Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,748
Reazioni
692
Medaglie
5
Sara è fantastica. :uhmsisi:

15776955_246886912411764_162271004386389986_o.jpg
Instructor Sara è sbadata, beve birra, tanto forte ma anche fragile.

michael fassbender perfection GIF

Post unito automaticamente:

E che cavolo altro aggiornamento al volo, ho appena fatto una quest che mi ha dato altri 2 ticket. E niente, torniamo in giro. :rickds:

ps. conosco quella canzone.
 
Ultima modifica:

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,342
Reazioni
1,079
Medaglie
14
Domanda tecnica… come girano i Cold Steel su steamdeck ?
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,342
Reazioni
1,079
Medaglie
14
molto molto bene...almeno i primi 2 vanno benissimo...quelli successivi non li ho fatti ancora...gli altri ragazzi ti sapranno dire meglio
urca steam li fa addirittura come "non giocabili" su deck
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,835
Reazioni
1,594
Medaglie
8
urca steam li fa addirittura come "non giocabili" su deck
Ciao, io ho testato Cs2, Cs3 e Reverie su deck. I primi due solo per una decina di minuti giusto per vedere come rendevano (avevo i save del pc) mentre Reverie per decine di ore. Posso dirti che puoi giocare con tutto al massimo a parte alcuni settings come le ombre spaziali visibili a distanza e cose simili (tutte robe aggiunte da Peter Durante per le versioni pc).
Avrai in ogni caso un'esperienza 60 fps locked a parte rari casi in cui cala a 55 (io avevo impostato il limite a 50 fps e tutto perfetto, risparmi anche un po' di batteria).

Puoi in ogni caso indagare sul portale Proton Db per capire come gira un gioco su deck - le classificazioni Steam non sono sempre affidabili, ad esempio Soul Reaver 1 è "non compatibile" eppure funziona perfettamente senza alcuno smanettamento.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,342
Reazioni
1,079
Medaglie
14
Ciao, io ho testato Cs2, Cs3 e Reverie su deck. I primi due solo per una decina di minuti giusto per vedere come rendevano (avevo i save del pc) mentre Reverie per decine di ore. Posso dirti che puoi giocare con tutto al massimo a parte alcuni settings come le ombre spaziali visibili a distanza e cose simili (tutte robe aggiunte da Peter Durante per le versioni pc).
Avrai in ogni caso un'esperienza 60 fps locked a parte rari casi in cui cala a 55 (io avevo impostato il limite a 50 fps e tutto perfetto, risparmi anche un po' di batteria).

Puoi in ogni caso indagare sul portale Proton Db per capire come gira un gioco su deck - le classificazioni Steam non sono sempre affidabili, ad esempio Soul Reaver 1 è "non compatibile" eppure funziona perfettamente senza alcuno smanettamento.
poter giocare i trails e gli yakuza su deck oled era un prerequisito per comprarmela ... sono davvero vicino all'acquisto ... grazie mille
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,238
Reazioni
1,744
Medaglie
7
urca steam li fa addirittura come "non giocabili" su deck
Si va bene pure i trails in the sky non sarebbero giocabili su deck e li ho finiti entrambi serenamente.. Il marchio non giocabili il più delle volte è inaffidabile
Post unito automaticamente:

poter giocare i trails e gli yakuza su deck oled era un prerequisito per comprarmela ... sono davvero vicino all'acquisto ... grazie mille
Vai tranquillo proprio, pure yakuza gira bene, almeno, like a dragon che è quello che ho giocato
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,748
Reazioni
692
Medaglie
5
Bene ragazzi, ho finito Cold Steel III. Una faticaccia (in senso buono). E cosa potrei dire se non che è stato veramente una bomba, entusiasmante, e la parte finale mega climax che come sempre lascia in fermento per il prossimo capitolo.
In tutto questo il miglior commento di pancia è stato di Campanella: "Hey, I'm the one supposed to be the fool here!":rickds:

Magari correggetemi, ma ho notato che questa cosa del famoso True Ending di CS II, dove
avresti saputo dei Black Records e il ruolo di Thomas Lysander e Rosine
, alla fine anch'esso si diluisce in questa parte finale. Diciamo che questo dettaglio non è poi così imprescindibile come ho letto in giro, ti viene spiegato tutto più volte e ora puoi anche comodamente leggere. A patto ovviamente di aver seguito la subquest di riferimento, ma con un po' di esplorazione si risolve facilmente.

Tornando a quella che è stata un po' la mia premessa, io infine credo che CSIII possa essere considerato un entry point nella serie. Chiaro, non senza studio, non senza spendere del tempo sui tanti codex ingame e assorbirne più di quanto possibile. Certo, capisco che così è molto più insipido, manca tutto il resto di feels: nostalgia, vedere i personaggi adulti (e la nuova grafica), portare avanti le relazioni, scoprire nuove cose eccetera. Però che sia fattibile lo lascio scritto qui ai posteri, su questo chiudo anche il ragionamento avendolo vissuto in prima persona e soprattutto sono on board anch'io.

Ora non so se siete dei puristi del giapponese e sono sicuro che i vari seyuu siano impeccabili, ma anche a doppiaggio inglese (e ne sento tanti) vi assicuro che è stato ottimo.
E come ulteriore riconferma della bontà di quest'ultimo sappiate che la doppiatrice della cara Instructor Sara interpreta anche Misato Katsuragi nel nuovo dobbiaggio Netflix di Evangelion. E' proprio vero che a volte è impossibile fuggire da certi amori, come ho potuto essere così ingenuo. :patpat:
Post unito automaticamente:


Dimenticavo. E' ovvio che adesso inizio Cold Steel IV, e mica si può lasciare tutto così eh.

Sweating James Mcavoy GIF
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,148
Medaglie
18
Bene ragazzi, ho finito Cold Steel III. Una faticaccia (in senso buono). E cosa potrei dire se non che è stato veramente una bomba, entusiasmante, e la parte finale mega climax che come sempre lascia in fermento per il prossimo capitolo.
In tutto questo il miglior commento di pancia è stato di Campanella: "Hey, I'm the one supposed to be the fool here!":rickds:

Magari correggetemi, ma ho notato che questa cosa del famoso True Ending di CS II, dove
avresti saputo dei Black Records e il ruolo di Thomas Lysander e Rosine
, alla fine anch'esso si diluisce in questa parte finale. Diciamo che questo dettaglio non è poi così imprescindibile come ho letto in giro, ti viene spiegato tutto più volte e ora puoi anche comodamente leggere. A patto ovviamente di aver seguito la subquest di riferimento, ma con un po' di esplorazione si risolve facilmente.

Tornando a quella che è stata un po' la mia premessa, io infine credo che CSIII possa essere considerato un entry point nella serie. Chiaro, non senza studio, non senza spendere del tempo sui tanti codex ingame e assorbirne più di quanto possibile. Certo, capisco che così è molto più insipido, manca tutto il resto di feels: nostalgia, vedere i personaggi adulti (e la nuova grafica), portare avanti le relazioni, scoprire nuove cose eccetera. Però che sia fattibile lo lascio scritto qui ai posteri, su questo chiudo anche il ragionamento avendolo vissuto in prima persona e soprattutto sono on board anch'io.

Ora non so se siete dei puristi del giapponese e sono sicuro che i vari seyuu siano impeccabili, ma anche a doppiaggio inglese (e ne sento tanti) vi assicuro che è stato ottimo.
E come ulteriore riconferma della bontà di quest'ultimo sappiate che la doppiatrice della cara Instructor Sara interpreta anche Misato Katsuragi nel nuovo dobbiaggio Netflix di Evangelion. E' proprio vero che a volte è impossibile fuggire da certi amori, come ho potuto essere così ingenuo. :patpat:
Post unito automaticamente:


Dimenticavo. E' ovvio che adesso inizio Cold Steel IV, e mica si può lasciare tutto così eh.

Sweating James Mcavoy GIF
Hai visto che finale bomba? Impossibile resistere, bisogna iniziare subito CSIV. :asd:
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,748
Reazioni
692
Medaglie
5
Hai visto che finale bomba? Impossibile resistere, bisogna iniziare subito CSIV. :asd:
Beh io che posso almeno, voi avrete fatto un anno di sofferenza.:lol:

Prima di andare comunque sto ripassando tutti i codex di CSIII perchè la quantità di informazioni che ti arriva tra la fine del Ch.4 e il Final è semplicemente ingestibile.

Stasera me la passo così e domani iniziamo.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,148
Medaglie
18
Siamo a livelli del finale di cs1? Lo ho messo il disco di CS 2 tipo 30 secondi dopo il finale
Ancora più potente. :asd:
Beh io che posso almeno, voi avrete fatto un anno di sofferenza.:lol:

Prima di andare comunque sto ripassando tutti i codex di CSIII perchè la quantità di informazioni che ti arriva tra la fine del Ch.4 e il Final è semplicemente ingestibile.

Stasera me la passo così e domani iniziamo.
La serie ormai mi ha abituato a lunghe attese. Pensa a quanto ho dovuto aspettare per Second Chapter dopo aver finito il primo Sky. :asd:

Buon ripasso allora e aggiornaci poi su CSIV. ;)
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,748
Reazioni
692
Medaglie
5
Bene, noto che anche in Cold Steel IV c'è una sezione wiki interna bella corposa, ovviamente con in più un "Cold Steel III Summary" steso come se si trovasse davanti ad un giocatore totalmente nuovo. Capisco le buone intenzioni di Falcom ma nemmeno io sarei così sfacciato da iniziare la saga da qui. :rickds:

Intro Anime sempre gasatissima (ma non a livello del III:ahsisi:) e che so che ad una certa smetteranno di mettere nei giochi, un vero peccato.

Vabè, let's starto.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,835
Reazioni
1,594
Medaglie
8
Bene ragazzi, ho finito Cold Steel III. Una faticaccia (in senso buono). E cosa potrei dire se non che è stato veramente una bomba, entusiasmante, e la parte finale mega climax che come sempre lascia in fermento per il prossimo capitolo.
In tutto questo il miglior commento di pancia è stato di Campanella: "Hey, I'm the one supposed to be the fool here!":rickds:

Magari correggetemi, ma ho notato che questa cosa del famoso True Ending di CS II, dove
avresti saputo dei Black Records e il ruolo di Thomas Lysander e Rosine
, alla fine anch'esso si diluisce in questa parte finale. Diciamo che questo dettaglio non è poi così imprescindibile come ho letto in giro, ti viene spiegato tutto più volte e ora puoi anche comodamente leggere. A patto ovviamente di aver seguito la subquest di riferimento, ma con un po' di esplorazione si risolve facilmente.

Tornando a quella che è stata un po' la mia premessa, io infine credo che CSIII possa essere considerato un entry point nella serie. Chiaro, non senza studio, non senza spendere del tempo sui tanti codex ingame e assorbirne più di quanto possibile. Certo, capisco che così è molto più insipido, manca tutto il resto di feels: nostalgia, vedere i personaggi adulti (e la nuova grafica), portare avanti le relazioni, scoprire nuove cose eccetera. Però che sia fattibile lo lascio scritto qui ai posteri, su questo chiudo anche il ragionamento avendolo vissuto in prima persona e soprattutto sono on board anch'io.

Ora non so se siete dei puristi del giapponese e sono sicuro che i vari seyuu siano impeccabili, ma anche a doppiaggio inglese (e ne sento tanti) vi assicuro che è stato ottimo.
E come ulteriore riconferma della bontà di quest'ultimo sappiate che la doppiatrice della cara Instructor Sara interpreta anche Misato Katsuragi nel nuovo dobbiaggio Netflix di Evangelion. E' proprio vero che a volte è impossibile fuggire da certi amori, come ho potuto essere così ingenuo. :patpat:
Post unito automaticamente:


Dimenticavo. E' ovvio che adesso inizio Cold Steel IV, e mica si può lasciare tutto così eh.

Sweating James Mcavoy GIF
Quell'elemento di trama di cui parli (riferito a cs2) sarà approfondito meglio in CS4. Non ti aspettavi mica di avere tutte le info dopo solo 100-120 ore di Cold Steel 3? :D
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,748
Reazioni
692
Medaglie
5
Quell'elemento di trama di cui parli (riferito a cs2) sarà approfondito meglio in CS4. Non ti aspettavi mica di avere tutte le info dopo solo 100-120 ore di Cold Steel 3? :D
No, ma in quelle ore (anche di più, 145) mi aspettavo almeno un bel Instructor Rank S. E invece no ragazzi, ho fallito come Instructor. Sono un A+ per uno sputo.:dho:

E seriamente non capisco cos'abbia dimenticato. Ho raccolto di tutto, gli accessori Op tipo il Mishy e il Pecky, 2 Zemurian Ore, preso le reward dai profili, battle notes, parlato due volte anche con i piccioni alla fontana. Ma niente, A+. Per pochissimo.

Forse alcune quest le ho fatte "male" e non ho preso quei bonus Ap che si vedono spesso, insomma sono a pezzi. Solo un abbraccio di Sara può consolarmi.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,148
Medaglie
18
No, ma in quelle ore (anche di più, 145) mi aspettavo almeno un bel Instructor Rank S. E invece no ragazzi, ho fallito come Instructor. Sono un A+ per uno sputo.:dho:

E seriamente non capisco cos'abbia dimenticato. Ho raccolto di tutto, gli accessori Op tipo il Mishy e il Pecky, 2 Zemurian Ore, preso le reward dai profili, battle notes, parlato due volte anche con i piccioni alla fontana. Ma niente, A+. Per pochissimo.

Forse alcune quest le ho fatte "male" e non ho preso quei bonus Ap che si vedono spesso, insomma sono a pezzi. Solo un abbraccio di Sara può consolarmi.
Probabilmente ti sei perso per strada qualche AP perchè hai dato determinate risposte o ti è sfuggita qualche missione secondaria nascosta. Alcuni punti bonus poi si ottengono compiendo determinate azioni in certe boss fight e spesso non è facile soddisfare tali condizioni.

Vedo che ti piace Altina. Ecco, questo è uno dei personaggi con la miglior evoluzione nel corso della saga di Erebonia. Io l'ho apprezzata molto. :sisi:

L'abbraccio di Sara consola tutti. :uhmsisi:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,835
Reazioni
1,594
Medaglie
8
No, ma in quelle ore (anche di più, 145) mi aspettavo almeno un bel Instructor Rank S. E invece no ragazzi, ho fallito come Instructor. Sono un A+ per uno sputo.:dho:

E seriamente non capisco cos'abbia dimenticato. Ho raccolto di tutto, gli accessori Op tipo il Mishy e il Pecky, 2 Zemurian Ore, preso le reward dai profili, battle notes, parlato due volte anche con i piccioni alla fontana. Ma niente, A+. Per pochissimo.

Forse alcune quest le ho fatte "male" e non ho preso quei bonus Ap che si vedono spesso, insomma sono a pezzi. Solo un abbraccio di Sara può consolarmi.

Ci sono anche AP legati al gioco di pesca, alle ricette e se ricordo bene anche al gioco di carte. Per caso hai lasciato dietro una di queste? Il motivo potrebbe essere quello.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,748
Reazioni
692
Medaglie
5
Ci sono anche AP legati al gioco di pesca, alle ricette e se ricordo bene anche al gioco di carte. Per caso hai lasciato dietro una di queste? Il motivo potrebbe essere quello.
Carte trovate tutte e in giro battutti tutti, ricette trovate tutte (queste non fatte al 100% con tutte le varianti ma al 90% si), pesci mancava l'ultimo. Ma tutto il resto è ok, i boss effettivamente ho dovuto fare dei retry ma alla prima run in Hard cosa si pretende? Forse c'erano più boss segreti? Io ne ho trovato solo uno
sotto alla cripta, era tipo uno slimer gigante:rickds:

Ho persino battuto sia Wallace Bardias che Aurelia Le Guin, questa anche nell'ultima parte finale, missabilissima tra l'altro.

In ogni caso ormai nn posso farci nulla, almeno i contenuti li ho visti tutti anche se manca il titolo di best Instructor. Per uno sputo:facepalm2:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
832
Reazioni
1,066
Medaglie
3
Bene ragazzi, ho finito Cold Steel III. Una faticaccia (in senso buono). E cosa potrei dire se non che è stato veramente una bomba, entusiasmante, e la parte finale mega climax che come sempre lascia in fermento per il prossimo capitolo.
In tutto questo il miglior commento di pancia è stato di Campanella: "Hey, I'm the one supposed to be the fool here!":rickds:

Magari correggetemi, ma ho notato che questa cosa del famoso True Ending di CS II, dove
avresti saputo dei Black Records e il ruolo di Thomas Lysander e Rosine
, alla fine anch'esso si diluisce in questa parte finale. Diciamo che questo dettaglio non è poi così imprescindibile come ho letto in giro, ti viene spiegato tutto più volte e ora puoi anche comodamente leggere. A patto ovviamente di aver seguito la subquest di riferimento, ma con un po' di esplorazione si risolve facilmente.

Tornando a quella che è stata un po' la mia premessa, io infine credo che CSIII possa essere considerato un entry point nella serie. Chiaro, non senza studio, non senza spendere del tempo sui tanti codex ingame e assorbirne più di quanto possibile. Certo, capisco che così è molto più insipido, manca tutto il resto di feels: nostalgia, vedere i personaggi adulti (e la nuova grafica), portare avanti le relazioni, scoprire nuove cose eccetera. Però che sia fattibile lo lascio scritto qui ai posteri, su questo chiudo anche il ragionamento avendolo vissuto in prima persona e soprattutto sono on board anch'io.

Ora non so se siete dei puristi del giapponese e sono sicuro che i vari seyuu siano impeccabili, ma anche a doppiaggio inglese (e ne sento tanti) vi assicuro che è stato ottimo.
E come ulteriore riconferma della bontà di quest'ultimo sappiate che la doppiatrice della cara Instructor Sara interpreta anche Misato Katsuragi nel nuovo dobbiaggio Netflix di Evangelion. E' proprio vero che a volte è impossibile fuggire da certi amori, come ho potuto essere così ingenuo. :patpat:
Post unito automaticamente:


Dimenticavo. E' ovvio che adesso inizio Cold Steel IV, e mica si può lasciare tutto così eh.

Sweating James Mcavoy GIF

Complimenti per aver finito CS 3! Il finale era di una epicità assurda :phraengo:

Cold steel IV a me è piaciuto un sacco, spero che sarà lo stesso anche per te :) Certo che è tanta roba iniziarlo subito dopo le 145 ore del 3, io non ce la farei mai...
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,748
Reazioni
692
Medaglie
5
Complimenti per aver finito CS 3! Il finale era di una epicità assurda :phraengo:

Cold steel IV a me è piaciuto un sacco, spero che sarà lo stesso anche per te :) Certo che è tanta roba iniziarlo subito dopo le 145 ore del 3, io non ce la farei mai...
Si sono tante viste così ma considera che in realtà sono molto lento, Cold Steel III l'ho iniziato a Gennaio e finito ieri sera. Quindi.. ci vediamo forse a Luglio? :rickds:

No scherzo, ultimamente sto dando qualche update più frequente. Ormai qui faccio anche un po' da cavia per le versioni Switch, noto che le mie segnalazioni riscuotono successo.:asd:
Post unito automaticamente:

Cold steel IV a me è piaciuto un sacco, spero che sarà lo stesso anche per te :)
Grazie sono carichissimo in effetti.:bip:
 
Ultima modifica:
Top