Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

danilo81

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2019
Messaggi
245
Reazioni
22
Medaglie
3
lo giochero' dopo il primo a bayo. ma so gia' che mi piacera'. stai parlando dell arena giusto? o del gioco?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,316
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Per gli scettici che pensano non gioco il gioco per la mancanza di bestiario, è qui che mi aspetta:

Ty8WGV9.jpg

devo solo trovare il tempo adatto, per poi possibilimente passare al 2 e al Torna che ho sullo scaffale.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,342
Reazioni
12,945
Medaglie
16
Per gli scettici che pensano non gioco il gioco per la mancanza di bestiario, è qui che mi aspetta:

Ty8WGV9.jpg

devo solo trovare il tempo adatto, per poi possibilimente passare al 2 e al Torna che ho sullo scaffale.
Questo però è il topic del 2 :yeahmini:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,316
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Questo però è il topic del 2 :yeahmini:
Brazz hai ragione, leggendo le ultime conversazioni sull'1 ero convinto fosse quello del primo Xeno e non ho fatto caso al titolo, mea culpa.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,542
Reazioni
1,951
Medaglie
10
Finito oggi! L’ho giocato praticamente subito dopo la remaster del primo (in mezzo ci ho infilato Astral Chain)... Mi ha portato via sulle 70 ore di gioco, purtroppo non ho piu il tempo di fare il completista e fare tutte le missioni secondarie su questi titoli mastodontici (specialmente su Switch dove non essendoci degli obiettivi sono anche sfasato sul da farsi :asd: ) peró devo dire che me lo sono proprio goduto a parte qualche capitolo e qualcosina in termini di gameplay che non ho digerito devo dire che è un gran jrpg, e in molti frangenti l’ho preferito anche al primo.
Ci sarebbe molto da parlare ma penso che avete già detto tutto nel corso degli anni.

Ora mi butto immediatamente sullo spin off Torna-Golden Country, curiosissimo di vedere gli avvenimenti di 500 anni prima.

Giusto per sapere qualche rumor su uno XC3 è uscito?
(inoltre Xenoblade Chronicles X è uno spin off di questo filone di Xeno che esula da questi due titoli? Spero una remastered su Switch a questo punto :asd:)

P.S. Peccato non aver preso le collector di entrambi i titoli peró penso che una bella statua di Pyra o Mythra non me la faccio sfuggire!
 
U

Utente cancellato 22881

Finito oggi! L’ho giocato praticamente subito dopo la remaster del primo (in mezzo ci ho infilato Astral Chain)... Mi ha portato via sulle 70 ore di gioco, purtroppo non ho piu il tempo di fare il completista e fare tutte le missioni secondarie su questi titoli mastodontici (specialmente su Switch dove non essendoci degli obiettivi sono anche sfasato sul da farsi :asd: ) peró devo dire che me lo sono proprio goduto a parte qualche capitolo e qualcosina in termini di gameplay che non ho digerito devo dire che è un gran jrpg, e in molti frangenti l’ho preferito anche al primo.
Ci sarebbe molto da parlare ma penso che avete già detto tutto nel corso degli anni.

Ora mi butto immediatamente sullo spin off Torna-Golden Country, curiosissimo di vedere gli avvenimenti di 500 anni prima.

Giusto per sapere qualche rumor su uno XC3 è uscito?
(inoltre Xenoblade Chronicles X è uno spin off di questo filone di Xeno che esula da questi due titoli? Spero una remastered su Switch a questo punto :asd:)

P.S. Peccato non aver preso le collector di entrambi i titoli peró penso che una bella statua di Pyra o Mythra non me la faccio sfuggire!
C'erano dei rumour su un compositore che sarà impegnato in un grosso progetto dei monolith soft a breve.
Xenoblade x è collegato anche se in maniera molto flebile a questi
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
È confermato anche da Morti e tanto basta :sisi:
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,783
Reazioni
264
Medaglie
5
Finalmente ho terminato quello che stavo giocando, domani lo comincio :iwanzw:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,342
Reazioni
12,945
Medaglie
16
Hype nel leggere nuovi pareri :hype:
 

danilo81

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2019
Messaggi
245
Reazioni
22
Medaglie
3
Io volevo cominciarlo ma poi astral, e zelda breath li ho presi in offerta a 60 in coppia, e sta li a marcire sullo scaffale.
Mi consigliate prima di cominciarlo, di prendere anche torna nuovo, per i dlc?
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,783
Reazioni
264
Medaglie
5
Alla fine l'ho iniziato proprio oggi, non potevo aspettare :rickds: E anche con questo Xeno ho passato 10 minuti buoni a sentire la soundtrack della schermata di avvio, è molto diversa da quella del primo ma comunque bellissima.
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,783
Reazioni
264
Medaglie
5
Fatte le prime 5 ore di gioco, quanto vorrei avere più tempo per giocarci :dsax: Comunque, possibile che anche i mostri di livello 7/8 mi uccidano facilmente? Sto al lv 12, e ogni volta che mi immergo con Rex (devo recuperare degli ingranaggi per una secondaria) oltre al bottino mi porta su anche dei mostri che mi sconfiggono in due secondi facendomi prendere tutto... Forse mi conviene andare prima a recuperare
Nia?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,342
Reazioni
12,945
Medaglie
16
Fatte le prime 5 ore di gioco, quanto vorrei avere più tempo per giocarci :dsax: Comunque, possibile che anche i mostri di livello 7/8 mi uccidano facilmente? Sto al lv 12, e ogni volta che mi immergo con Rex (devo recuperare degli ingranaggi per una secondaria) oltre al bottino mi porta su anche dei mostri che mi sconfiggono in due secondi facendomi prendere tutto... Forse mi conviene andare prima a recuperare
Nia?
Andare in solitaria è un po' difficile. Per gli ingranaggi prova ad usare il ponte che trovi nella città e facendo i QTE perfetti :sisi:
Però si, se riesci ad andare a salvare Nia con Rex e Tora è meglio, così avrai sempre un party "completo" (tra virgolette visto che ancora hai pochi gladius usabili)
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,783
Reazioni
264
Medaglie
5
Quasi raggiunte le 14 ore di gioco. Avevo letto che Xeno2 ha un inizio molto lento e che a qualcuno questa cosa aveva dato fastidio perché almeno per i primi capitoli non c'è un grande senso di progressione della trama e quindi il gioco può risultare noioso... Beh, non è il mio caso :sard: Mi sta prendendo un sacco, anche più del primo. Mi piace che abbiano sfoltito le side quest perché in Xeno erano veramente troppe (mi pare più di 400), e il combat è decisamente migliore e divertente. Al momento l'unica cosa su cui non posso esprimermi è la trama perché ovviamente non è ancora successo molto ma già sento odore di roba epica :sisi:

C'è una cosa però che mi ha fatto un po' storcere il naso ed è la palese differenza di design che c'è tra personaggi come Rex, Pyra ecc... e quelli della Torna. Non so se poi queste differenze estetiche verranno giustificate in qualche modo in futuro, ma al momento la cosa mi infastidisce :asd:
 
Top