un po' meglio di grafica a livello di poligoni comunque eh. Per il resto non ho ben capito quale siano i checkpoint da raggiungere. Dovrebbe essere visibile sulla mappa no?
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,807
Reazioni
6,559
Medaglie
10
Preso. :asd: potevano fare un po' meglio di grafica a livello di poligoni comunque eh. Per il resto non ho ben capito quale siano i checkpoint da raggiungere. Dovrebbe essere visibile sulla mappa no?
Come checkpoint, anche per salvare e ripristinare salute e tutto il resto, ci sono gli Alberi Wak-Wak, che dono visibili sulla mappa quello sbloccati, ma che prima devi trovare da te.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,041
Reazioni
4,479
Medaglie
9
Non ho resistito e l'ho iniziato :asd:
È una goduria :bruniii: a livello di comandi e animazioni è davvero comodo e fluido e le combo da adattare in base ai nemici sono anche più stratificate di quanto pensassi. Il lato artistico tanto criticato a me sta piacendo comunque. I video su internet non rendono bene l'idea secondo me. In tempo reale su TV è molto più godibile.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,060
Reazioni
197
Medaglie
6
Non ho resistito e l'ho iniziato :asd:
È una goduria :bruniii: a livello di comandi e animazioni è davvero comodo e fluido e le combo da adattare in base ai nemici sono anche più stratificate di quanto pensassi. Il lato artistico tanto criticato a me sta piacendo comunque. I video su internet non rendono bene l'idea secondo me. In tempo reale su TV è molto più godibile.
L'unica cosa che non mi piace molto é che i personaggi sono veramente piccoli. E poi ripeto a livello di poligoni é quasi roba da PS3. Lo stile comunque é bello
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,316
Reazioni
3,233
Medaglie
10
L'unica cosa che non mi piace molto é che i personaggi sono veramente piccoli. E poi ripeto a livello di poligoni é quasi roba da PS3. Lo stile comunque é bello
Si ma gira in 4K e 120 FPS ed é uno dei pochi giochi a farlo :asd:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,041
Reazioni
4,479
Medaglie
9
Sto gioco è una droga. Esplorazione da metroidvania bellissima ed è geniale la meccanica delle foto. Una quality of life che è una manna, soprattutto se non lo si gioca tutti i giorni (cosa che succederà a me visto che a breve mi arriva DD2 con il quale lo alternerò)
 
Top