Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,115
Reazioni
1,249
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,833
Reazioni
1,707
Medaglie
7
A me non sembrano verità e giustizia così acclarate, comunque.
 
Ultima modifica:

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,225
Reazioni
562
Medaglie
4
È una mera casualità, come le morti seguite ai vaccini Astrazeneca.
DUE PAROLINE SU ASTRAZENECA
Dopo i titoloni allarmistici di certa stampa italiana, è normale che alcune persone si preoccupino perché si sono da poco sottoposte al vaccino di AstraZeneca (o perché lo devono ricevere a breve).
Mettiamo quindi in chiaro un paio di cose:
1) gli eventi di tromboemebolia sono stati circa 30 su quasi 5 milioni di persone vaccinate (0,0006 %) [1];
2) non sappiamo se questi eventi siano collegati causalmente, ma solo che sono accaduti poco dopo la vaccinazione (ragione per cui l'Agenzia Europea del Farmaco ha cominciato a indagare SE le due cose sono collegate);
3) normalmente, 1 adulto su 1000 all'anno [2] è colpito da tromboembolia, il che significa che su 5 mln di persone mi aspetto di vederne circa 420 al mese. Considerando che il vaccino AstraZeneca è stato approvato poco più di un mese fa, il fatto aver osservato solo 30 casi di tromboembolia sembra indicare che il vaccino DIMINUISCE le possibilità di questo evento;
4) giusto per confronto, la possibilità di essere colpiti da un fulmine nella propria vita è di 1 su 3000 (0,03%) [3].
La morale della favola è: se vi siete fatti o vi dovete fare questo vaccino non preoccupatevi delle tromboembolie, perché è letteralmente più probabile che vi colpisca un fulmine.
[1] https://www.ema.europa.eu/.../covid-19-vaccine...
[2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2020806/
[3] https://www.nationalgeographic.com/.../flash-facts-about...



Solo per informazione su un tema tanto delicato quanto importante, non per fare polemica

(post di una pagina FB, chiaramente non mio)
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,313
Reazioni
1,944
Medaglie
9
Draghi ringrazia la pazienza infinita degli italiani. Ovviamente, con parole, non con soldi, eh. E, comunque, dovrebbe ringraziare la fobia di alcuni Italiani e la mancanza di soldi degli altri che non possono pagare le multe e i ricorsi.

Si viene a sapere, poi, che le componenti leghista e forzista del governo avrebbero voluto misure più leggere. Però, evidentemente, hanno perso e si sono (=ci siamo) attaccati al cazzo. Sembrano comunque aver digerito bene la sconfitta visto che la maggioranza rimane immutata.

Nel frattempo, la Meloni dichiara che si possono chiedere altri sacrifici agli italiani ma serve un cambio di passo. Come dire? La Meloni può ficcarsi gli "altri sacrifici" nell'orifizio che preferisce, altro che "cambio di passo".
D'altra parte secondo il Corriere, un "bravo" dal capo, vale più di un aumento di stipendio :unsisi:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,833
Reazioni
1,707
Medaglie
7
DUE PAROLINE SU ASTRAZENECA
Dopo i titoloni allarmistici di certa stampa italiana, è normale che alcune persone si preoccupino perché si sono da poco sottoposte al vaccino di AstraZeneca (o perché lo devono ricevere a breve).
Mettiamo quindi in chiaro un paio di cose:
1) gli eventi di tromboemebolia sono stati circa 30 su quasi 5 milioni di persone vaccinate (0,0006 %) [1];
2) non sappiamo se questi eventi siano collegati causalmente, ma solo che sono accaduti poco dopo la vaccinazione (ragione per cui l'Agenzia Europea del Farmaco ha cominciato a indagare SE le due cose sono collegate);
3) normalmente, 1 adulto su 1000 all'anno [2] è colpito da tromboembolia, il che significa che su 5 mln di persone mi aspetto di vederne circa 420 al mese. Considerando che il vaccino AstraZeneca è stato approvato poco più di un mese fa, il fatto aver osservato solo 30 casi di tromboembolia sembra indicare che il vaccino DIMINUISCE le possibilità di questo evento;
4) giusto per confronto, la possibilità di essere colpiti da un fulmine nella propria vita è di 1 su 3000 (0,03%) [3].
La morale della favola è: se vi siete fatti o vi dovete fare questo vaccino non preoccupatevi delle tromboembolie, perché è letteralmente più probabile che vi colpisca un fulmine.
[1] https://www.ema.europa.eu/.../covid-19-vaccine...
[2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2020806/
[3] https://www.nationalgeographic.com/.../flash-facts-about...



Solo per informazione su un tema tanto delicato quanto importante, non per fare polemica

(post di una pagina FB, chiaramente non mio)

Certo che è strano. Il vaccino astrazeneca non causa trombosi e se le causa comunque sono pochi casi e se sono pochi casi, sono un male necessario ("un male necessario" is the new "che crepino"). Ah, ritengo opportuno chiarire: neanche la mia è polemica tanto più che mi vaccinerò quando arriverà il mio turno. Ritengo giusto, tuttavia, che ci si interroghi sugli effetti avversi di un farmaco e che non si chiuda la questione con un "tanto sono pochi".
Post unito automaticamente:

D'altra parte secondo il Corriere, un "bravo" dal capo, vale più di un aumento di stipendio :unsisi:
Poi, però, quando il loro capo non vuole pagarli, i giornalisti del corriere scioperano. Tipo quello di 24 ore secondo cui gli italiani avrebbero dovuto accettare salari più bassi e produrre di più ma, quando è arrivato il loro turno di aumentare la produttività, non hanno gradito particolarmente.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,225
Reazioni
562
Medaglie
4
Certo che è strano. Il vaccino astrazeneca non causa trombosi e se le causa comunque sono pochi casi e se sono pochi casi, sono un male necessario ("un male necessario" is the new "che crepino").
Temo tu non abbia capito nulla o quasi di cosa c'è scritto nel post
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,833
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Temo tu non abbia capito nulla o quasi di cosa c'è scritto nel post
Sono sicuro, d'altra parte, della tua precisa e puntuale comprensione tanto del mio post quanto dell'illuminante post di Facebook.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,225
Reazioni
562
Medaglie
4
Sono sicuro, d'altra parte, della tua precisa e puntuale comprensione tanto del mio post quanto dellilluminante post di Facebook.
Sul secondo puoi starne certo, sul primo forse no, ma lasciami il beneficio del dubbio che è meglio :asd:

(fine OT da parte mia)
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,833
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Sul secondo puoi starne certo, sul primo forse no, ma lasciami il beneficio del dubbio che è meglio :asd:

(fine OT da parte mia)
Lungi da me mettere in dubbio le tue tanto evidenti quanto trasversali competenze scientifiche e non. (fine OT e delle risposte da parte mia)


A proposito di competenze:


"Ci siamo dovuti scontrare con le case farmaceutiche che in alcuni casi non hanno rispettato i contratti, ma ci siamo fatti sentire alzando la voce e bloccando l'export dei vaccini all'estero. Adesso parliamo con una voce unica a livello europeo".

Praticamente, le sedi di Astrazeneca, Pfizer e Biontech avranno i cessi intasati a causa dei dirigenti che si sono cagati sotto per la voce di giggino.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,321
Reazioni
1,504
Medaglie
10
Certo che è strano. Il vaccino astrazeneca non causa trombosi e se le causa comunque sono pochi casi e se sono pochi casi, sono un male necessario ("un male necessario" is the new "che crepino"). Ah, ritengo opportuno chiarire: neanche la mia è polemica tanto più che mi vaccinerò quando arriverà il mio turno. Ritengo giusto, tuttavia, che ci si interroghi sugli effetti avversi di un farmaco e che non si chiuda la questione con un "tanto sono pochi".
Già, peccato che nessuno nel mondo abbia detto una cosa simile :asd: i lotti sono stati bloccati, e le indagini sono state avviate (e a quanto pare non vi sembra essere nessuna correlazione).
"Neanche la mia è una polemica", però l'hai appena fatta :dsax:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ricordatevi che per tutto ciò che concerne i vaccini è sempre meglio utilizzare il topic sul Coronavirus :sisi:
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Son curioso di sapere dov'è finita la disobbedienza civile di Salvini. Qua le misure sono ancora più restrittive del Conte 2 :rickds:
A decidere non saranno nè Salvini nè i social, ma la cocciuta realtà dei numeri. Sempre e comunque. Mettiti il cuore in pace, so che sei ossessionato da Salvini, ma non è salvini che decide il nostro destino, il governo ha una maggioranza che dice di stare chiusi, zitti e buoni, e ti devi adattare a questo stato di cose. Questo e
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
A decidere non saranno nè Salvini nè i social, ma la cocciuta realtà dei numeri. Sempre e comunque. Mettiti il cuore in pace, so che sei ossessionato da Salvini, ma non è salvini che decide il nostro destino, il governo ha una maggioranza che dice di stare chiusi, zitti e buoni, e ti devi adattare a questo stato di cose. Questo e
Se permetti ci siamo sorbiti un anno di "dittatura sanitaria, conte criminale e tanto altro" da quelle stesse persone che ora sono in maggioranza. Quindi no, non mi sta bene. Basterebbe avere un minimo di memoria a lungo termine, o che duri quantomeno più di 2 settimane. Sarebbe già qualcosa.
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,374
Reazioni
365
Medaglie
8
Mo il pd con Letta torna alla carica con lo Ius soli :facepalm:
E soprattutto il voto ai ragazzi di 16 anni 1615750143992.png .

Da docente di scuola superiore, ritengo che dare il voto ad una generazione di ragazzi che non sa neanche chi è il Pdr o il Pdc dei ministri, non sia la scelta giusta in questo momento storico così particolare.

E' chiaro che Letta vive in una bolla tutta sua ed è partito malissimo con il mantra Ius Soli e voto ai sedicenni. :unsisi:
Post unito automaticamente:

La verità è che il virus non guarda le esigenze di nessuno ed è giusto chiudere. Prendersela con chi ha il potere e non ha fatto niente per migliorare la situazione è un altro discorso che andrebbe affrontato, ma a parte rispetto al primo
A quando un bel processo di Norimberga serio da parte di tutte le nazioni coinvolte nella pandemia al silenzio della Cina?
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4


Chi è che lo voleva ministro della famiglia? :rickds:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,752
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Dell uscita di Pollon, da ateo, non me ne può fregare di meno, ma sul doppio pesismo che si sarebbe generato qualora la puntata avesse riguardato l'islam ha ragione
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,374
Reazioni
365
Medaglie
8


Chi è che lo voleva ministro della famiglia? :rickds:

Polemica assurda, sappiamo tutti che Family Guy è un cartone satirico come South Park, e che ha preso in giro tutte le religioni Islam e Buddismo comprese. Che dice Pillon di una scena del genere?



Ma ovviamente fa comodo a lui che ha dato l'assenso al congresso oscurantista di Verona nel 2019 prendersela con Peter Griffin invece che con i negazionisti del femminicidio presenti a quel congresso?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,833
Reazioni
1,707
Medaglie
7
voto ai sedicenni pure.
Prossima battaglia sarà abolire completamente la scuola, educazione tramite twitter e avanti così.
Non serve abolire la scuola, basta toglierle i finanziamenti con la scusa che tanto gli insegnanti sono dipendenti statali che fanno 3 mesi di ferie l'anno. Stesso meccanismo con la sanità, la giustizia e tutto gli enti pubblici. Salvo poi ritrovarsi in una pandemia con un sistema sanitario dove manca tutto. E i tagli in parola sono stati proposti, votati e implementati dai partiti che oggi dicono di voler salvare la sanità e la vita degli italiani. Partiti che, ovviamente, si trova(va)no in Parlamento in quanto votati dagli elettori che volevano esattamente quel tipo di cose.
 
Top