Cosa c'è di nuovo?

PS5 Rise of the Ronin

Rise of the Ronin | SIE + Team Ninja | 2024
Dopo tre secoli di shogunato, le Navi nere dell'Occidente si abbattono sui confini del Giappone e il paese cade in uno stato di agitazione. Nei panni di un ronin, un samurai senza padrone, imbraccia la tua spada e modella il corso della storia in questo GDR d'azione a mondo aperto per PlayStation®5.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,684
Reazioni
95
Medaglie
6
Ma figurati
Certo che se tu obietti che la mia obiezione sia fondata solo su un gusto personale non credo sia la partenza per un discorso meno infantile di quanto tu non definisca il mio
Detto questo continuo a non essere d’accordo ma nn ci sono problemi
Che got sia tecnicamente superlativo L ho riconosciuto ampiamente e poiché entrambi i titoli sono due ow/gdr li valuto anche sotto quell aspetto
E poiché pur essendo molto attento all’ estetica di un titolo, se devo metterli sulla stessa bilancia, preferisco un titolo meno bello a vedersi ma più ricco di contenuti e varietà ed estremamente più divertente
Che ronin metta in gioco più armi, più stili per arma, più rami statistica e più accessori e armature, beh, queste nn sono mie preferenze
Ma anche sotto l’ aspetto storia e personaggi, il taglio di got è sicuramente più cinematografico ma abbastanza povero e telefonato
In ronin si intersecano storie di pg che poi nei dialoghi richiamano gli sviluppi di alcune missioni, gli stessi pg sono caratterizzati benissimo e cè lo sviluppo dei legami che non è una cosa da sottovalutare perché non solo incentiva il gioco ma lo rende più gratificante
Ci sono alcune interazioni ambientali e il movement è molto dinamico negli spostamenti
Anche L aspetto stealth è molto più curato
Credo di non essere stato infantile come dicevi
E ripeto tutto quello che ho elencato in maniera abbastanza superficiale credo sia sufficiente per ribadire il fatto che non è la mia preferenza a schiacciare ghost
Post unito automaticamente:

Sul discorso del presunto combat arcade di Ronin, non è che non lo sia ma molto probabilmente lo è meno di got
Non hai idea di quanto siano riprodotte bene le varie posture e mosse speciali di ogni singolo stile per arma
Guarda secondo me difendi got e fai bene ma ne riparliamo quando L avrai giocato questo ronin
Post unito automaticamente:

Stare a 46 ore di gioco e nn aver chiuso il secondo capitolo su 3 senza aver accusato la noia lo ritengo un gran traguardo per un titolo del genere

infantile era riferito alla tua risposta con emote del facepalm, non era riferito ad altro. Ora che hai ben descritto tutti i vari punti, comprendo meglio il tuo punto di vista, tutt'altro che infantile.

sono contento che il gioco piaccia e spero venda molto, io ho finito Nioh e tutti i vari dlc, volevo fare Nioh 2 prima di fare questo Ronin, mi manca il tempo materiale.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,042
Reazioni
1,109
Medaglie
3
infantile era riferito alla tua risposta con emote del facepalm, non era riferito ad altro. Ora che hai ben descritto tutti i vari punti, comprendo meglio il tuo punto di vista, tutt'altro che infantile.

sono contento che il gioco piaccia e spero venda molto, io ho finito Nioh e tutti i vari dlc, volevo fare Nioh 2 prima di fare questo Ronin, mi manca il tempo materiale.
Ma figurati nn ero polemico
Sicuramente avrei potuto evitare il facepalm
Questo gioco va assolutamente giocato
Felice di avere reso meglio l idea
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,042
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Una domanda,
ho portato al massimo il legame con un pg e avrebbe dovuto sbloccarmi il livello master della doppia spada
Invece resta con il lucchetto
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,977
Reazioni
10,625
Medaglie
17
Una domanda,
ho portato al massimo il legame con un pg e avrebbe dovuto sbloccarmi il livello master della doppia spada
Invece resta con il lucchetto
Anche a me ha fatto così, ma non mi ricordo poi che è successo. Alcuni pg però non hanno la barra favore inizialmente, poi appare. Se è uno di quei pg è probabile si sbloccherà dopo. Oppure, come forse penso, non puoi averla perchè è l'upgrade diciamo di uno stile di quell'arma, tipo che te lo porta al livello 2 se lo hai a 1, 3 se lo hai a 2, 4 se lo hai a 3 (il max è 4) e forse non hai proprio quello stile che si sblocca in altro modo.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,987
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Anche a me ha fatto così, ma non mi ricordo poi che è successo. Alcuni pg però non hanno la barra favore inizialmente, poi appare. Se è uno di quei pg è probabile si sbloccherà dopo. Oppure, come forse penso, non puoi averla perchè è l'upgrade diciamo di uno stile di quell'arma, tipo che te lo porta al livello 2 se lo hai a 1, 3 se lo hai a 2, 4 se lo hai a 3 (il max è 4) e forse non hai proprio quello stile che si sblocca in altro modo.
Per alcuni potenziamenti degli stili oltre al livello legame del pg, è necessario allenarsi con lui al dojo.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,042
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Anche a me ha fatto così, ma non mi ricordo poi che è successo. Alcuni pg però non hanno la barra favore inizialmente, poi appare. Se è uno di quei pg è probabile si sbloccherà dopo. Oppure, come forse penso, non puoi averla perchè è l'upgrade diciamo di uno stile di quell'arma, tipo che te lo porta al livello 2 se lo hai a 1, 3 se lo hai a 2, 4 se lo hai a 3 (il max è 4) e forse non hai proprio quello stile che si sblocca in altro modo.
Probabile che sia come dici
Devo vedere se ho sbloccato quello stile ed eventualmente a che grado è arrivato
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,976
Reazioni
740
Medaglie
6
Per alcuni potenziamenti degli stili oltre al livello legame del pg, è necessario allenarsi con lui al dojo.
Ho aumentato il legame con genzui, quello con le doppie katana, ma non si presenta al dojo.
Bisogna fare altro?
Inoltre quando affronto gli altri non riesco ad andare oltre al livello intermedio come valutazione. Non capisco cosa sbaglio.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,977
Reazioni
10,625
Medaglie
17
Ho aumentato il legame con genzui, quello con le doppie katana, ma non si presenta al dojo.
Bisogna fare altro?
Inoltre quando affronto gli altri non riesco ad andare oltre al livello intermedio come valutazione. Non capisco cosa sbaglio.
Serve sfondarli, c'è poco da fare :asd: Il punteggio è una combinazione fra HP che hai perso e tempo. Ad occhio non è mai valutazione massima se devi usare un'energia, quindi fai finta che hai solo una barra HP, e come tempistica sarà massimo un minuto e mezzo. Però non ho fatto prove, giocandolo a difficoltà bassa bene o male quando riuscivo a non usare la medicina lo uccidevo in tempo. Alcuni però non sono riuscito ad andare a superare l'intermedio, figuriamoci a difficoltà alta :asd: Li ho fatti solo perchè alcuni al livello intermedio davano punti abilità.

Se qualcuno manca esce dopo, nell'ultima parte di gioco. Ho sempre pensato dipendesse dal punto di trama in cui ci si trovava o dalle missioni legami, che comunque appunto non escono se non vai oltre una certa quest principale. Su eventuali scelte da fare non lo so, ma non penso cambi nulla.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,987
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Ho aumentato il legame con genzui, quello con le doppie katana, ma non si presenta al dojo.
Bisogna fare altro?
Inoltre quando affronto gli altri non riesco ad andare oltre al livello intermedio come valutazione. Non capisco cosa sbaglio.
Devi essere veloce e non subire danno. Io ho preso Maestro contro tutti quelli che ho sfidato, credo che nella first run sia la sfida più difficile :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,218
Reazioni
3,821
Medaglie
10
Non bastava Yakuza e quindi pure qua dovevo ritrovarmi cho-han :stress:
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
560
Reazioni
284
Medaglie
6
Domanda a chi lo sta giocando: a una persona come il sottoscritto che ha apprezzato tantissimo Sekiro e Ghost of Tsushima ma non Nioh e il recente Wo Long lo consigliereste? Perché il gioco mi attira molto ma non essendomi piaciuti i precedenti lavori del team di sviluppo sono portato a pensare che non possa fare per me.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,859
Reazioni
3,874
Medaglie
10
Domanda a chi lo sta giocando: a una persona come il sottoscritto che ha apprezzato tantissimo Sekiro e Ghost of Tsushima ma non Nioh e il recente Wo Long lo consigliereste? Perché il gioco mi attira molto ma non essendomi piaciuti i precedenti lavori del team di sviluppo sono portato a pensare che non possa fare per me.
Cosa non ti è piaciuto di nioh e wo long?
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
560
Reazioni
284
Medaglie
6
Cosa non ti è piaciuto di nioh e wo long?
In Nioh, pur riconoscendo la grande profondità del gameplay, l'eccessiva difficoltà mi ha fatto desistere dopo un po', forse ci ho giocato in un momento sbagliato in cui non avevo pazienza per un gioco del genere.
Wo Long invece l'ho trovato meno difficile di Nioh ma verso credo metà della campagna mi è venuto a noia.
Sekiro l'ho amato da matti per la difficoltà si alta, ma mai ingiusta secondo me, mentre di Ghost ho apprezzato la direzione artistica e la trama/personaggi.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,859
Reazioni
3,874
Medaglie
10
In Nioh, pur riconoscendo la grande profondità del gameplay, l'eccessiva difficoltà mi ha fatto desistere dopo un po', forse ci ho giocato in un momento sbagliato in cui non avevo pazienza per un gioco del genere.
Wo Long invece l'ho trovato meno difficile di Nioh ma verso credo metà della campagna mi è venuto a noia.
Sekiro l'ho amato da matti per la difficoltà si alta, ma mai ingiusta secondo me, mentre di Ghost ho apprezzato la direzione artistica e la trama/personaggi.
Be ronin puoi scegliere la difficoltà quindi quello è risolto .
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,976
Reazioni
740
Medaglie
6
In Nioh, pur riconoscendo la grande profondità del gameplay, l'eccessiva difficoltà mi ha fatto desistere dopo un po', forse ci ho giocato in un momento sbagliato in cui non avevo pazienza per un gioco del genere.
Wo Long invece l'ho trovato meno difficile di Nioh ma verso credo metà della campagna mi è venuto a noia.
Sekiro l'ho amato da matti per la difficoltà si alta, ma mai ingiusta secondo me, mentre di Ghost ho apprezzato la direzione artistica e la trama/personaggi.
Di Ghost ha gran poco per mia fortuna :asd:
È una ferita ancora aperta quel gioco.
Cmq il i livello di difficoltà non è fisso una volta scelto. Se diventa troppo facile o troppo difficile puoi cambiarlo in ogni momento .
 
Top