Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,276
Reazioni
1,045
Medaglie
14
Primi due trials of cold steel a meno di 10 euro cad su IG … presi e messo fieno in cascina per il futuro

p.s. solo per curiosità, su amazon c'è una collector per ps5 di cold steel 3 e 4 uscita quest'anno ... nella descrizione sotto c'è scritto "sottotitoli in italiano", è un errore vero ? nessun trails è stato mai localizzato nella nostra lingua se non sbaglio
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,809
Reazioni
1,584
Medaglie
8
Primi due trials of cold steel a meno di 10 euro cad su IG … presi e messo fieno in cascina per il futuro

p.s. solo per curiosità, su amazon c'è una collector per ps5 di cold steel 3 e 4 uscita quest'anno ... nella descrizione sotto c'è scritto "sottotitoli in italiano", è un errore vero ? nessun trails è stato mai localizzato nella nostra lingua se non sbaglio
Errore di Amazon. Le uniche cose tradotte in ita sono il retro della boxed, se ti va bene :D
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,687
Reazioni
676
Medaglie
5
A proposito ragazzi, mi ero dimenticato di dirvi che nell'ultimo mese ho comprato su Amazon una coppia di Artbook e mi sono arrivati, non immagino che giro abbia fatto sta roba per finirci vista la rarità del merchandise Falcom. Sta di fatto che si stratta un'edizione inglese del 2012 (da quel che vedo) suddivisa in character e illustrations book.

Cosa curiosa è che essendo di ben 12 anni fa, quando Zero/Azure per la community erano ancora dei sogni, alcune traduzioni secondo me sono state fatte direttamente per i libri e infatti comprendono:

Trails in the Sky, Trails of Zero e.. Trails of Blue. Vabè, prendiamo atto. :rickds:

Più alcuni personaggi con nomi altisonanti tipo: Liscia Mao, Gillias, Shirley Orland. E così via. :asd:

Scherzi a parte comunque, la qualità della carta e delle stampe è veramente ottima e sono rilegati a corda, not bad. Il formato infatti ricorda molto quelle vecchie guide strategiche della Prima Games tipo mattone (io una volta avevo quella di Lost Odyssey ma chissà in che pianeta è finita), e direi siano edizioni originali al 100%. Pieni, ma pieni zeppi di concept art, portriats, illustrazioni, di tutto.

Insomma vedete voi se vi interessa qualcosa easy da reperire (arrivano anche ai locker) piuttosto che comprare da chissà chi in Giappone, non riesco a postare foto ma sotto vi metto questo video che sono proprio i due in questione.
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,085
Reazioni
12,936
Medaglie
18
A proposito ragazzi, mi ero dimenticato di dirvi che nell'ultimo mese ho comprato su Amazon una coppia di Artbook e mi sono arrivati, non immagino che giro abbia fatto sta roba per finirci vista la rarità del merchandise Falcom. Sta di fatto che si stratta un'edizione inglese del 2012 (da quel che vedo) suddivisa in character e illustrations book.

Cosa curiosa è che essendo di ben 12 anni fa, quando Zero/Azure per la community erano ancora dei sogni, alcune traduzioni secondo me sono state fatte direttamente per i libri e infatti comprendono:

Trails in the Sky, Trails of Zero e.. Trails of Blue. Vabè, prendiamo atto. :rickds:

Più alcuni personaggi con nomi altisonanti tipo: Liscia Mao, Gillias, Shirley Orland. E così via. :asd:

Scherzi a parte comunque, la qualità della carta e delle stampe è veramente ottima e sono rilegati a corda, not bad. Il formato infatti ricorda molto quelle vecchie guide strategiche della Prima Games tipo mattone (io una volta avevo quella di Lost Odyssey ma chissà in che pianeta è finita), e direi siano edizioni originali al 100%. Pieni, ma pieni zeppi di concept art, portriats, illustrazioni, di tutto.

Insomma vedete voi se vi interessa qualcosa easy da reperire (arrivano anche ai locker) piuttosto che comprare da chissà chi in Giappone, non riesco a postare foto ma sotto vi metto questo video che sono proprio i due in questione.

Ottimi acquisti!

Sono gli artbook della Udon, molto belli. Qui in sezione ci sono diversi utenti che li possiedono. Shin, ad esempio, li ha entrambi e io ho quello dedicato ai personaggi.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,687
Reazioni
676
Medaglie
5
Sempre a proposito del mio stracciatissimo A+ di CSIII, che a sto punto do per certo sia dipeso dalle boss battle (ogni gioco imparo qualcosa:facepalm2:). In CSIV ho appena fatto il primo fight Vs
Crimson Roselia
, il primissimo incontro che è praticamente un Tutorial. Niente di difficile anche in Hard, basta prepararsi un po' con i livelli e quello che si ha.

Questa volta però ho voluto fare 2 prove, e alla prima ho ricevuto AP+1, la seconda AP+3.

Ora, il fatto è che non mi sembra di aver gestito le cose in modo così diverso o almeno, l'unica grossa differenza è che in chiusura fa la sua S-Craft e potrebbe stenderti qualcuno, ma il fight è comunque vinto. La prima volta in 2 mi sono andati KO, la seconda tutti salvi. Ma possibile che questo comporti ben 2 AP di differenza? Oppure se avete consigli per ste boss battle su come farle ottimali leggo sempre molto volentieri.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Sempre a proposito del mio stracciatissimo A+ di CSIII, che a sto punto do per certo sia dipeso dalle boss battle (ogni gioco imparo qualcosa:facepalm2:). In CSIV ho appena fatto il primo fight Vs
Crimson Roselia
, il primissimo incontro che è praticamente un Tutorial. Niente di difficile anche in Hard, basta prepararsi un po' con i livelli e quello che si ha.

Questa volta però ho voluto fare 2 prove, e alla prima ho ricevuto AP+1, la seconda AP+3.

Ora, il fatto è che non mi sembra di aver gestito le cose in modo così diverso o almeno, l'unica grossa differenza è che in chiusura fa la sua S-Craft e potrebbe stenderti qualcuno, ma il fight è comunque vinto. La prima volta in 2 mi sono andati KO, la seconda tutti salvi. Ma possibile che questo comporti ben 2 AP di differenza? Oppure se avete consigli per ste boss battle su come farle ottimali leggo sempre molto volentieri.

Ho cercato una guida ed è proprio come dici, ti dà più AP se nessuno viene sconfitto durante quella fight :sisi:
Ora non ricordo di preciso ma alcune boss battle particolari hanno delle condizioni da soddisfare, tipo vincere entro tot turni eccetera...
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,085
Reazioni
12,936
Medaglie
18
Sempre a proposito del mio stracciatissimo A+ di CSIII, che a sto punto do per certo sia dipeso dalle boss battle (ogni gioco imparo qualcosa:facepalm2:). In CSIV ho appena fatto il primo fight Vs
Crimson Roselia
, il primissimo incontro che è praticamente un Tutorial. Niente di difficile anche in Hard, basta prepararsi un po' con i livelli e quello che si ha.

Questa volta però ho voluto fare 2 prove, e alla prima ho ricevuto AP+1, la seconda AP+3.

Ora, il fatto è che non mi sembra di aver gestito le cose in modo così diverso o almeno, l'unica grossa differenza è che in chiusura fa la sua S-Craft e potrebbe stenderti qualcuno, ma il fight è comunque vinto. La prima volta in 2 mi sono andati KO, la seconda tutti salvi. Ma possibile che questo comporti ben 2 AP di differenza? Oppure se avete consigli per ste boss battle su come farle ottimali leggo sempre molto volentieri.
Esatto, come ha detto Phosdia alcune boss fight ti danno uno o più AP se vengono rispettate determinate condizioni. Quando inizia lo scontro appare una finestra che in rosso ti dice qual è l'obiettivo per superare la boss battle e in verde qual è il requisito per ottenere il massimo degli AP. In quel combattimento con
Roselia ti chiede "Survive to the end"
cioè di sopravvivere con tutti alla S-Craft che lancia alla fine dello scontro.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,207
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Domandone agli eroi di zemuria

Ho cold steel 3 digital ps4

Ora sono in offerta sia la versione ps4 digital deluxe che la versione normale ps5 di cold steel 4..stesso prezzo. Quale mi conviene? Dovessi prendere la versione ps5 i save sono compatibili con la versione ps4 di cs3? Ammesso ci sia roba da trasferire

Altrimenti vado di digital deluxe ps4 che immagino abbia i dlc
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,612
Reazioni
5,339
Medaglie
11
Oh shit, potrei seriamente cedere (domanda retorica, lo farò assolutamente).
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,085
Reazioni
12,936
Medaglie
18
Domandone agli eroi di zemuria

Ho cold steel 3 digital ps4

Ora sono in offerta sia la versione ps4 digital deluxe che la versione normale ps5 di cold steel 4..stesso prezzo. Quale mi conviene? Dovessi prendere la versione ps5 i save sono compatibili con la versione ps4 di cs3? Ammesso ci sia roba da trasferire

Altrimenti vado di digital deluxe ps4 che immagino abbia i dlc
Non penso che i salvataggi PS4 siano compatibili con la versione PS5, ma potrei sbagliarmi. Comunque, dato che hai già CSIII per PS4, andrei di versione PS4 anche per CSIV.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,207
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Non penso che i salvataggi PS4 siano compatibili con la versione PS5, ma potrei sbagliarmi. Comunque, dato che hai già CSIII per PS4, andrei di versione PS4 anche per CSIV.
Ok vinz farò così.. Poi un altra cosa.. Eventualmente reverie leggeva i save di CS 4?
Robe importanti?

Grazie!
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,085
Reazioni
12,936
Medaglie
18
Ok vinz farò così.. Poi un altra cosa.. Eventualmente reverie leggeva i save di CS 4?
Robe importanti?

Grazie!
Reverie riconosce i salvataggi di Zero, Azure, CSIII e CSIV e ti premia con degli oggetti (sepith, Zeram, U-Material, alcuni accessori...). Ti chiede anche se hai un salvataggio di gioco completato di CSIV e in quel caso ti da altri premi.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,612
Reazioni
5,339
Medaglie
11
Prime Scan di Kai no Kiseki

GL8-Fm-Moak-AAx-SQI.jpg

GL8-Fmo-Ja-IAARIyl.jpg
GL8-Fn-Ddag-AAPPPF.jpg
Confermato Van protagonista, MA SOPRATTUTTO signori, terza Scan, prima immagine a destra, it's happening :ivan:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,207
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Reverie riconosce i salvataggi di Zero, Azure, CSIII e CSIV e ti premia con degli oggetti (sepith, Zeram, U-Material, alcuni accessori...). Ti chiede anche se hai un salvataggio di gioco completato di CSIV e in quel caso ti da altri premi.
Quindi va bene in quel caso se i save sono di PS4? Perché reverie ovviamente andrei di ps5
Post unito automaticamente:

Prime Scan di Kai no Kiseki

GL8-Fm-Moak-AAx-SQI.jpg

GL8-Fmo-Ja-IAARIyl.jpg
GL8-Fn-Ddag-AAPPPF.jpg
Confermato Van protagonista, MA SOPRATTUTTO signori, terza Scan, prima immagine a destra, it's happening :ivan:
Azz non posso guardare,sono ancora a cs3
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,085
Reazioni
12,936
Medaglie
18

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,687
Reazioni
676
Medaglie
5
Io spero sempre che quel nuovo Engine giri bene su Switch. A Luglio lo scoprirò.
:shrek:
Post unito automaticamente:

Reverie è l'esame di maturità. Ahia il mio Zero giocato male.. malissimo.:rickds:
 
Ultima modifica:

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,207
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Io spero sempre che quel nuovo Engine giri bene su Switch. A Luglio lo scoprirò.
:shrek:
Post unito automaticamente:

Reverie è l'esame di maturità. Ahia il mio Zero giocato male.. malissimo.:rickds:
Se tutto va bene i trails su Nintendo li prenderò su switch 2..per esperienza purtroppo c'è molta differenza tra tutte le versioni switch dei cold steel e reverie con le versioni ps5/ steam..
 
Top