Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,115
Reazioni
1,249
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,852
Reazioni
1,005
Medaglie
8



Io mi aspettavo una morte dei 5S invece ad estinguersi e dividersi ancora di più sarà il PD
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,624
Reazioni
4,769
Medaglie
13
Minchia Giordano e folgorato :adrian:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,833
Reazioni
1,707
Medaglie
7
La questione sembrerebbe momentaneamente chiusa con Borghi che ha smerdarli Cartabellotta con le fake news (sorry: previsioni errate) che ha propalato con cadenza mensile da ottobre ad oggi. Non mi stupirei se ci fossero ulteriori strascichi, comunque.
Dopo l'abbandono di Cartabellotta che si è cagato addosso a sentir parlare di finanziamenti -le fondazioni sono finanziate da finanziatori che le finanziano affinché le fondazioni facciano gli interessi dei finanziatori stessi, esattamente come i partiti politici- entra in gioco, mostrando solidarietà a Cartabellotta e contro Borghi, niente meno che Oscar Giannino. Certo che se si parla di censura per chi propala fake news (ma non previsioni sbagliate), a Giannino quale punizione spetterebbe? ?
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,833
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Sembrerebbe che Draghi abbia manifestato la necessità di compiere "un ultimo sforzo". Per la serie, chiudiamo a Pasqua per salvare il dopo Pasqua.

Effettivamente, è una bella scommessa comunicativa perché lascerebbe intravvedere una fine alla crisi con tutte le restrizioni, dalle mascherine alle chiusure.

Realisticamente, però, l'unica risposta che viene in mente alla locuzione "ultimo sforzo" è un sonoro "vaffanculo". Anche se le bimbe di Conte e i fobici vari saranno colti da un brivido all'idea di proseguire con le restrizioni e, anzi, di averne di più stringenti -mi chiedo quanto stia rosicando Peppy a non essere lì per presentare in diretta facebook il nuovo DPCM- la storia di "chiudere oggi per salvare X" ha stufato. Crederci è come credere alle favole.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Ridicolo questo nuovo governo, ci voleva Mario Draghi per fare un nuovo lockdown a distanza di un anno esatto dal primo, fallimento su tutta la linea
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,833
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Ridicolo questo nuovo governo, ci voleva Mario Draghi per fare un nuovo lockdown a distanza di un anno esatto dal primo, fallimento su tutta la linea
Ma io direi, semplicemente e serenamente, "ultimo sforzo sto cazzo". Che poi, ultimo sforzo significa che poi (ossia al 7 aprile) si torna alla vita normale o che al 7 aprile ricominciano colori, ordinanze regionali, comunali e scemenze di vario ordine e grado? No perché nel secondo caso (che ovviamente è ciò che avverrà, figurarsi se al 07/04 si torna alla normalità) questo non è per niente "l'ultimo sforzo".
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,484
Reazioni
367
Medaglie
5
Pero vedere i grillini che rosicano non ha prezzo, sopratutto quelli a capo di giornali, a parte gli scherzi, io ancora non ho capito il senso di questo governo.

Ps. Ma la Vdl in ue si è dimessa ? O ancora sta tranquilla al suo posto.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Ma io direi, semplicemente e serenamente, "ultimo sforzo sto cazzo". Che poi, ultimo sforzo significa che poi (ossia al 7 aprile) si torna alla vita normale o che al 7 aprile ricominciano colori, ordinanze regionali, comunali e scemenze di vario ordine e grado? No perché nel secondo caso (che ovviamente è ciò che avverrà, figurarsi se al 07/04 si torna alla normalità) questo non è per niente "l'ultimo sforzo".
Una comunicazione talmente becera che fa quasi invidia alla propaganda di Conte durante i DPCM. Chiudere una regione per poco più di 250 casi ogni 100.000 abitanti, ridicoli.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,833
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Una comunicazione talmente becera che fa quasi invidia alla propaganda di Conte durante i DPCM. Chiudere una regione per poco più di 250 casi ogni 100.000 abitanti, ridicoli.
Io dico solo che chiamarlo "ultimo sforzo" è una grossa presa in giro, ai livelli di "chiudiamo a novembre per salvare il Natale". I partiti che compongono la maggioranza dovrebbero essere chiamati dai propri elettori a rendere conto di questa presa per i fondelli.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Io dico solo che chiamarlo "ultimo sforzo" è una grossa presa in giro, ai livelli di "chiudiamo a novembre per salvare il Natale". I partiti che compongono la maggioranza dovrebbero essere chiamati dai propri elettori a rendere conto di questa presa per i fondelli.
Alcuni partiti dovrebbero anche spiegare perché appoggiare il Governo Draghi quando per adesso è del tutto simile al governo precedente
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,833
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Alcuni partiti dovrebbero anche spiegare perché appoggiare il Governo Draghi quando per adesso è del tutto simile al governo precedente
Certo. Esattamente come ai tempi del governo Monti. Peccato che, all'epoca, ci fu "tana libera tutti".
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Son curioso di sapere dov'è finita la disobbedienza civile di Salvini. Qua le misure sono ancora più restrittive del Conte 2 :rickds:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,390
Reazioni
699
Medaglie
7
Son curioso di sapere dov'è finita la disobbedienza civile di Salvini. Qua le misure sono ancora più restrittive del Conte 2 :rickds:
Io mi chiedo come si possa dare credito a un elemento di questo tipo che fino a ieri criticava le restrizioni e gridava al "liberi tutti, scuole aperte, bar aperti palestre aperte" e ora appoggia esattamente l'opppsto

Come sempre fa solo propaganda.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,833
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Draghi ringrazia la pazienza infinita degli italiani. Ovviamente, con parole, non con soldi, eh. E, comunque, dovrebbe ringraziare la fobia di alcuni Italiani e la mancanza di soldi degli altri che non possono pagare le multe e i ricorsi.

Si viene a sapere, poi, che le componenti leghista e forzista del governo avrebbero voluto misure più leggere. Però, evidentemente, hanno perso e si sono (=ci siamo) attaccati al cazzo. Sembrano comunque aver digerito bene la sconfitta visto che la maggioranza rimane immutata.

Nel frattempo, la Meloni dichiara che si possono chiedere altri sacrifici agli italiani ma serve un cambio di passo. Come dire? La Meloni può ficcarsi gli "altri sacrifici" nell'orifizio che preferisce, altro che "cambio di passo".
 
Ultima modifica:

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3
La verità è che il virus non guarda le esigenze di nessuno ed è giusto chiudere. Prendersela con chi ha il potere e non ha fatto niente per migliorare la situazione è un altro discorso che andrebbe affrontato, ma a parte rispetto al primo
 
Top